Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Qua parliamo, e non ci capiamo.

Provo a rispiegarmi meglio.

Non è che senza l'HDC muori, o NON E' POSSIBILE andare in giro o che l'auto è una schifezza e non venderà.

Semplicemente dato che esiste una feature elettronica che ti permette di superare alcune condizioni con più facilità rispetto a non averlo,

visto che ha un costo molto contenuto, mi domando semplicemente perchè non hanno fatto che metterlo. Avrebbero dato qualcosa IN PIU' senza chissà quale controndicazione pratica (e senza esporsi a critiche da parte della concorrenza che lo monta).

Senza per forza dover andare sempre per estremi apocalittici.

Butto li l'ipotesi più probabile: hanno fatto una ricerca fra i proprietari di auto e crossover rialzette che hanno quella funzionalità e hanno constatato che non la usa nessuno? Può essere, a qual punto perché spendere extra per una cosa che non si usa. Il cazzillo per frenarti in salita è automatico e quindi alcuni lo usano (ai francesi da quello che ho capito insegnano proprio a tirare il freno a mano per le partenze in salita :disp:), ma per le discese lo devi inserire e magari i proprietari o non sanno nemmeno che la macchina ce l'ha, o fanno senza.

  • Risposte 3k
  • Visite 842.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Test di durata per 100.000Km su Autobild con la 500X 1,6Mjet https://www.autobild.de/artikel/fiat-500x-100.000-kilometer-dauertest-14440211.html   Risultato: La traduzione tedesco

  • tranquillo: lui non vuole che gli si dica grazie 

  • Ti posso confermare che per certi aspetti, sia davvero poco Fiat, per altri, vedi meccanica ed implementazione dei software dei sistemi di sicurezza attiva, invece è ancora molto Fiat  Ed a me non dis

Immagini Pubblicate

Inviato
si è vero...ma allora è anche vero che dovrebbero avercelo tutte le vetture...non è un suv specialistico

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

non mi risulta che avevano il dispositivo per controllare la vettura in discesa

Hai ragione!!!

L'ho confuso con il hill holder... :timid:

Inviato
Butto li l'ipotesi più probabile: hanno fatto una ricerca fra i proprietari di auto e crossover rialzette che hanno quella funzionalità e hanno constatato che non la usa nessuno? Può essere, a qual punto perché spendere extra per una cosa che non si usa. Il cazzillo per frenarti in salita è automatico e quindi alcuni lo usano (ai francesi da quello che ho capito insegnano proprio a tirare il freno a mano per le partenze in salita :disp:), ma per le discese lo devi inserire e magari i proprietari o non sanno nemmeno che la macchina ce l'ha, o fanno senza.

sul tiguan c'è e non credo l'abbiamo mai usato (*)

imho non è che hanno fatto una ricerca apposta, avranno fatto delle ricerche su cosa desiderano i proprietari e quella non conpariva.

poi ci saà stato un qualche vincolo per non era previstsa di serie (es. la centralina dei frnei non la prevede) e quindi non lìhanno implementata apposta.

* io invece vorrei che l'hill holder della passat rimanesse inserito anche quando spengo l'auto,

invece si disattiva: una pacchia se non hai parcheggiato in piano.

Modificato da owluca

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

L'Hill-descent su una macchina del genere?

Ellamiseria. :lol:

E' un SUV/crossover, non certo un fuoristrada.

Facessero una versione off-road, tipo la Panda Cross, allora potrebbe avere senso (dal punto di vista dell'immagine) mettere l'hill-descent.

Altrimenti un sistema che tiene frenata la macchina per fare una discesa scivolosa a 3 o 4 km/h mi pare un gingillo inutilizzabile.

Concordo anch'io con chi dice che il giornalista che ne ha lamentato la mancanza fosse solo a caccia di una cosa che che nessun'altro avesse ancora detto.

Inviato
io ho la sacra sindone di una pizza al taglio. Si vedono distintamente le impronte circolari dei wurstel. Con un po' di pazienza sta venendo via.. dopo un mese..
...mmm, una viennese :pen::mrgreen:
Inviato



Curiosità (magari banalità): I cavetti di sostegno della cappelliera non rimangono in tensione a baule chiuso, per intenderci non hanno il tipico contrappeso formato dalla sferetta in gomma.

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
L'Hill-descent su una macchina del genere?

Ellamiseria. :lol:

E' un SUV/crossover, non certo un fuoristrada.

Facessero una versione off-road, tipo la Panda Cross, allora potrebbe avere senso (dal punto di vista dell'immagine) mettere l'hill-descent.

Altrimenti un sistema che tiene frenata la macchina per fare una discesa scivolosa a 3 o 4 km/h mi pare un gingillo inutilizzabile.

Concordo anch'io con chi dice che il giornalista che ne ha lamentato la mancanza fosse solo a caccia di una cosa che che nessun'altro avesse ancora detto.

Dove sta scritto che un HDC DEVE obbligatoriamente essere settato su 3-4km/h? :pen:

BMW lo offriva sulle X-drive (la nostra 330Xd lo aveva) e a quanto pare lo si usa:

How to use HDC?

son tutti "cretini che non sanno guidare oppure han capito male cosa hanno comprato"?

Mi spiace, ma a questo giro ho visto troppo atteggiamento "io sono troppo pilota e non tengo bisogno di nessun ausilio, MAI".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Dove sta scritto che un HDC DEVE obbligatoriamente essere settato su 3-4km/h? :pen:

BMW lo offriva sulle X-drive (la nostra 330Xd lo aveva) e a quanto pare lo si usa:

".

per curiosita quanto costava la bmw 330Xd ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato

OK, la funzionalità non c'è, qualcuno la userebbe, altri no. Ma possiamo davvero considerarlo un difetto come dice il giornalista? E poi, visto che su un modello fratello c'è, perchè il giornalista - visto che il tema sembra stargli così a cuore - non fa un po' il suo sporco lavoro e con l'autorità conferitagli non chiede ulteriori spiegazioni al produttore e magari le riferisce al pubblico?

(PS: Non ho Fiat e credo che non comprerei un'auto come questa, è proprio una questione di principio)

Inviato
Dove sta scritto che un HDC DEVE obbligatoriamente essere settato su 3-4km/h? :pen:

BMW lo offriva sulle X-drive (la nostra 330Xd lo aveva) e a quanto pare lo si usa:

How to use HDC?

son tutti "cretini che non sanno guidare oppure han capito male cosa hanno comprato"?

Mi spiace, ma a questo giro ho visto troppo atteggiamento "io sono troppo pilota e non tengo bisogno di nessun ausilio, MAI".

L'HDC serve appunto per andare a passo d'uomo, o poco più, in discesa su terreni sconnessi e a bassa aderenza. Se vuoi andare a 30Km/h ci sono molte chance che basti il cruise control, ma se ti puoi permettere di andare a 30Km/h in discesa, allora non ti serve alcun ausilio elettronico.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.