Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

In questi giorni sulla Golf in produzione stanno introducendo delle interessanti novità , appena presentate sulla Arteon.
La versione più recente del Emergency assist , che in caso di perdita di conoscenza del guidatore è il grado di sterzare autonomamente conducendo la vettura nella corsia più a destra disponibile compatibilmente con il traffico , per poi portarla al completo arresto.
Prima si limitava a farlo ma nella corsia in cui si trovava.
Active lighting System , un dispositivo di illuminazione preditiva che proietta il fascio luminoso all'interno della curva , prima ancora di impostare la traiettoria : il sistema regola la sua azione sulla base dei dati raccolti dalla telecamera frontale e dal gps.
Il navigatore , peraltro , svolge anche un secondo compito: ora le sue informazioni vengono sfruttate dal cruise control attivo , per regolare autonomamente la velocità all'approssimarsi di curve , rotatorie e incroci.
Il sistema funziona solo con il gps in navigazione e anche con il discover media.

Arteon R Shooting Brake 

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 466
  • Visite 130.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • fuori mi pare una rinfrescata ben riuscita su di una base ancora molto valida. Dentro, non mi pronuncio. Per adesso mi sa di una componente aftermarket. A quell'altezza son sempre dell'idea che i

  • Non so se ai designer è passata tutta la fantasia o si copiano l'un l'altro o è la globalizzazione... vi prego di concentrare lo sguardo sul paraurti...  

  • Anche Lei:    

Immagini Pubblicate

Inviato

Interessante articolo, più che altro per la valutazione con i numeri di vendite, e soprattutto per ragionare se veramente si potranno sfidare ("in casa"), Golf vs T-Roc:
http://motori.corriereadriatico.it/anteprime/volkswagen_t_roc_battere_golf_italia-3200040.html

Mi piacerebbe sapere la vostra, rimanendo sempre OT nei confronti dell'attuale Golf Facelift.

☏ GT-I9505 ☏

Inviato

Bella la faccenda che gira i fari verso l'interno curva, prima della stessa. In pratica segue l'occhio umano.

Questa cosa mi piace molto!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • 4 settimane fa...
Inviato

Ragazzi, mi dovete aiutare a risolvere alcuni dubbi in merito alla Golf, che sto prendendo davvero in considerazione, vista anche l'offerta del mese di Settembre, chiamata 'progetto valore vw'... queste le mie domande/dubbi:

 

- innanzitutto devo capire quale motorizzazione sia la più adatta per le mie esigenze: 1.0 110cv (3cilindri) oppure 1.4 125cv (4cilindri).

Il mio utilizzo dell'auto è all'incirca così: 8000 km/anno, dove sono compresi circa 1600 (800 x 2) quando in estate vado dai parenti al sud italia, per vacanze, per il resto, auto per gite/uscite del weekend, oppure se in inverno principalmente piove, devo rinunciare allo scooter e andare al lavoro in piena città, in orario di punta, dunque nel traffico (20km x 2). Ho avuto modo di fare un test drive, al momento solo del 1.0 e sinceramente mi è sembrata una buona auto, ma arrivando da un auto vecchia e non avendo orecchio fine, penso non potessi trovarmi male con qualsiasi auto nuova del momento.

Molti storciono il naso parlando di 3 cilindri, e così mi sono fatto influenzare anche io, però non sono sicuro che siano pareri corretti.. insomma, non so se sono affidabili questi 3 cilindri, soprattutto su auto di segmento C (potrebbero essere pippe mentali mie, visto che non me ne intendo).

Ho fatto anche una valutazione di preventivi assicurazione per entrambe: la 1.4 costa 30€ in più del 1.0. Stesso discorso per il bollo, 30€ in più per il 1.4.

 

A livello di consumi (con cambio manuale), il sito VW riporta:
1.0 110cv:

Consumi in ciclo urbano: 5,90 l/100km
Consumi in ciclo extraurbano: 4,10 l/100km
Consumi in ciclo misto: 4,80 l/100km
Potenza max, kW(CV) a giri/min: 81 (110) / 5.000
Coppia massima, Nm a giri/min: 200/ 2 .000-3.500

1.4 125cv:

Consumi in ciclo urbano: 6,70 l/100km
Consumi in ciclo extraurbano: 4,30 l/100km
Consumi in ciclo misto: 5,20 l/100km
Potenza max, kW(CV) a giri/min: 92 (125) / 5.000 - 6.000
Coppia massima, Nm a giri/min: 200/ 1.400-4.000

 

- cambio: al momento sto valutando il manuale, in quanto ho letto molti pareri negativi per l'accoppiata benzina + dsg7 per via del cambio a secco. 

 

- allestimento: al momento sto valutando Businness con aggiunta di Mirror Pack e App Connect. Ho già fatto dei preventivi, ma voglio ancora girare per alcune 2/3 concessionarie. Non so se riuscirò, a livello economico, permettermi di salire ulteriormente con l'Highline.

 

- un ultima domanda (più curiosità): ma c'è un allestimento (o pacchetto) particolare, per avere i fari anteriori che quando sono accessi rappresentano la linea tipo una doppio (elle) LL?? Non so se mi sono spiegato bene.. :P
Edit: questi per intenderci: VOLKSWAGEN-GOLF-4.jpg

 

Aspetto vostri consigli e considerazione, vi ringrazio.

Modificato da Lenders85

Inviato

segnalo che ci sono ottime offerte in giro per chi fosse interessato. Mio cuginastro ha preso la 2.0 naftona full opt a km0: prezzo listino 39k euri, prezzo scontato 29k euri, supervalutazione dell'usato (mazda cx 7)  da 5k degli altri conce a 11k. In pratica gli è costata meno di una fiesta accessoriata. 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore

La 1.4 tsi 125 cv è uscita di produzione , ci sono solo rimanenze.
Ora che il 1.5 tsi 130 cv con disattivazione dei cilindri , ciclo miller e turbo a geometria variabile.
Per avere i fari full led devi mettere i fari adattativi.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

La stessa auto che hanno proposto al padre della mia fidanzata, con il "progetto valore" + un anno di polizza furto e incendio compresa.

 

Tanto per curiosità, Che costi ti hanno prospettato (anticipo, rata mensile, valore garantito futuro...)?

 

Grazie @Lenders85

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
La 1.4 tsi 125 cv è uscita di produzione , ci sono solo rimanenze.
Ora che il 1.5 tsi 130 cv con disattivazione dei cilindri , ciclo miller e turbo a geometria variabile.
Per avere i fari full led devi mettere i fari adattativi.


Un mio amico ne ha presa una, restyling strafull, due mesi fa...ed ora non la fanno già più?
Bella fregatura...il concessionario poteva saperlo o no?


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.