Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Jerry, chiedo l'aiuto del pubblico 13 voti

1. 1. Quale consigliate?

• 6s
      5
    • 7
      7
    • 7 plus
      1

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
31 minuti fa, Sadman dice:

Sono troppo piccole e compresse, le hai messe da Tapatalk, prova a linkare i file originali (linkato da OneDrive o iCloud) o almeno mettile su imgur così le vediamo a 12 megapixel

eccone una, non compressa e non modificata.

33434539342_82fd18bf5c_o.jpgKit car Alfa Romeo by Leonardo, su Flickr

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 80
  • Visite 18.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non capisco certi passi indietro (jack audio) o come possa essere rimasta indietro (e recuperato solo ora... Tipo audio stereo,doppia fotocamera ecc)con tutti i soldi che macinano. E i prezzi sal

• Io ti consiglierei il 6s. Ce l'ho da qualche mese e lo scetticismo iniziale (il mondo apple mi fa abbastanza cagare - parlo da mia esperienza passata di utilizzatore) ha lasciato il posto all'evi

• 7 senza ombra di dubbio. Appena riesco a trovarlo, nero opaco, lo prendo da 32 gb. 6s va benissimo ma è "vecchio", 7 è nuovo e, conoscendo vari utenti apple, non dovrebbe avere troppi problemi di

Inviato

@leon82 si, decisamente, anche a te fa l'effetto "dipinto ad olio".

l32jgh1.jpg

E si che l'ISO è anche praticamente nulla (32 ISO), è come se ci fosse una riduzione del rumore aggressiva.

Se la guardi a queste dimensioni non si vede ma basta ingrandire e cominci a notare, ragion per cui quando sviluppo il RAW li faccio tutti a 6 megapixel facendo il downsampling così aumento dettagli.

Sto facendo i confronti con photoshop, un attimo e li posto.

Modificato da Ospite

Inviato

Scusa @Sadman ma nello specifico caso non è questione anche di profondità di campo? magari la fotocamera ha messo a fuoco un punto più vicino e lo sfondo, per forza di cose, è venuto sfuocato. A maggior ragione visto che si parla di un diaframma 1,8.

Come fai a fare i raw con il melafonino?

Resta il fatto che, al momento, chiedere ad un cellulare di fare foto perfette sia sempre troppo. I Nokia-Zeiss andavano bene (il mio 6680 del 2010 faceva foto migliori del pessimo S4 mini del 2013) ma anche loro nel 2017 sono comunque superati.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
6 ore fa, leon82 dice:

Scusa @Sadman ma nello specifico caso non è questione anche di profondità di campo? magari la fotocamera ha messo a fuoco un punto più vicino e lo sfondo, per forza di cose, è venuto sfuocato. A maggior ragione visto che si parla di un diaframma 1,8.

Non c'entra la profondità di campo, è proprio che la compressione jpg del software della fotocamera IOS ha una riduzione del rumore così alta che sporca tutto e sgrana i dettagli fini.

A me fa schifo e io sono un autismo supremo su queste cose, se non si fosse capito.

Due confronti ad cazzum, tanto per far vedere le differenze percepibili (si lo so non sono identiche le inquadrature nel primo set):

E1pv1ku.jpg

I2u2KP2.jpg

ALBUM: http://imgur.com/a/VkOsV

Ovviamente guardate a schermo intero al 100% della dimensione, non riadattate l'immagine alla dimensione del vs schermo.

Tenete anche conto che imgur comprime le immagini quindi possono comparire artefatti (di sicuro) anche se comunque basta a capire.

IOS = lammerda

Lightroom JPG (sarebbe la foto fatta usando la modalità automatica con output jpg anzichè raw) = un filino meglio

RAW = si ragiona

RAW 2 (riduzione bassa del rumore) = riduzione del rumore apprezzabile senza sgranature

In pratica si nota che con la riduzione del rumore sul RAW si tende a perdere dettaglio offuscandolo, non compaiono sgranature ne effetto pennellata/mosaico, mentre con la camera di IOS si.

---

Samples di iPhone 7: http://imgur.com/a/rWV7E

Sono tutte JPG dall'app fotocamera poi a partire da quella del cielo al tramonto sono tutte JPG create dai RAW di Lightroom mobile con vari settaggi e regolazioni che ho regolato prima di elaborare il file finito. La differenza è imbarazzante. NOTA BENE = anche le foto al buio hanno ISO < 100.

Queste sono tutte foto fatte con il Lumia 1020 (tutte esclusivamente JPG dall'app Nokia pro camera visto che non ho mai provato il RAW), uscito a settembre 2013: http://imgur.com/a/h3W7E

Si è sminchiato l'ordine, comunque potete capire la mia sofferenza adesso.

Iphone 7 sulle luci è veramente buono, dai RAW il recupero delle ombre è fantastico, idem sui colori, niente da dire, manca solo un po' di pulizia e dettaglio.

In confronto Lumia 1020 prende gli schiaffi con poca luce, ma il solo motivo riguarda il fatto che ha un sensore molto meno sensibile alle basse luci e quindi la stessa foto che iphone 7 ti fa a ISO 180/200 il Lumia 1020 te la fa a ISO 800 che su un sensore minuscolo da smartphone significa già vedere diverso rumore.

Resta il fatto che iphone 7 costa sensibilmente più del Lumia 1020 e fa foto globalmente peggiori, anche se supera su un paio di versanti...tuttavia stiamo paragonando il Lumia usato con l'app che sforna i file JPG, perchè se iniziamo a fare le foto RAW ed elaborarle al pc allora asfalta tutto e fa davvero paura: https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=nokia_lumia1020#fotoesempio

986728.jpg

(poi bisogna anche sapere lavorare il file, però sticazzi)

Ripeto, io sono estremamente pedante e pignolo con la qualità delle immagini, non mi accontento mai.

Modificato da Ospite

• 3 settimane fa...
  • 3 settimane fa...
Inviato

Ma è vero che con Wind non va l'LTE sugli iphone? La morosa è passata a Wind e il suo Iphone5 non va in LTE. E' questione di banda mi pare di aver capito, Wind usa per l'LTE la 800Mhz e l'iphone5 arriva alla 850Mhz. Prima con Vodafone aveva il 4G

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
41 minuti fa, ilmerovingio dice:

Ma è vero che con Wind non va l'LTE sugli iphone? La morosa è passata a Wind e il suo Iphone5 non va in LTE. E' questione di banda mi pare di aver capito, Wind usa per l'LTE la 800Mhz e l'iphone5 arriva alla 850Mhz. Prima con Vodafone aveva il 4G

A quanto pare è così.

Penso che la situazione si normalizzerà, visto che Wind sta iniziando a utilizzare le celle di Tre, sempre che Tre non utilizzi, nella zona, i ripetitori a 2600MHz.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Wow a quanto pare non sono solo io sfortunato, dopo aver sostituito 3 iPhone prima dell'attuale, ora tocca anche al 7 plus di mio padre.

- schermo che si sta "scollando" sotto al vetro

- feedback aptico sparito 

- prende malissimo rete cellulare

- diventa rovente a caso anche girando sulla home

Sperando che non mi esploda in tasca mentre lo porto a far sostituire, questo è quanto.

Abbiamo comprato il prodotto VAG del mondo dei cellulari?

• 1 anno fa...