Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, VuOtto dice:

 

COSA???????????????????????????????????????????? :shock:

 

Quindi si mettono a tacere (anche le mie, lo ammetto) illazioni sul ritardo tra presentazione e messa in vendita di Giulia, che è stato di "appena" 12 mesi.

 

Se ci mettono così tanto a metterla in produzione, IMHO è un clamoroso autogol per BMW, dovevano fare a meno di presentarla.

 

Lo speaker dice chiaramente "from Spring Two thousand-eighteen"...magari è proiettato nel futuro o si è sbagliato.

52 minuti fa, gianmy86 dice:

Bah...se innovano le linee così, meglio attenersi agli stilemi classici e forse un po' banalotti della nuova Serie 5.

Imho lo stemma laterale, citazioni a parte, l'han messo per renderla riconoscibile anche di fianco :mrgreen:

 

FIXED

 

 

PS: "e fa bene!" CIT.

0.jpg

 

Che BMW spenda meno è certo. L'utente spende meno con la sdrive che con la Xdrive ma rispetto alla serie precedente viene sempre uccellato, questo è ovvio. Ma è la stessa logica perversa per cui uno spende 5/10.000 di premium price per una Audi che costa probabilmente (in termini di costi variabili) un 1% dell'equivalente VW.

Finché la credibilità del marchio regge, tutto bene, altrimenti...

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, VuOtto dice:

 

COSA???????????????????????????????????????????? :shock:

 

Quindi si mettono a tacere (anche le mie, lo ammetto) illazioni sul ritardo tra presentazione e messa in vendita di Giulia, che è stato di "appena" 12 mesi.

 

Se ci mettono così tanto a metterla in produzione, IMHO è un clamoroso autogol per BMW, dovevano fare a meno di presentarla.

Basta criticarli.... hanno già i loro problemi!!!:P:P

ap_harald_krueger_bmw_fall_jc_150915_16x

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà Alfa presento una Giulia di preserie praticamente identica alla vettura di produzione e non vi fu nessun concept ad anticiparne le linee. 

Questa vettura è un concept, quindi se ci mettono due anni a passare da concept a vettura su strada mi viene da dire solo "bravi", credo sia un tempo molto molto limitato. 

diverso invece se avessero presentato una versione "quasi definitiva" come Giulia fece a suo tempo 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nubironaSW dice:

 

Ci sono cose di questo concept che mi piacciono, altre decisamente meno. Nel complesso non male, però...

 

 

 

si esatto, il complesso  non è male, i singoli dettagli a guardarli bene ...

1 ora fa, stev66 dice:

 

Ok.

Ma allora visto la meccanica da generalista,  DESIGN GENERALISTA voglio un prezzo da generalista, visto che l'unica caratteristica BMW è il marchio sul cofano.

Se la devo pagare come una X1 vecchia serie , se la possono tenere.

 

P.s. so perfettamente che sono obbligati a farlo per sopravvivere indipendenti e rendere redditizio l'UKL, ma a mio parere basare tutto sul "brand power" può presentare parecchie inaspettate sorprese :) 

Fixed (nel senso da vedere cosa ne esce veramente fra 2 anni, sicuramente non questa)

 

25 minuti fa, blando dice:

In realtà Alfa presento una Giulia di preserie praticamente identica alla vettura di produzione e non vi fu nessun concept ad anticiparne le linee. 

Questa vettura è un concept, quindi se ci mettono due anni a passare da concept a vettura su strada mi viene da dire solo "bravi", credo sia un tempo molto molto limitato. 

diverso invece se avessero presentato una versione "quasi definitiva" come Giulia fece a suo tempo 

traduco ciò che hai scritto:

 

 se ci mettono 2 anni per fare la carrozzeria  di un auto a TA con prestazioni normali  e che esiste già sono dei GGEni 

 

se invece ce ne mettono 3 partendo da zero  e tirando fuori una vettura a TP  che ridefinisce il concetto di berlina sportiva sono coglioni:

 

ma vi ascoltate quando scrivete ?

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 5
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Robert1 dice:

 

Lo speaker dice chiaramente "from Spring Two thousand-eighteen"...magari è proiettato nel futuro o si è sbagliato.

 

Che BMW spenda meno è certo. L'utente spende meno con la sdrive che con la Xdrive ma rispetto alla serie precedente viene sempre uccellato, questo è ovvio. Ma è la stessa logica perversa per cui uno spende 5/10.000 di premium price per una Audi che costa probabilmente (in termini di costi variabili) un 1% dell'equivalente VW.

