Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io l ho messo su giulietta il terminale ragazzon omologato, doppia uscita,  la differenza è stata minima.

Una volta cambiato il centrale la differenza si sente invece...

Però il centrale non è omologato.

Modificato da Sfides

• Risposte 23
  • Visite 4.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• semplicemente, siamo in Italia. dove:   1) il bene pubblico, aria compresa, non conta 2) siamo tutti convinti di essere più furbi degli altri 3) L'ignoranza ( delle leggi dell

• É una cosa che mi chiedo da anni: perché ci sono in giro montagne di officine che reclamizzano "riprogrammazione centralina" (ne ho una anche nel mio paese  ) quando essa è, di fatto, fuorilegge?

Inviato

Credo che la spesa per una scarico omologato non ne valga la resa, purtroppo se si vuole un bel suono si deve andar pesanti con le modifiche andando oltre.

Modi legali per aumentare i cv in realtà esistono ma devono essere kit già previsti dalla casa madre per il tuo veicolo, come fa la BMW o la Abarth, per la scirocco mi pare che non ci sia nulla. 

Attento anche a sfogliare i vari cataloghi ufficiali perchè spesso trovi anche ricambi come scarichi o assetti che non sono per uso stradale (vedasi il catalogo Magneti-Marelli con il bombardone :oddio:) .

Inviato
  • Autore

18 ore fa, mmaaxx dice:

Scusa @mmaaxx ho sbagliato a citare :) .

Dalle vostre risposte, presumo che lo scarico montato sulle Scirocco che ho visto nel furom allora sia uno scarico totalmente illegale, anche se non è una modifica che reca danni agli altri utenti della strada! 

Per la mappa so che è illegale, ma per la Scirocco non ci sono alternative, o ti compri il 125 Cv o il 2.0 da 180!

Inviato
  • Autore
On 13/12/2016 at 23:06, mmaaxx dice:

1) un qualsiasi tapezziere lo fa per 1500€ circa usando pelle di ottima qualità e rifoderando anche i pannelli porta

2) Ci sono kit già pronti per la tua auto con lampadine a led http://www.ledperf.co.uk/pack-interior-full-led-pure-white-for-volkswagen-scirocco-p-573.html (io ho preso qui il kit per la mia Boxster e sono di qualità)

3) e 4) sei fuorilegge e vai contro il regolamento

Ciao, quando aprì l'auto con il " telecomandino " a distanza diciamo, il fascio azzurro si vede? Io me ne sono innamorato quando il mio amico ha cambiato le luci interne sulla Serie 1 nuova..

Complimenti per Boxster :)

• 2 mesi fa...
Inviato
On 13/12/2016 at 23:06, mmaaxx dice:

1) un qualsiasi tapezziere lo fa per 1500€ circa usando pelle di ottima qualità e rifoderando anche i pannelli porta

2) Ci sono kit già pronti per la tua auto con lampadine a led http://www.ledperf.co.uk/pack-interior-full-led-pure-white-for-volkswagen-scirocco-p-573.html (io ho preso qui il kit per la mia Boxster e sono di qualità)

3) e 4) sei fuorilegge e vai contro il regolamento

Ciao mmaaxx, ho trovato questa discussione, ho notato che nel sito da te linkato, nella configurazione ti chiede di che colore vuoi i led, ci sono: bianche,verdi,blu e rosse..

Ho letto che tu stesso hai installato questo tipo di led, posso chiederti il colore? E come ti sei trovato? Inoltre io personalmente sono interessato alla colorazione verde o azzurra, però il configuratore non mi fa vedere il cambiamento, tu sai come sono queste due colorazioni?

Grazie, una tua risposta mi sarebbe di grande aiuto.

Inviato

Quando avevo la Ibiza ho messo su il cat back Supersprint omologato con i vari numeri di serie, omologazione e liberatorie nel libretto.

Centrale dritto senza silenziatore, marmitta e terminali loro.

La differenza era avvertibile, molto bello il sound, però essendo omologato il volume non era alto e restava ancora vivibile l'auto. In autostrada si perde comfort acustico.

Vale la pena? Sicuramente, ma la soluzione definitiva è mettere le valvoline ON/OFF così da scegliere tu se averlo silenziato o aperto.

Per fare un lavoro decente non farti mettere le fascette come hanno fatto a me (...) in fabbrica ma fai saldare tutta la linea di scarico (cosa che ho fatto fare appunto per evitare sfiati).

Inviato
23 minuti fa, Sadman dice:

Quando avevo la Ibiza ho messo su il cat back Supersprint omologato con i vari numeri di serie, omologazione e liberatorie nel libretto.

Centrale dritto senza silenziatore, marmitta e terminali loro.

La differenza era avvertibile, molto bello il sound, però essendo omologato il volume non era alto e restava ancora vivibile l'auto. In autostrada si perde comfort acustico.

Vale la pena? Sicuramente, ma la soluzione definitiva è mettere le valvoline ON/OFF così da scegliere tu se averlo silenziato o aperto.

Per fare un lavoro decente non farti mettere le fascette come hanno fatto a me (...) in fabbrica ma fai saldare tutta la linea di scarico (cosa che ho fatto fare appunto per evitare sfiati).

Non so poi che lavoro abbia fatto l'autore della discussione, però il sound del benzina è la cosa che più mi mancherà, se avessi un 2.0 TSI da 180 Cv come quello di @GabrieleSusani farei solo una modifica leggera allo scarico per renderlo più cupo, su quella motorizzazione parti con un'ottima base. ( sicuramente le autorità non si accorgerebbero mai della modifica, vedo di peggio in giro )

Vedo in rete gente con motori Diesel che rombano come dei V12 benzina, esiste questo tipo di modifica ma essendomi già informato, so che la fuoriuscita di fumo aumenterebbe ( fumo nero ), in più vallo poi a spiegare ad un eventuale posto di blocco che hai TDI che suona come un Bugatti 

???

Inviato
1 ora fa, Roberturbo dice:

Ciao mmaaxx, ho trovato questa discussione, ho notato che nel sito da te linkato, nella configurazione ti chiede di che colore vuoi i led, ci sono: bianche,verdi,blu e rosse..

Ho letto che tu stesso hai installato questo tipo di led, posso chiederti il colore? E come ti sei trovato? Inoltre io personalmente sono interessato alla colorazione verde o azzurra, però il configuratore non mi fa vedere il cambiamento, tu sai come sono queste due colorazioni?

Grazie, una tua risposta mi sarebbe di grande aiuto.

Io li ho bianchi. Mi sono trovato molto bene, è componentistica di qualità

Inviato
37 minuti fa, Roberturbo dice:

Vedo in rete gente con motori Diesel che rombano come dei V12 benzina, esiste questo tipo di modifica ma essendomi già informato, so che la fuoriuscita di fumo aumenterebbe ( fumo nero ), in più vallo poi a spiegare ad un eventuale posto di blocco che hai TDI che suona come un Bugatti 

???

Puoi sempre usare questo: