Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio crossover compatto a 20'000€

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti!

In questi giorni sto girando parecchi concessionari ma più auto vedo e più son confuso.

Sto cercando un crossover compatto per via delle dimensioni del garage. Per cui ho scartato bestioni tipo Tucson e Sportage.

Attualmente mi son piaciute:

Renault Captur

Suzuki Vitara

Suzuki S Cross

Ho visto anche:

C4 Cactus che mi piace tantissimo esteriormente ma internamente (anche nella versione full optional) ha delle mancanze imbarazzanti;

500X anch'essa mi piace esteticamente ma con Fiat o prendi il full optional (che sfora largamente il budget) o ti danno una base praticamente;

Opel Mokka molto bella;

Mi mancherebbe la Peugeot 2008, e la Nissan Juke che però credo che sia quasi troppo compatta.

Servirebbe per fare 15+15km al giorno per lavoro, più viaggetti qua e là. Ovviamente diesel. Primo parametro di interesse, dopo il rapporto prezzo/optional, sono i consumi.

Che consigliate?

Vi ringrazio. :D

Inviato

Metterei nella lista anche la Skoda Yeti, compatto ma molto spazioso! Di contro è un po' vecchiotto.

Tra quelle da te citate direi peugeot 208 (peccato non ci sia automatica) o una captur con cambio automatico

sulla 500X c'è la promo per la winter edition a €19.900

Non sembra che fai molti km, non hai pensato a un buon turbo benzina automatico

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Quell' "ovviamente diesel" mi inquieta non poco...per 30km al giorno e qualche giretto che senso ha andare a spendere 2k€ im più all'acquisto nonché in manutenzione e RCA?

Io ti suggerirei il 2008 che è compatto ma con buoni spazi interni e un baule degno di questo nome (cosa rara tra i B-Suv), ha ottime finiture interne e bei propulsori.

Col tuo budget ci salta fuori il 1.2 Thp 110cv Allure. Ottimo  motore che consuma poco

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

sfrutterei i Black friday Kia e prenderei la Soul full full optional con navigatore bicolor automatica cerchi 18 etc 1.6 benzina a 16900€. Casomai poi metterei il Gpl se necessario.

Inviato

Io ho il captur e te lo consiglio, è un'auto molto valida. Ho il motore dci 110cv che spinge una meraviglia e fa 19km/l in media.
Se però non superi i 15000km annui è il caso di scegliere il benzina; il 900 tce è adeguato, il 1.2 tce è brillante.
La Peugeot 2008 è più curata come interni, ma le sospensioni sono più rigide

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 3 settimane fa...
Inviato

Facendo qualche calcolo veloce, dovresti essere sui 13 o 14mila km annui, chilometraggio più da benzina che da diesel, GPL o metano.

Ormai molti nuovi benzina consentono prestazioni ottime senza essere beoni, oltre ad essere più silenziosi, semplici di costruzione e meno costosi da assicurare rispetto al diesel.

Per cui, visto il tuo uso "normale" e se nei viaggetti non devi portare case intere dietro, prenderei una 2008 1.2 Turbo o una Captur sempre 1.2 Turbo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......