Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno ragasuoli,

In vista di acquisto per mio cuggggino, avrei bisogno dei vs. pareri focalizzati a:

- caratteristiche meccaniche ( consumo, prestazioni, affidabilità del motore-driveline ).

- caratteristiche dinamiche ( tenuta su bagnato, comportamento su neve / ghiaccio ).

- confort e resistenza a percorsi sconnessi ( cittadino / montagna, niente fuoristrada ).

su questi 4 prodotti :

- LR Discovery Sport 2.0 - 150 cv, 4WD, automatico ( ZF 9HP )

- VW Tiguan 2.0 - 150 cv, 4WD, automatico ( DSG )

- Volvo XC60 2.0 - 150 cv, FWD, automatico ( Aisin 8marce ) ... anche se gli ho detto che sta per uscire XC AWD, automatico

- CX5 2.0 - 150 cv, 4WD, automatico ( convertiotre ? marce ) ... anche qui sta per uscire restyling.

utilizzo : 50% città e 50% collina / montagna

Grassie in anticipo per i vs. post.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato

Da quello che chiedi e i modelli che metti in gioco senza ombra di dubbio il Discovery sport.

XC60 e CX5 stanno per essere sostituiti, il tiguan è buono giusto da mostrare agli amici al bar. Resta il Discovery, ma bisognerebbe avere più informazioni, compreso il budget....

Inviato
  • Autore

Budget 40000€ +/-5000€

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato

Senza ombra di dubbio Discovery Sport.

Inviato

Considerazioni un po'banali:

- LR Discovery Sport 2.0 - 150 cv, 4WD, automatico ( ZF 9HP ) - un po' più morbido dell'evoque come assetto, ma comodo

- VW Tiguan 2.0 - 150 cv, 4WD, automatico ( DSG ) - quello nuovo non lo conosco, ma il vecchio andava molto bene. DSG sempre un punto interrogativo

- Volvo XC60 2.0 - 150 cv, FWD, automatico ( Aisin 8marce ) ... anche se gli ho detto che sta per uscire XC AWD, automatico - non so, è un po' a fine vita e come consumi non era il massimo

- CX5 2.0 - 150 cv, 4WD, automatico ( convertiotre ? marce ) ... anche qui sta per uscire restyling. - fine vita anche lui, si guidava bene, ma o è scontatissimo o devi mettere in conto che ti ritroverai un'auto esteticamente sorpassata dalla generazione successiva. 

io sarei per la prima. Non è enorme e nel complesso è fatta bene. Del tiguan mi fermano un po' la linea (se non è full - full è tristanzuolo) e il cambio: tutti mi dicono che è sistemato, ma sento spesso qualcuno che ha problemi, anche solo di regolarità nelle cambiate. Anche lo zf non è stato esente da critiche, ma, a quanto pare i problemi maggiori riguardavano il software. Per lo meno non avendo le doppie  frizioni, si dovrebbe eliminare un particolare rischioso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI