Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sono un tuo coetaneo e dato l'esordio piuttosto aggressivo, più adatto a gruppi su Facebook che Autopareri, mi sono letto tutte le 13 pagine del Topic. 

 

Premetto, che andrò OT, ma per una giusta causa.

Io, di anni ne ho uno in più di te e dalla mia esperienza, ti posso dire che ti stai comportando peggio di un figlio di papà unita alla mania di primeggiare e a dimostrazione che

 in testa non hai molto a cui pensare. Comprare un auto solo per "bruciare" un A200, per essere il più  "Alpha" nel vostro gruppetto e autoconvincersi di aver maggiore appeal alle ragazze è follia, senza contare il fatto che tra 6 mesi l'A200 potrebbe trasformarsi in un S5.

 

Io, non avevo la possibilità, di comprare una seconda auto e dunque nel primo anno ho usato l'Astra di famiglia. 110Cv, seppur non tantissimi, più volte mi hanno portato troppo spesso a velocità da ritiro patente; talvolta forte in curva e perdere il controllo di un auto di 1500kg e oltre è un attimo. L'ESP, mi ha salvato più volte da danni piuttosto seri.

Finché, ti schianti e non procuri nessun danno a te, agli occupanti e a chiunque/cosa ti circondi intorno va ancora bene e la prossima volta, probabilmente, ci andrai più cauto.

 

Ma, non sempre, tutto si risolve a lieto fine e passare da una bravata all'essere sbattuto in cella con l'accusa di omicidio stradale, in un buco di 4metri quadri con altri 6 detenuti, tra PM, avvocati, giudici, sentenze per 4/5 anni, senza mai aver pensato al carcere con una esistenza ormai compromessa è un attimo. Te lo posso assicurare sulla mia pelle.

 

Il maschio Alpha, meglio farlo a macchina spenta sul divanetto posteriore.

Modificato da Gianlu96
Poca chiarezza in una frase

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

  • Risposte 168
  • Visite 12.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Scrivo pochissimo ormai, leggo anche pochino purtroppo ma questa non mi è sfuggita, così come non mi è sfuggito il "liberi tutti" di Will...e quindi...   Ad un certo punto mi son fermato di

  • Se sapete dove trovare una Clio Williams (vera e ancora assemblata) a 5000€ vi mando il mio telefono e un assegno già compilato.

Immagini Pubblicate

Inviato

Quoto gli altri. Si rasenta il ridicolo.

 

Vuoi sverniciarlo per dimostrare cosa?

Te lo dico io cosa dimostri: che sei uno sfigato senza soldi che vuole dimostrare di essere comunque più intelligente di quello ricco, che sei un perdente che mette a rischio la vita degli altri solo perchè ha dei complessi di inferiorità.

Se fai un incidente in ed ammazzi qualcuno? Se gli vai addosso e lo rendi paralitico? Ci hai pensato?

 

Vuoi sverniciarlo per fare cosa?

Senza contare che se lo sverniciassi non gliene fregherebbe niente a nessuno, di sicuro men che meno a lui, perchè comunque avendo quella macchina a quell'età, tutto quello che vuole dimostrare agli altri è di avere soldi.

Poi caro mio, se ti compri una macchina solo per batterlo in velocità, davvero renderai palese a tutti che hai dei complessi di inferiorità.

Se lo fai per le ragazze, le ragazze stupide che valutano questi parametri (la macchina) andranno sempre con lui perchè ha più soldi, se verranno con te perchè hai la macchina più veloce, puoi essere sicuro che avrai accalappiato quella col livello culturale più basso del gruppo (bel guadagno).

Se lo fai per te, per dimostrare di essere più forte, potente, importante (o quant'altro) di lui, datti pace e fatti una personalità, perchè di sfigati è pieno il mondo.

 

Hai diciannove anni e non hai soldi. Finirai come tutti i perdenti con una macchina alla "vorrei ma non posso" che per il 90% del tempo starà ferma perchè non avrai i soldi per il bollo, la benzina, le gomme, eventuali riparazioni ecc...

 

Fai una cosa da UOMO: vuoi la macchina? Comprati un'utilitaria onesta, con una 70ina di cavalli, economica e robusta, così da poterla sfruttare appieno ed avere costi di manutenzione che ti puoi permettere.

