Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ciao

tu dici che una 1.4 tct exlusive te la fanno di listino 27000 ebbene la cosa ci sta perche se analizzi la cosa in genere le versioni piu accessoriate rispetto alle versioni inferiori con aggiunta di optional costano di meno.

ovvio che se aggiungi alla exclusive il motore diesel e alcuni optional il prezzo sale , ma e' chiaro che essendo gia molto accesoriata se ne puo fare a meno

infatti anche 500 x nelle versioni lounge a parita di motore se prese cosi senza optional costano di meno rispetto ad una pop star con vernice sedii in pelle e alcuni pack. ad esempio sulla lounge i sedili in pelle sono superflui perche di serie ha gia i sedili misto eco pelle e stoffa molto belli, la pop star offere la stoffa piu inserto in eco pelle rossa o grigia , per altro belli ma se uno vople un po di eleganza in piu va di sedili in pelle .

poi ovvio se uno vuole risparmiare al max prende una pop gli aggiunge solo il pack clima e te la cavi con meno di 20000 euro con motore 16 benza

idem le altre versioni , in ogni caso si puo notare comunque che mediamente al netto degli sconti e degli optional piu qualificanti 500 x e' in vantaggio su giulietta .

poi se uno gli piace giulietta va bene comunque .

infatti io sono indeciso .......e ci sto pensando , oltre tutto essendo la futura auto nuova un mezzo che mi deve tenere compania almeno 7-8 anni se posso la prendo ben accessoriata .

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

si alla finecostano quasi uguali questo l'ho notato pero ....500x ha comunque un allestimento secondo me piiu completo gia da subito , oltre tutto anche dimensionalmente e' molto simile all alfa .

questi naturalemente sono tutti prezzi sul nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque prenderei la 500x sia per gli interni nettamente più curati sia perchè è un modello più recente e con più appeal di Giulietta.

Come doti stradali la 500x è stata elogiata da tutti e il prezzo risulta corretto viste le rivali (Mokka, 2008, ecc..) anni luce indietro sotto tutti i fronti.

La Giulietta poi ha interni invecchiati male e, non me ne vogliano i possessori, a dir poco scadenti in termini di assemblaggi e qualità dei materiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

be io ho visto la my 2014 devo dire che non e' male , ovviamente 500x nonostante sia fiat e' meglio sia come design dei sedili che come stoffe specie gli abbinamenti cromatici , che su giulietta o sono troppo scuri o sono troppo chiari , ovviamente su giulietta la selleria in pelle non e male ma costa mediamente 400 euro in piu di fiat e non e' disponibile in tutti gli allestimenti

Link al commento
Condividi su altri Social

500x è un prodotto su cui Fca ha investito molto e ti assicuro che si nota in ogni dettaglio. Raggiunge livelli molto alti come qualità degli interni e cura dei dettagli. Giulietta è più appagante soltanto se ti piace la guida sportiva, anche se le rivali non sono state certo a guardare in questi 5 anni e le differenze con la 500x sono dovute principalmente ai diversi segmenti di appartenenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque prenderei la 500x sia per gli interni nettamente più curati sia perchè è un modello più recente e con più appeal di Giulietta.

Come doti stradali la 500x è stata elogiata da tutti e il prezzo risulta corretto viste le rivali (Mokka, 2008, ecc..) anni luce indietro sotto tutti i fronti.

La Giulietta poi ha interni invecchiati male e, non me ne vogliano i possessori, a dir poco scadenti in termini di assemblaggi e qualità dei materiali.

Bè oddio mo non esageriamo, che le rivali siano anni luce indietro su tutti i fronti non sono concordo, ad esempio la Mokka agli stessi prezzi dà un abitabilità migliore e motore più potente.

La Giulietta non mi pare cosi scarsa sugli interni, non saranno il massimo ma non mi sembrano neanche fatti male, alla fine la è 500x un po' più curata ma la popstar ha quel plasticone orribile sullo sportello posteriore e non ha led ma un faro con una grafica un po' vecchiotta.

