Vai al contenuto
  • 0

Prima auto per figlia neopatentata


valllone

Domanda

Ciao a tutti, apro questo post per avere qualche consiglio e informazione.

Mia figlia sta prendendo la patente e nel giro di massimo 3 mesi avrà bisogno della prima auto.

Ho iniziato a dare un occhio in giro, e le prime due che ho visto sono state una y del 2007 a benzina richiesta 4700 euro più passaggio e una panda sempre 1200 benzina del 2009 a 5000 euro più passaggio. Ovviamente essendo vecchie garanzia questa sconosciuta.

Ora mi chiedo, ma sono prezzi reali o stiamo impazzendo? Tali cifre per roba vecchia quasi 10 anni?

Per poco più la compro semestrale, sono io che non capisco qualcosa o il mercato degli usati è folle?

Considerate che vivo a Rimini e l'uso sarà quello di una neopatentata, unica richiesta tassativa è il clima, oltre abs e airbag ovviamente....

Avete suggerimenti su modelli da valutare e/o che ne dite di un renting tipo Hurry?

Grazie dei preziosi soliti consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quindi mediamente le mogli sono delle neopatentate a vita :lol: 

Farà loro piacere sapere che vengono sempre considerate delle diciottenni :si: 

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nonostante guidassi già a 16 anni la Y di mio padre nelle stradine di campagna, un giorno dopo pochi giorni di patente, avviai la macchina senza guardare se il cambio fosse in prima o in folle, bene era in prima,la povera Volvo ha fatto uno Scattino in avanti distruggendo l'armadio che ho in garage, la macchina un lieve danno, da quel momento sempre folle e freno a mano in garage :disag:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/2/2017 at 14:09, leon82 dice:

Anche no. Nella guida, oltre ai riflessi, conta soprattutto l'esperienza che si acquisisce soltanto macinando km in tutte le possibili condizioni di guida. Per questo non mi cambierei mai con me stesso a 18/19 anni.


☏ iPhone ☏

Io sarei già morto 

 

Comunque è anche vero che un neopatentato sta più attento all'inizio... 

È come quando devi infilarla per le prime volte nel garage. 

Difficilmente farai o danni. I danni li fai quando diventi più spavaldo 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
56 minuti fa, Roberturbo dice:

Nonostante guidassi già a 16 anni la Y di mio padre nelle stradine di campagna, un giorno dopo pochi giorni di patente, avviai la macchina senza guardare se il cambio fosse in prima o in folle, bene era in prima,la povera Volvo ha fatto uno Scattino in avanti distruggendo l'armadio che ho in garage, la macchina un lieve danno, da quel momento sempre folle e freno a mano in garage :disag:

Non a caso adesso su molte auto si può accendere il motore solo tenendo premuta la frizione.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io a 10 giorni di patente o poco più a causa del sole davanti agli occhi mista inesperienza ho tamponato un'Ape 50 parcheggiata (peraltro male).

 

Una mia conoscente patentata da poco (nel 2010) con la Fiesta della madre ha spaccato il paraurti posteriore di un'Idea davanti a sé mentre usciva da un parcheggio.

 

Un mio amico con un annetto di patente facendo retro ha ammaccato il portellone della sua Punto mk2.

 

Un'altra amica ha strisciato parecchie volte la sua Corsa D.

 

Un conoscente ha MACIULLATO una 206 tra il 2009 e il 2011 quando la cambiò per una Y usata a sua volta maciullata e ora ha da 2 anni o poco più una Punto Evo usata che farà la stessa fine (inesperto e in seguito recidivo).

 

Esempi simili ne ho tanti. No, non è un luogo comune. Affatto.

 

 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io a 3 anni ho avviato la 126 amaranto di mamma e ho cercato di stamparmi contro un muro, prima che mio nonno frenasse il bolide :lol:

 

Inoltre con 7 giorni di patente ho specchiettato una Fabia col Fiestino '89 nel traffico di Genova per il panico di dovermi scansare per tempo da un'ambulanza :o

 

 

3 ore fa, Roberturbo dice:

avviai la macchina senza guardare se il cambio fosse in prima o in folle, bene era in prima,la povera Volvo ha fatto uno Scattino in avanti distruggendo l'armadio che ho in garage, la macchina un lieve danno, da quel momento sempre folle e freno a mano in garage :disag:

 

Più che altro avviare con la frizione premuta, come le buone pratiche prescrivono :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, Wilhem275 dice:

 Più che altro avviare con la frizione premuta, come le buone pratiche prescrivono :)

A scuola guida mi hanno insegnato di mettere la macchina in folle e freno a mano, cosa sbagliatissima, però mio papà giustamente lascia la macchina in prima con il freno tirato..

Quindi una volta accesa la macchina è partita, ricordo ancora mia mamma che è uscita di casa disperata per l'armadio ahahahahaha ????? 

 

Una neopatentata si è fatta un senso unico in retro perché si è resa conto di essere nella direzione sbagliata, nel tentativi di rientrare facendo manovra in una vietta ha centrato in pieno me che ero fermo allo stop :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/2/2017 at 21:35, Roberturbo dice:

A scuola guida mi hanno insegnato di mettere la macchina in folle e freno a mano, cosa sbagliatissima, però mio papà giustamente lascia la macchina in prima con il freno tirato..

 

Freno che, appunto, va mollato solo dopo che il motore è avviato e si è acclarato che l'auto non sta cercando di introdurre la guida autonoma :D

A prescindere da qualsiasi cosa e da qualsiasi marcia sia inserita o meno, si avvia sempre con la frizione premuta. Molte auto moderne nemmeno lo permettono, se la frizione non è a fondo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una mia amica circa nel 2003 fresca di patente ha dovuto buttare la fiesta nuova a causa di un uscita di strada,l auto aveva forse un mese,era uno di quei pochi casi di ragazza con il piede veramente pesante unito alla totale ignoranza sulle dinamiche di guida ,un mix pericolosissimo

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.