Il resto è da pischelli brufolosi.

Modificato da Gar

Inviato

Cavoli come gli state dando addosso a sto ragazzo, ok lo sfottò, ma 10 pagine di paternali... eddai... che impressione del forum stiamo dando ad un nuovo arrivato? :D

 

 

Cercando di rispondere seriamente...

 

premesso che nella mia cerchia di conoscenti quello che tromba di più gira con una Panda30 sbattuta e con l'impianto a metano....

(Tra i miei conoscenti c'è anche chi gira in Lamborghini eh...).

 

La risposta a tutte le tue domande è: Audi A3.

Se c'è un marchio che le tipe ammirano IN ASSOLUTO più di MB è proprio Audi, però calcola che anche usate di 10 anni costano un botto... (è l'auto che va di moda adesso e i concessionari lo sanno bene...), per non parlare della manutenzione...

 

Per quanto riguarda il divertimento... sei in un'età in cui ti diverti anche con una utilitaria da 60 cv... 

 

In definitiva qui concordiamo tutti su un paio di cose: 1. Fare le caxxate in strada nel 2016 può costare carissimo (io a 19 anni ho dovuto rifare la patente... e mi è andata bene, perché con i controlli che ci sono OGGI starei in carcere...)

2. Nella tua situazione la cosa ideale è farsi una macchina senza altro scopo che portarti dal punto A al punto B.

 

Questo non te lo stiamo dicendo perché siamo dei vecchiacci frustrati e cattivi, ma perché quello che TU, ora, hai in testa, l'abbiamo vissuto TUTTI noi alla tua età.

 

Inviato

Ho,letto poco e niente.
Ti consiglio di spendere un pò di soldi per un corso serio di guida sicura,visto che non hai esperienza.
Se hai il manico anche un una panda,su una strada curvosa come un piatto di spaghetti,bruci tutti.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

ho letto qualche pagina e mi son fatto due risate ma soprattutto una riflessione... sarò stato strano io, ma a vent'anni dell'auto mi fregava di tre cose: che consumasse poco, che fosse spaziosa per caricarci tutta la roba da montagna e che avesse sedili reclinabili ampi e comodi per andarci in campagna :) (infatti mi son comprato una 405 di terza mano col gpl)

Modificato da slego

Inviato

io i primi mesi di patente ho utilizzato alternata alla brava 100 elx dei miei la polo 1.3 gt di mio fratello,quella si che era divertente 780kg per 77cv e rapporti corti circa 3000 giri a 80km/h in 5ta,la sua aveva anche scarico e filtro,in curva però era scandalosa con le gomme 155 e lo sterzo era marmoreo in manovra,però almeno ho capito cosa vuol dire guidare senza abs e controlli elettronici.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
34 minuti fa, slego dice:

che fosse spaziosa per caricarci tutta la roba da montagna e che avesse sedili reclinabili ampi e comodi per andarci in campagna

 

Sante parole.. non lo sa nessuno, ma ultimamente i miei sogni bagnati sono popolati da questa :mrgreen:

1737.jpg

Inviato
1 ora fa, CuoreSportivo86 dice:

Cavoli come gli state dando addosso a sto ragazzo, ok lo sfottò, ma 10 pagine di paternali... eddai... che impressione del forum stiamo dando ad un nuovo arrivato? :D

Perchè che impressione si dovrebbe dare del forum?

Che se uno cerca di instillare un minimo di riflessione(ad una persona che nello scritto dimostra di averne molto poco),significa compiere una brutta azione?

Non credi che il forum potrebbe anche servire per veicolare messaggi differenti?

O è meglio continuare a indignarsi a chiacchiere su quanto poco gli itaGliani siano propensi al rispetto altrui e a quello delle regole e a quanto nulla si faccia per cambiare lo stato delle cose?

 

 

 

Inviato

sarge però hai estrapolato una frase da un papiro più lungo... dove anch'io ho tentato di "fargli mettere giudizio"... :)

 

 

Non è che gli ho detto: prenditi una 145 QV, elaborala ben oltre il legale e organizza delle sfide su strada pubblica...cioè, gli ho sconsigliato di fare quello che facevo io alla sua età... :D:D

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.