Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto nuova/km0/usata legge 104

Featured Replies

Inviato

Incentivi statali per rottamare non ce ne sono al momento, alcune regioni danno incentivi se trasformi a gas la tua auto.

Oggi ci sono gli sconti incondizionati e gli sconti rottamazione proposti dalle case, che però non sono statali. 

Alcune case danno uno sconto aggiuntivo se rottami, altre non fanno distinzione se rottami o no

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 27
  • Visite 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non è proprio così: - Nelle auto usate con IVA esposta pagherai il 4% d'IVA. Idem per le KM0 - L'esenzione del bollo l'avrai finché sarà valida la 104. - Dopo 4 anni puoi utilizzare di

• Se compri da un concessionario o commerciante è possibile su qualsiasi mezzo. Solo fra privati non si può.

• ci sarebbe anche da ricordare che "tali agevolazioni sono riconosciute solo se i veicoli sono utilizzati, in via esclusiva o prevalente, a beneficio delle persone disabili". condizioni credo diff

Inviato
  • Autore

Ok.

E per le assicurazioni ci sono agevolazioni?

Comunque volevo decidere con i miei abbastanza in fretta in quanto è ferma in deposito, portata dal carro attrezzi. Almeno cerco di limitare le spese (minchia la sera prima c'ho fatto pure il pieno, cosa che accade raramente) :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

Comunque ho visto qualche annuncio concessionaria che fanno prezzi vantaggiosi in caso di rommamazione o permuta.

In questo caso al prezzo scontato dovrei praticamente togliere il 18% giusto?

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
6 ore fa, LucioFire dice:

Ok.

E per le assicurazioni ci sono agevolazioni?

Nessuna agevolazione per le assicurazioni, mi spiace. L'auto sono quasi sicuro che andrebbe intestata alla nonna, quindi attento con l'assicurazione perchè non so se devi intestare anche quella a lei o meno. Purtroppo su questo punto non sono molto informato perchè la 104 io l'ho usata ma la disabilità ce l'ha la mia bimba che ora ha tre anni e quindi ho intestato tutto a me.

5 ore fa, LucioFire dice:

Comunque ho visto qualche annuncio concessionaria che fanno prezzi vantaggiosi in caso di rommamazione o permuta.

In questo caso al prezzo scontato dovrei praticamente togliere il 18% giusto?

Il calcolo corretto è:

prezzo scontato / 1,22 e in questo modo scorpori l'IVA.

poi moltiplichi per 1,04 e ti viene il totale finale.

Modificato da Gioppino

Inviato
  • Autore

Ciao Gioppino, intanto grazie per l'aiuto.

Non credo che l'auto vada intestata a nonna, in quanto praticamente non firma nemmeno più. Siamo sui livelli che è incapace di intendere e volere e non riesce a fare frasi compiute. Per l'assicurazione credo che dovrebbe andare bene. L'auto che guido io è a nome di mio padre,ma l'assicurazione è a nome mio. Quindi anche se fosse a nome della nonna non credo dovremmo fare cambiamenti. 

Inviato
On 02 settembre 2016 at 11:03, LucioFire dice:

Penso che il mio caso rientri pienamente nellab104. Almeno guardandomi in giro e vedendo cosa fanno gli altri. 

meglio così. dal primo messaggio sembrava che l'auto servisse a te e ai tuoi genitori: non è che intendessi darti del disonesto, ero solo un avviso del tipo "attenzione, verifica bene di avere requisiti". tutto qui.

in merito alle altre tue domande: per usato e km zero in linea di massima se c'è l'IVA "esposta" puoi accedere all'agevolazione, altrimenti ci sono casi diversi in merito a come l'IVA "è stata trattata" nella precedente compravendita.

On 03 settembre 2016 at 08:24, LucioFire dice:

Non credo che l'auto vada intestata a nonna, in quanto praticamente non firma nemmeno più. 

l'auto va intesta alla persona che ha diritto all'agevolazione. può essere intestata a un familiare in caso sia "a carico".

Modificato da slego

Inviato
  • Autore
6 ore fa, slego dice:

meglio così. dal primo messaggio sembrava che l'auto servisse a te e ai tuoi genitori: non è che intendessi darti del disonesto, ero solo un avviso del tipo "attenzione, verifica bene di avere requisiti". tutto qui.

in merito alle altre tue domande: per usato e km zero in linea di massima se c'è l'IVA "esposta" puoi accedere all'agevolazione, altrimenti ci sono casi diversi in merito a come l'IVA "è stata trattata" nella precedente compravendita.

l'auto va intesta alla persona che ha diritto all'agevolazione. può essere intestata a un familiare in caso sia "a carico".

Si si era solo per spiegare la situazione. 

A carico che intendi? A livello di reddito?

Oppure a livello di "gestione"?

Nonna purtroppo è equiparabile a chi è incapace di intendere e volere a livello contrattuale. Non è in grado di firmare o capire cosa sta firmando.

Purtroppo la sua vita si limita alle funzioni base e la comunicazione è quasi impossibile. 

Non so sinceramente se in questi casi uno deve essere nominato tutore 

Inviato
  • Autore

Allora. Stavamo pensando a una tipo 4p 1.3.

Guardando su autoscout ci sono delle offerte (tocca vedere se sono vere) per una opening edizione (non plus)  a 15.300 (a cui aggiungere ipt).  In cambio c'è scritto che vogliono auto da rottamare o permutare più la sottoscrizione finanziamento fca. 

Oggi mio padre è passato da un multimarca vicino a dove lavora e hanno detto che vendevano la tipo a 15000 euro nuova. Ora lui non ha guardato l'allestimento ma ha detto che aveva schermo 5 pollici e alzavetri dietro (facile che con lo schermo si sia sbagliato però). 

Possibile sia pure questo opening edution? Oppure è uno degli ultimi allestimenti?  Ha pure i sensori di parcheggio.

Altra cosa non vogliono permuta o rottamazione.  Quindi io potrei cercare di piazzare a qualche rivenditore la punto(visto che 3/4 di auto sono a posto), mi hanno detto che danno pure 1500 euro. Ovviamente è tutto da valutare.

Ma nel caso nostro avremmo 15000 (ipt compresa) -1500 della punto, meno 18%

Mi sembra che venga fuori un buon prezzo no? Sperando non sia l'allestimento più scarso e che mio padre abbia capito bene. Tanto semmai ci passo pure io per vedere l'allestimento 

Inviato
  • Autore

Ha detto mio padre che è una lounge, che differenze ci sono con la launch edition? 

Modificato da LucioFire

Inviato
  • Autore

Mi ha mandato una foto 

Ha i cerchi da 16. Sul configuratore sono indicati i 17...

Boh non ci sto a capire più nulla.

A meno che il lounge attuale è più ricco del lounge precedente