Finché la credibilità del marchio regge, tutto bene, altrimenti...

 

 

 

Perfettamente d'accordo. Ma Audi nella gamma bassa lo ha sempre fatto fin da quando è rinata come marchio ( dai tempi dell' NSU K50, pardon Audi 50 ) . Ed anche la prima 80 B1 era a base Passat.

 

BMW fino a serie 2 ST mai.  Anche con la serie 1 offriva qualcosa di diverso ( non necessariamente migliore in toto, ma sicuramente unico ) rispetto alle altre C generaliste , offerta che poteva giustificare il gap di prezzo.

 

Oggi non più. Oggi è tutto mktg e imagine ( non che l'auto in sè o le sue sorelle non siano buone, ma più niente giustifica il gap price rispetto alla generalista corrispondente )

 

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, owluca dice:

 

 

si esatto, il complesso  non è male, i singoli dettagli a guardarli bene ...

Fixed (nel senso da vedere cosa ne esce veramente fra 2 anni, sicuramente non questa)

 

traduco ciò che hai scritto:

 

 se ci mettono 2 anni per fare la carrozzeria  di un auto a TA con prestazioni normali  e che esiste già sono dei GGEni 

 

se invece ce ne mettono 3 partendo da zero  e tirando fuori una vettura a TP  che ridefinisce il concetto di berlina sportiva sono coglioni:

 

ma vi ascoltate quando scrivete ?

 

 

Fermo restando che al massimo posso rileggermi quando scrivo ma forse ho capito male io oppure hai tradotto male te:

Riassumo quanto ho capito io: 

Il paragone era non da quando hanno iniziato a progettare la Giulia ma del tempo intercorso tra la presentazione ufficiale e la commercializzazione, quindi circa un anno. 

Questo tempo è stato paragonato al tempo dichiarato da BMW per la commercializzazione del concept. Che di fatto non è un auto già pronta e presentata in veste definita.

Detto questo, il paragone è senza ombra di dubbio a vantaggio della BMW che ha intenzione di portarla in strada entro un anno e mezzo (non due) dalla presentazione di un concept che ne anticipa le linee, cosa che per altro Alfa non ha neanche fatto. 

In sostanza per me brava BMW anche solo dal punto di vista dell'immagine fa molto più marketing dire "dal concept alla strada in un anno e mezzo" piuttosto che "Questa è la vettura di produzione ma prima di un anno dobbiamo sistemare la qualità per essere al pari delle tedesche". 

Se ho capito male chiedo venia. 

 

PS: Io sono un sostenitore Alfa Rome ne ho avute 3 sicuramente uno dei miei prossimi acquisti sarò una Giulia o una Stelvio, ma bisogna pur sempre cercare di preservare un pò di oggettività. 

 

Tutto IMHO 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

guarda che stavo  scherzando  : io l'italiano lo parlo benissimo,

 

ma non hai colto ne questo ne il contenuto:

 

questo è un concept  puramente a livello di design

sotto non c'è nulla di concettuale ma l'auto già esistente.

e anche a livello di design  bisogna poi vedere cosa ne rimarà veramente:

io mi aspetto  una specie di  FL della attuale con un po' di elementi di "grafici" di questo.

 

dopo avre reso l'attuale X1 un po' più squadrato e importante: più SUV, ora mi aspetto che ne facciano anche la variante  più filante e stradale

 

un po' come è succeso fin'ora per tante altre vetture del gruppo : cfr serie 1 e serie 2 , serie 3 e serie 4 

 

sono presentate come auto diverse in modo da occupare spazio su lisitno di 4anneli che fà molto premium,

 

ma di fatto sono solo quelle che una volta si chiamavano varianti di carrozzeria della stess auto: e 2 anni per una variante di carrozzeria sono un tempo normalissimo

 

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/9/2016 at 13:29, VuOtto dice:

211vst3.jpg

 

672kus.jpg

 

2aih3ig.jpg

 

Ditemi quello che volete, ma IMHO è stupenda!!! Spero davvero che il modello di serie sia attinente a questa.

Solo a me di fianco e dietro pare un'Alfa?

Bella davvero comunque. 

Ma è un concept... Se la vettura rimarrà così...beh sarà fra i suv più belli 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, LucioFire dice:

 

Ma è un concept... Se la vettura rimarrà così...beh sarà fra i suv più belli 

 

Risultati immagini per bmw x2

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.