Comunque sono due tipologie diverse di auto, una sportiva e una SUV più modaiolo, sicuramente le doti stradali che ha la Giulietta non ce l'ha nessun SUV quindi dipende anche da cosa si cerca.

Come hai già detto la 500 ha il vantaggio di essere un progetto più nuovo mentre Giulietta ha 5anni....io la Giulietta preferirei prenderla usata comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

preciso che io al momento uso una panda 2008 , qualche mese fa avevo una punto 2010 evo venduta ad un privato, la panda dovrei tenerla in quanto la usa anche mio papa' , in ogni caso potrei decidere di darla come usato in quanto le case , tutte , compresa fiat , il ritiro usato lo passano bene , specie su modelli che poi sono sicuri di rivendere , inoltre sanno che alla fine visto i prezzo altissimi di listino un margine lo hanno sempre e sanno che il 90 percento della gente fa il finanziamento che vuol dire rate e interessi , e su quelli poi rientrano della supervalutazione iniziale dell'usato.

detto cio io non sono uno che va forte in macchina , valutavo giulietta perche comunque come media attuale nel gruppo fiat e' l'unica comoprabile e come linea nonostante non sia piaciuta a tutti , ci si comincia ha farci l'occhio e vedendo la concorrenza anche le blasonate tedesche , la giulietta si difensde bene , pero in questi giorni stavo valuando anche 500x in quanto come dicono i forumisti poco sopra e' una macchina dal piglio sportivo come linea e interni , con finiture molto curate , e con accessori comunque aggiornati rispetto alla giulietta percui 500x la si puo cucire addosso come si vuole .

certo le uniche pecche sono i led che personalmente non dispiacciono , non si capisce perche fiat faccia cosi fatica ad adottarli

almeno li avesse messi tra gli optional , io mi domando il marketing fca come ragiona , posso capire che su punto o y non vogliano investire piu di tanto , ma su 500l 500x che sono le ultime uscite i led dovevano proporli .

detto cio 500x rimane secondo me molto papabile , percui mi aspettano giorni di pensa e ripensa hihihihiihi e poi decidero il dafarsi.......

personalmente non ho fretta le auto mi sa che continueranno ha sfornarle percui .......noi accquirenti abbiamo per cosi dire il cltello dalla parte del manico .

ciao e alla prossima

magari con 500 x nel garage

oppure .........

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me con 500x ti troveresti meglio che con Giulietta. Io andrei sull'Alfa solo se fossi molto esigente in fatto di doti stradali e meno intransigente sulle finiture. Poi come hanno fatto notare altri il prezzo è simile, forse un po' più vantaggioso quello dell'Alfa, e questo rende la scelta una questione personale.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

hai ragione le due auto comunque sono valide ed hanno i loro pro e contro , come tutte del resto , oggi ho fatto un salto presso bmw e volvo per vedere la serie uno e la v40 che dire .......probabilemnte sono validissime , ma non mi hanno entusismato la serie uno non e' brutta ma ....e' tropo seriosa, la volvo e' tropo da famiglie con figli .

scartate la 500 x come interni direi che ha il giusto mix di serieta e di macchina giovanile

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè oddio mo non esageriamo, che le rivali siano anni luce indietro su tutti i fronti non sono concordo, ad esempio la Mokka agli stessi prezzi dà un abitabilità migliore

A me 5ooX è sembrata addirittura più spaziosa di Mokka, se non equivalente.

Sarà che la 5oo aveva il tetto in vetro. Bisognerebbe vedere qualche misura ma per me sono molto vicine.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me 5ooX è sembrata addirittura più spaziosa di Mokka, se non equivalente.

Sarà che la 5oo aveva il tetto in vetro. Bisognerebbe vedere qualche misura ma per me sono molto vicine.

Al di là delle misure io valuto la comodità, la panca posteriore di 500 è progettata male cosi come il poggiatesta.

La Mokka l'ho trovata più comoda, e allo stesso prezzo offre i motori più potenti e adesso sta uscendo la cx-3 che sembra promettente anche se un po' fiacca come motori......insomma, le alternative valide ci sono, poi dipende anche dai gusti e le esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.