Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Dopo aver deciso le sorti della 500 urge un'altra auto.

Usata

Segmento B

Budget 7000€ massimi (se ne vale la pena si può aumentare ma poco) 

Percorrenza annua attorno ai 10000km ma aumenteranno.

 

Ci siamo focalizzati su Polo e su Fiesta per il momento, consigli? Problematiche gravi, motori/cambi da evitare?

 

 

Inviato

Fiesta è praticamente esente da problemi. Solo le gpl fino al 2010/11 avevano strappi di erogazione e in generale i cerchi da 16 sono delicati causa spalla bassa.

Motore 1.4 tdci fino al 2010 senza dpf. Comunque il dpf non da problemi.

Polo è più cara e ha i motori a 3 clindri benzina aspirati e diesel non troppo riusciti

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, leon82 dice:

Fiesta è praticamente esente da problemi. Solo le gpl fino al 2010/11 avevano strappi di erogazione e in generale i cerchi da 16 sono delicati causa spalla bassa.

Motore 1.4 tdci fino al 2010 senza dpf. Comunque il dpf non da problemi.

Polo è più cara e ha i motori a 3 clindri benzina aspirati e diesel non troppo riusciti

 

Infatti leggevo che in molti lamentavano problemi di erogazione al 1.4 GPL, quindi sono risolvibili?

 

Discorso spazio interno finiture?

Inviato

Inserirei anche Corsa e Clio assieme a Fiesta.

Lascerei stare polo, ti fanno pagare una maggiore qualità che non c'è.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
40 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Infatti leggevo che in molti lamentavano problemi di erogazione al 1.4 GPL, quindi sono risolvibili?

 

Discorso spazio interno finiture?

 

Non ho mai seguito a fondo la storia della Fiesta a GPL, tuttavia ricordo che per le prime, quando le officine Ford non sapevano cosa fare, andando presso gli autorizzati BRC si risolveva sempre.

Quanto a spazio interno la Fiesta non è il massimo ma un viaggio in 4 si fa bene. Riguardo alle finiture la mia, a quota 242mila km, regge ancora molto bene (a parte il fianchetto del sedile guida un po' consumato e volante e pomello cambio lisci). E poi non scricchiola.

I motori a benzina sono affidabili ma non particolarmente sobri e vispi. Con gli Ecoboost si risolvono questi punti deboli.

 

Buona idea guardare anche Corsa e Clio, la francesina in particolare è molto svalutata e ha un Tce 4 cilindri abbastanza vispo. Corsa, invece, ha dei benzina indecenti.

 

C3 e Ypsilon non interessano?

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Le fiesta gpl affidabili sono quelle dal 2012 in poi, prima avevano un po di strappi nella guida.

Quelle diesel ok, sia per i 1.4 e 1.6 tdci, sia per i più recenti 1.5

I benzina ecoboost sono economi, mentre i vecchi 1.2 ciucciano abbastanza.

Per 10000km annui in aumento consiglio il gpl o il 1.0 80cv / ecoboost 100cv turbo 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.