Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

va bbe , io in ogni caso ho deciso per il benzina e comunque nno vado male ......ovvio ogni motore ha i sui pregi e i suoi limiti .

per quanto riguarda il comfort con i cerchi da 18 be devo dire che mi hanno sorpreso , direi che la marcia e' molto buona senza particolari scossoni certo se la strada che ci si presenta di foronte durante la marcia e' sconnessa , e' bene mollare il piede e farla in maniera moderata , vedremo con l'aumentare dei km se gli pneumatici peggiorano e si degradano velocemente, comunque tutto sta nello stile di guida che noi impostiamo.

Guest chiddie
Inviato
Il "problema" del filtro antiparticolato è superato nei nuovi modelli Fiat, come mi ha spiegato bene il capo officina della concessionaria dove ho acquistato la mia 500X.....infatti dopo 3.000 km percorsi nessunissimo problema, anche se fatti per la maggior parte in città....anche nella fase di rigenerazione non si sente assolutamente nulla......

si, beh, non fa molto testo, non mi aspetto che un capoofficina della marca x vada a dire ad un cliente di non comprare una loro vettura perché ci sono dei problemi.

io pure prenderò un benzina, non faccio più di 6-700km al mese e la macchina è ferma dalla domenica sera al venerdì sera, un diesel moderno non avrebbe senso.

Inviato

Ciao

ovvio nessuno dovrebbe sputare nel piatto in cui mangia , quindi e chiaro che il proprietario di una conce mai dira dei difetti delle auto che vende , ovvio che i nuovi diesel con filtro dovrebbero essere meglio impostati.

ad esempio dove ho comprato la macchina il proprietario del conce , mi ha detto che fino al 2012 problemi ne hanno avuti , sulle ultime versioni non hanno avuto casi , invece per quanto il gpl anche della casa lui lo sconsiglia in toto perche dice che ha avuto molte rogne.

percui bisogna saper legerre tra le righe.

anche i primi multiair hanno avuto problemi alla distribuzione , in effetti su 500x il motore piu affidabile dovrebbe essere il 1.6 torque discendente diretto dal .6 della prima serie della mini , ha sua volta modificato , diciamo che e' una via di mezzo tra il pubblico 1.6 della brava che si chiamava torque anche lui e il 1.6 della chrysler fatto in brasile e adotato dalla mini.

infatti entrambi hanno e avevano 120 cv sono semplicie non hanno, complicasioni meccaniche.

Inviato
Secondo voi introdurranno mai il 2.0 jtdm da 175cv che hanno già in casa ?

Boh... Non so neanche se abbia senso. Mini con CM e PM si ferma a 143 puledri per la SD.

In questo segmento, B SUV - non tiratemi fuori QQ o RRE!!! - l'unica ad arrivare a 170 CV col diesel é la Renegade per la TH

P.S.: a Courmayeur c'é una concentrazione di Renegade da paura!!!

Inviato

Hai voglia a giocare carte... mancano 1.3 mjet, 1.4 tjet, gpl e metano, più una benzina spinta (abarth), il 2.0 hurricane quando sarà pronto, troveranno anche uno spazio per il diesel oltre il 140... che tra l'altro è anche abbastanza arretrato per essere un top gamma, nelle recensioni viene scartato in favore di 1.4 m-air o 1.6 mjet

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

in questo momento preferiscono venderne meno, ma con più margine individuale. Ed una 2.0 ha sicuramente più margine di una mjet 1.3 ( che industrialmente gli costa quasi uguale, essendo la stessa auto motore a parte. ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Guest chiddie
Inviato
in questo momento preferiscono venderne meno, ma con più margine individuale. Ed una 2.0 ha sicuramente più margine di una mjet 1.3 ( che industrialmente gli costa quasi uguale, essendo la stessa auto motore a parte. ).

Peraltro dubito che 500x (e altri modelli FCA in generale) avranno mai listini "folli" con 8000000 versioni di motori e allestimenti tipo BMW Serie 3 o VW Golf. In sti giorni credo andrò a vederla. Resta il fastidio latente per la mancanza dei sensori di parcheggio anteriori, ma purtroppo (sembra incredibile) è l'unica SUV sotto i 30k con un benzina e il cambio automatico.

Inviato
ma purtroppo (sembra incredibile) è l'unica SUV sotto i 30k con un benzina e il cambio automatico.

Skoda Yeti 1.2 TSI e 1.8 TSI hanno il DSG