Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!
  • 0
Pawel72

1.8 / 2.0 TFSI, eccessivo consumo olio

Question

Ecco la risposta di Autobild ad eccessivo consumo olio motore si tratta di motori: 1.8 / 2.0 TFSI ..,( fino  2.5 litri ogni 1000 km), ieri per caso ho trovato questo articolo..,
 

Audi 1.8 / 2.0 TFSI: Hoher Ölverbrauch
11.02.2017
Audis verkokte Kolben
Im AUTO BILD-Kummerkasten häufen sich Beschwerden über ölfressende TFSI-Motoren von Audi. Die Indizien sprechen für einen Konstruktionsfehler!


Adesso dopo diversi anni e diversi indizi, prove .., dicono potrebbe trattarsi del difetto di progettazione dei motori 1.8/2.0 TFSI , vedi le foto pistoni brucciati ecc.
Negli Stati Uniti , Audi ha accettato di rettificare 129.000 auto gratuitamente (2014) , inoltre hanno esteso la garanzia a un massimo di otto anni..
[IMG]
[IMG]
[IMG]

http://www.autobild.de/artikel/audi-1.8---2.0-tfsi-hoher-oelverbrauch-5738703.html

Edited by Pawel72
  • I Like! 2

Nella seconda metà degli anni 60', Enzo Ferrari si divertiva a stuzzicare i vertici della Fiat, guidando personalmente berline di serie della Peugeot, una marca automobilistica che il Commendatore aveva sempre dimostrato di apprezzare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Recommended Posts

  • 0

la cosa grave non è tanto il problema in sé (vabbè...questo è un motore con pecche di progettazione non piccole) è il fatto che ci arrivano in ritardo  come un qualsiasi costruttore di auto da 9900 euro.

 

BMW e MB  di soli se hanno cazzi del genere ci arrivano prima e in silenzio, cercando di disturbare il meno possibile il cliente 

Edited by Matteo B.
  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Forse MB.

Che BMW prima di riconoscere di avere fatto qualche piccolo errorino sui THP e sugli N47 ce ne ha messi di anni...

che all'inizio il rumore di sferragliamento era normale...erano maracas del carattere latino

  • I Like! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

So per interposta persona che in tipo dalle mie parti si lamentava che la Golf V GTI letteralmente andava a miscela.

Praticamente consumava più del doppio dell'olio della mia auto (che aveva 12 anni e 120k km in più).

 

Praticamente non era un esemplare sfigato ma erano un po' tutte cosi!

  • I Like! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Un mio amico ha una polo 1.4 gti 1l/1000km , non pensavo però che il problema ci fosse anche sulla 1.8 e 2.0.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Scusate
Per i meno esperti qualcuno potrebbe spiegare cosa si vede nelle immagini?
Cosa evidenzia l'omino col dito?
sulla testa dei pistoni é un dito di morchie incrostate?

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

si ma nemmeno da mc donald usano tanto olio :-D

 

comunque  una cosa del genere indica un motore rotto, non semplicemente che trafila

Edited by owluca
  • I Like! 2

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

sto facendo vedere le foto a un mio collega che ai tempi aveva fuso la golf IV gti, quella da 150 cv e i pistoni erano messi così anche in quel caso.. eppure il motore dovrebbe essere totalmente nuovo, possibile che sia ricaduti nello stesso errore progettuale ?


CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

ma infatti il mio non è un interesse generico:

 

mi riferivo appunto al "mio" 1.4 benzina metano.

 

 

Edited by owluca
  • I Like! 1

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Kia tiene vivo il propulsore Diesel, lanciando in Europa il pacchetto EcoDynamics+ al debutto sulla rinnovata Sportage 2018.

      Il sistema è completamente versatile: può esser abbinato alla trazione anteriore o integrale, alla trasmissione manuale o automatica.
      Il nuovo motore diesel è associato ad un sistema ibrido-leggero con impianto dedicato da 48V a cui è associato un motore elettrico.
      Rispetto al precedente propulsore diesel (non si dichiara se il 1.7 o il 2.0 litri) i consumi scendono del 4% rispetto al precedente e con omologazione Euro6d-Temp e cicli RDE / WLTP.
       
      Il motore termico può svolgere due funzione: ricarica delle batterie (generatore) o esser aiutato dal comparto elettrico. Il motore integrato nel sistema generatore ISG, eroga un plus di potenza di 10 kW. 
      Di più "nin 'zo"
       
      Via Autoblog.nl
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.