Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti.

Ho fatto il preventivo tra un assicurazione on line "prima" e fisica "hdi"

La prima si aggira introno agli 800 euro con assistenza stradale e l hdi 950 euro,entrambe solo rca.

La cosa che va a vantaggio dell' hdi è che,a lavorarci c'è un amico di mio padre che si è sempre occupato dei suoi sinistri,velocizzando sempre le pratiche,garantendogli nel giro di pochi gg il rimborso dei danni.

Questo è quello che mi farebbe propendere verso l hdi.

Per la prima invece,ci sarebbe l'assistenza stradale,che sarebbe molto comoda,oltre ad un risparmio di 150 euro,ma il timore che le tempistiche,a fronte di incidenti o piccoli inconvenienti,siano più lunghe,mi frena parecchio.

Voi che fareste al posto mio??

grazie

Inviato

Che macchina hai? Perché io con Genialloyd pago 350€/anno in 1a classe con 65 cv.

Comunque dipende dal tuo stile di guida e dai km che fai...

Per dire, io ho uno stile di guida molto prudente e faccio sempre le stesse strade (dove so cosa fare e cosa non fare, conosco i pericoli ecc. grattatina d'obbligo :D ) quindi tra il risparmio ed avere tempi celeri di risarcimento, preferisco il primo.

Valuta tu. Logicamente, se guidi in modo "sportivo" e/o usi l'auto per lavoro, quei 150 euro li metterei senza problemi.

Inviato
  • Autore

Il preventivo l ho fatto per la Duster gpl,tralatro mi hai anche risp?

In effetti la mia guida è moderata ed i percorsi sono sempre gli stessi,poca roba comunque,ma io non mi preoccupo della mia guida ma di quella degli altri.

Quello che mi frena é di non dover avere complicazioni e perdite di tempo con queste compagnie online.

Inviato

Lo dico a tutti.

Controlla che prevedano tutte le esclusioni di rivalsa (sai cosa sono?) possibili e immaginabili.

Sono soldi ben spesi. 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
37 minuti fa, mariola dice:

Lo dico a tutti.

Controlla che prevedano tutte le esclusioni di rivalsa (sai cosa sono?) possibili e immaginabili.

Sono soldi ben spesi. 

Ottimo suggerimento, la mia prevede l'esclusione ed esempio per guida in stato di ebrezza e per revisione scaduta.

Anche se a mio avviso la rivalsa dovrebbe essere vietata per legge.

Modificato da Nicola_P

Inviato

A me la rivalsa in caso di ebbrezza sembra sacrosanta.

Se sei ebbro nemmeno la devi accendere l'auto.

Io ho sempre fatto assicurazioni che appunto la prevedevano e in pratica sono diventato astemio :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Si ma la rivalsa opera contro di te anche se presti la macchina a tuo fratello e si ubriaca lui.

Affari tuoi poi rivalerti a tua volta contro tuo fratello.

E poi ci si assicura proprio per non pagare di tasca propria anche se si fa una cazzata, col solo limite del dolo.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

Oltre al premio, controlla il massimale. E assicurati che sia inclusa l'assistenza legale. Da quando è in vigore il famigerato omicidio stradale è assolutamente opportuno averla. 

Con una protezione standard come la tua (rca+assistenza stradale) opterei tranquillamente per l'assicurazione online. Su una protezione fortemente personalizzata (cristalli,kasko, atti vandalici...) invece resta preferibile il rapporto col singolo agente, col quale contrattare condizioni migliori e un interessamento personale in caso di risarcimenti.

Poi attenzione, ci sono compagnie online affidabili e altre no. Non posso dirti quali non lo sono per non creare problemi, ma puoi regolarti con i motori di ricerca tipo Segugio, che ti propongono tutti i preventivi possibili con un "rating" in stelline della compagnia: sono abbastanza veritiere, o meglio coincidono con quanto sapevo. Soprattutto quelle a prezzi stracciati meglio evitarle.  

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

Senza contare quelle compagnie che in caso di assistenza stradale NON ti rimborsano la macchina sostitutiva o che per ogni sinistro subito o ricevuto ti propongono un risarcimento del 50%... Se lo accetti bene, sennò fai tranquillamente causa (e la vinci).

E sono compagnie molto conosciute e non sono online! Politiche aziendali
Inviato

Ma di meglio non hai trovato?
Comunque io la Prima la eviterei perché è sul mercato da poco e non si basa su un gruppo assicurativo fisico.
A sto punto, se non hai di meglio, scegli hdi.
Ma non farti mancare carro attrezzi, tutela legale e infortuni conducente

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km