Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio sostituzione giulietta

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Certo che i tuoi colleghi sarebbero da prendere a schiaffi.. Manutenzione cara? Perché sui cassoni cagafumo la manutenzione è gratis? Guarda a me personalmente Giulietta non piace per nulla, ma bisogna dare atto a FCA che dopo l'uscita di 4C ALFA Romeo ha decisamente voltato pagina. Quindi Giulia fa parte della "nuova era", nulla a che fare con le Fiat ricarozzate di prima. Se Giulia ti piace e te la puoi permettere hai già trovato l'auto che fa per te :agree: con buona pace di tua moglie e dei vari sostenitori di sti c@zz0 di suv! :§
lideale sarebbe lo stelvio

☏ SM-G930F ☏

• Risposte 21
  • Visite 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Certo che i tuoi colleghi sarebbero da prendere a schiaffi.. Manutenzione cara? Perché sui cassoni cagafumo la manutenzione è gratis? Guarda a me personalmente Giulietta non piace per nulla, ma bisogn

• Con 30mila euro ci scappa una Subaru Levorg messa giù anche bene. Wagon, cambio automatico, TI Subaru, turbobenza boxer.   #lafamiliaredefinitiva

• Questa non va bene?      Ti scongiuro evita come la peste suvvetti, suvvoni, crossover e cassoni vari  se non vuoi ritrovarti a guidare fra le mani una cassapanca.. 

Inviato
lideale sarebbe lo stelvio

☏ SM-G930F ☏

Avevo capito 30 mila euro, per quella cifra la Stelvio te la fanno annusare da lontano

☏ ALE-L21 ☏

Inviato

Se lo spazio a bordo e il baule della Giulia è sufficiente per le tue necessità, non vedo perché non dovresti prenderla.
La manutenzione della Giulia sarà sicuramente più economica di quella delle tedesche e in linea con i marchi generalisti

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

IMHO i costi di manutenzione di Giulia sono sui i livelli di Sr3  (ad esempio condividono buona parte dell'hw dell'AT8), se non si possono sostenere tali costi ed eventuali imprevisti è meglio andare su una generalista. La Megane Sport Tourer è un bel mezzo, non meno interessante è la 308 SW, ad ogni modo il vantaggio del SUV e che potresti risparmiare un po di centimetri in lunghezza nel box. 

Inviato
5 ore fa, francesco147 dice:

andrebbe benissimo e il 24 ero ad un passo dallacquisto, dovevo 23500 per differenza per una 150at8,ma sono rimasto ore con gli ex colleghi a discutere, e poi mi hanno fatto desistere(sei pazzo cosa spendi tutti questi soldi per una macchina, é scomoda la manutenzione é cara etc etc) poi mi hanno sono tornato su giulietta tct 1.6 15900 per differenza ma onestamente anche lei non è piu che una macchina onesta, con 7 anni alle spalle, con tutti i limiti in caso di richiesta di spazio, e gli in terni si smontano dopo qualche mese, quindi alla luce di questo ho pensato a delle generaliste ma credetemi è difficile per me abbandonare Alfa.

☏ SM-G930F ☏

Non è che i tuoi colleghi ti hanno fatto desistere perchè poi gli toccava rosicare a vederti su un mostro di auto come la Giulia? da quello che leggo è strepitosa, e come manutenzione non credo sia tanto diversa da una Giulietta 1.9 150cv.. 

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 

Inviato

Trovi la 2.2d Automatica 4WD (anteriore) a poco più di 30.000€ full optional

5.jpg

5.jpg

Modificato da Ospite

Inviato

anche la stelvio è una gran bella macchina

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 

Inviato

Io non vedo l'ora di avere le possibilità economiche per comprarmi una Giulia, quindi al tuo posto non ci avrei pensato sopra due volte per la 150 CV AT8. Altrimenti, guardando alle generaliste, a me ha colpito molto quando ho visto al Salone di Parigi la nuova 3008. Esteticamente mi piace anche la Megane Sport Tourer nuova, ma trovo che internamente sia un po' meno piacevole a livello di qualità percepita rispetto ad una Peugeot 308, ad esempio.

La nuova Astra SW?

Modificato da Alex Alfista

Inviato

io posso spendere una buona parola per la 308, con il 2.0 automatica secondo me hai un'auto tuttofare comoda, ben realizzata e con buone qualità stradali. Ma la Mazda 6 secondo me è un passo avanti ?