Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

cosa mi consigliate per 25.000 Km annui, percorso misto, automatica, bella da vedere e da guidare, il più possibile confortevole e massima spesa 25.000 Euro ca.

A voi, grazie!

• Risposte 32
  • Visite 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La prima che mi viene in mente: Auris hybrid     Anche con formula pay x drive: https://www.toyota.it/promozioni/privati/auris-hybrid.json

• poliziottesco
    poliziottesco

Ok. Per cominciare mi concentrerei su auto del seg C sia 5 porte che SW (in dipendenza dello spazio che si preferisce avere).    Tra le scelte migliori come rapporto qualità- prezzo cito Peu

• Provare in zona? http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=43&mmvmd0=19717&mmvco=1&fregfrom=2016&priceto=25000&kmto=5000&cy=I&zip=Milano&zipc=I&zipr=100&am

Immagini Pubblicate

Inviato

La prima che mi viene in mente: Auris hybrid

c1e494a0-e433-4b8a-b1b4-5b74d7262723.PNG

Anche con formula pay x drive:

https://www.toyota.it/promozioni/privati/auris-hybrid.json

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
30 minuti fa, Alessandro1982 dice:

Ciao a tutti,

cosa mi consigliate per 25.000 Km annui, percorso misto, automatica, bella da vedere e da guidare, il più possibile confortevole e massima spesa 25.000 Euro ca.

A voi, grazie!

Ciao e benvenuto. Quali sono le tue esigenze in termini di spazio in abitacolo e bagagliaio?

Inviato
  • Autore
47 minuti fa, bik dice:

La prima che mi viene in mente: Auris hybrid

c1e494a0-e433-4b8a-b1b4-5b74d7262723.PNG

Anche con formula pay x drive:

https://www.toyota.it/promozioni/privati/auris-hybrid.json

Non mi piace esteticamente, invece la cugina Lexus mi garba, anche se un pò vecchiotta!

20 minuti fa, poliziottesco dice:

Ciao e benvenuto. Quali sono le tue esigenze in termini di spazio in abitacolo e bagagliaio?

Sono da solo per il 75% del tempo, per il 25% in due ma magari in futuro tre.

Per lo spazio adesso ho una Honda Jazz, ottima auto, ma per il kmtraggio che faccio un pò scomoda, sopratutto per il manuale e per il sedile-posizione di guida non abbastanza confortevole.

Carico a volte la mia mtb o due bici ed ho fatto un trasloco usando la Jazz come furgone con ottimi risultati.

Inviato

Opel astra 1.6ctdi 136cv  automatica allestimento top da listino €27.100

Leon 2.0tdi 150cv dsg xcellence da listino €27.400

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Ok. Per cominciare mi concentrerei su auto del seg C sia 5 porte che SW (in dipendenza dello spazio che si preferisce avere). 

Tra le scelte migliori come rapporto qualità- prezzo cito Peugeot 308, Ford Focus, Opel Astra, Seat Leon, Mazda 3 ed il duo coreano Kia ceed /Hyundai i30. La Mazda dovrebbe costare un po' di più ma di solito ha ottimi allestimenti carichi di accessori. Sorvolo sull'estetica perché lì gioca molto il gusto personale. In tutti i casi parlo delle versioni diesel con cambio automatico. Lexus CT200 non so se possa essere in budget (magari proprio perché proposta vecchiotta potrebbe trovarsi con buoni sconti). 

Altra scelta è Giulietta (che dovrebbe essere in budget con il 1.6 TCT) però anche questa è un po' vecchietta.  

Se lo spazio dietro non è un requisito importantissimo imho bilanciando tutte le caratteristiche che cerchi la 308 è il Best Buy...occhio però alla posizione di guida con il volante piccolo ed in basso. 

PS - ho citato Leon ma vorrei sottolineare che con piacere discoraggio l'acquisto di vetture del gruppo VW. 

PS 2 - ho dimenticato la nukva Renault  megane, sicuramente altra ottima scelta!

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore
14 minuti fa, poliziottesco dice:

Ok. Per cominciare mi concentrerei su auto del seg C sia 5 porte che SW (in dipendenza dello spazio che si preferisce avere). 

Tra le scelte migliori come rapporto qualità- prezzo cito Peugeot 308, Ford Focus, Opel Astra, Seat Leon, Mazda 3 ed il duo coreano Kia ceed /Hyundai i30. La Mazda dovrebbe costare un po' di più ma di solito ha ottimi allestimenti carichi di accessori. Sorvolo sull'estetica perché lì gioca molto il gusto personale. In tutti i casi parlo delle versioni diesel con cambio automatico. Lexus CT200 non so se possa essere in budget (magari proprio perché proposta vecchiotta potrebbe trovarsi con buoni sconti). 

Altra scelta è Giulietta (che dovrebbe essere in budget con il 1.6 TCT) però anche questa è un po' vecchietta.  

Se lo spazio dietro non è un requisito importantissimo imho bilanciando tutte le caratteristiche che cerchi la 308 è il Best Buy...occhio però alla posizione di guida con il volante piccolo ed in basso. 

PS - ho citato Leon ma vorrei sottolineare che con piacere discoraggio l'acquisto di vetture del gruppo VW. 

PS 2 - ho dimenticato la nukva Renault  megane, sicuramente altra ottima scelta!

Ok le dico tutte.

Arrivo da 3 Honda ed in km. totali percorsi 500.000 ho dovuto cambiare solamente le lampadine, nelle auto..

Ecco perchè cito Lexus, perchè è l' unica che mi ispira la stessa affidabilità/tecnologia; Purtroppo la civic non ha l' automatico sul diesel e la Accord.. vabbè non c'è più..

L' Auris non la digerisco, sto aspettando la nuova Impreza ma non si sa se arriverà e la nuova Ct idem.

Mazda mah.. molto care, Nissan non la calcolo, Suzuki troppo spartane.

Le francesi no, le italiane no, mercedes no, audi no.

Bmw serie 1 scomoda, gruppo volkswagen direi di no anche se golf è un buon prodotto.

Ho stretto abbastanza il cerchio? ;)

Inviato
8 minuti fa, Alessandro1982 dice:

Ho stretto abbastanza il cerchio? ;)

potevi essere più conciso e diretto: vuoi una Lexus.

Inviato

Ammazza come hai stretto!!
Io come auto divertente da guidare e automatica mi farei ka golf 2.0 tdi dsg con il tuo budget; sarebbe più divertente con il tsi 150cv a dire il vero.. Il doppia frizione è molto rapido a cambiare e non lo senti

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km