Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Audi TT vs Alfa Giulia 57 voti

1. 1. Audi TT o Alfa Giulia

• Audi TT
      5
    • Alfa Giulia
      52

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
58 minuti fa, stev66 dice:

Parliamone pure, tu sei convinto realmente che una sospensione che non recupeta il camber sia pari ad una che la recupera, che una ti a giunto viscoso controllato elettronicamente valga una meccanica ed un assetto di pesi 70 30 valga uno 50 50 ?.

Se sì, capisco ancora una volta di più che Marchionne doveva ricarrozzare la 200, che ha la meccanica uguale a tt. ;)

E chi ha detto questo?Parlavamo di prestazioni.

• Risposte 65
  • Visite 6.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Cioè veramente avete paragonato un'auto universalmente riconosciuta come simbolo di eccellenza tecnica con una Golf coupè?    

• Con quello che costa una TT Quattro 2.0 S-tronic con pacchetto S-line (60K CHF senza mezzo optional) scusatemi ma vado direttamente in ALFA a prendermi una vettura col telaio in carbonio e il motore c

• Giulia, perchè è passionale, quanto l'altra è algida. Almeno per come al primo impatto le percepisco, senza fare tante analisi particolari. Come auto daily, da domattina, prefererei senz'obra di dubbi

Inviato

E chi ha detto questo?Parlavamo di prestazioni.

A livello di prestazioni, il tortello crucco col tfsi e la quattro su strada è' semplicemente una scheggia [emoji106] provata più volte.

Emozioni ed Estetica però albergano altrove.

E ti dirò, in certi posti sfigura pure all'aperitivo [emoji23]

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Inviato

Parliamo comunque di un'auto che, in versione 2.0 TDI a trazione anteriore, a Vairano ha girato in 1:22.99, non credo che dinamicamente sia così scarsa.

Inviato

E' la domanda iniziale ad essere malposta. E' come chiedere a qualcuno se preferisce un furgone nove posti o una moto da strada... e uno si accatta il furgone perchè sulla moto non ci carica la spesa o la moto perchè va più veloce del furgone. La domanda corretta sarebbe "se vi regalassero una BMW Serie 3 berlina o una Giulia, quale preferireste..." allora in quel caso si possono fare ragionamenti sensati, altrimenti entrano in gioco altri fattori che con la vettura c'entrano poco. Se mi regalassero una Giulia la rivenderei il giorno dopo. Per quanto possa essere la migliore macchina dell'universo a leggere qui, è una berlina quattro porte, categoria di vettura di cui non so assolutamente che farmene. Quindi se mi propongono di scegliere tra una berlina quattro porte e una coupè (catregoria di vetture che invece apprezzo), prendo la coupè, perchè è una coupè e perchè stiamo parlando di Audi e non di Greatwall, per cui anche la TT i suoi contenuti tecnici li ha. Non saranno quelli della Giulia, ma per viaggiare in due senza dover stare davanti a tutti bastano e avanzano.

Inviato
  • Autore
24 minuti fa, xzzz9097 dice:

Parliamo comunque di un'auto che, in versione 2.0 TDI a trazione anteriore, a Vairano ha girato in 1:22.99, non credo che dinamicamente sia così scarsa.

per quello che vale.. TT a 77km/h, Giulia a 78km/h

guardate invece cosa combinano A3 e Golf

Modificato da ILuk3I

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 

Inviato
46 minuti fa, Bauhaus dice:

A livello di prestazioni, il tortello crucco col tfsi e la quattro su strada è' semplicemente una scheggia emoji106.png provata più volte.

Emozioni ed Estetica però albergano altrove.

E ti dirò, in certi posti sfigura pure all'aperitivo emoji23.png

☏ iPhone ☏

Grazie della conferma.Prima di Natale avevo fatto un giro sulla TT RS come passeggero,e mi aveva decisamente convinto.Evidentemente anche con distribuzione pesi sballata,sospensioni preistoriche,non sono cosi lente...

Inviato
Da al volante una tt rs quattro con 400 cv costa 73.700 euro, una giulia quadrifoglio 79.000 .monestamente quale appassionato avrebbe dubbi ?

Bisogna prima capire di cosa è' appassionato imho [emoji23]

Sinceramente, pur parlando di due auto abbastanza diverse, alla fine chi i soldi li ha in tasca problemi se ne fa pochi...

Io recentemente ho sentito una persona con x di budget indecisa fra una moto e un orologio, fai tu [emoji23]

Quel che mi pare evidente è' che la TT abbia un forte appeal fino ai 25, facendo breccia nei cuori dei giovanotti col pantalone di turno alle spalle.

Giulia è' proprio un altro mondo dai, io a 33 sulla Giulia, pur adorandola, pur con famiglia ma non mi ci vedrei ancora...

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Inviato
1 ora fa, xzzz9097 dice:

Quindi mi stai dicendo che ha girato piu' veloce di una Giulia Veloce 280 cv????Ma come?E la distribuzione dei pesi?E le sospensioni?E l'albero di trasmissione in ciliegio?:-D