Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
8 ore fa, Lagarith dice:

La ST deve essere molto piacevole da guidare, ciononostante io ci penserei bene. Personalmente non spenderei mai 20.000 euro per avere comunque un'utilitaria a 3 porte, probabilmente invendibile negli anni futuri se dovessero cambiare le esigenze personali/familiari.

Invendibile ? non è detto... lo pensavo anch'io ma per certe auto non è detto...

per il resto:

- mi accodo a chi ti dice di prenderla, perchè i soldi vanno e vengono ma l'età no :(

- provala (ovviamente) bene prima di comprarla, leggo che è rigida come una tavola.

- se la prova non ti convince considera le concorrenti, ce ne sono diverse

- dato che non è una follia prendere la ST, io resterei razionale ed eviterei di spendere in optional, fatti salvi quelli che ritieni indispensabili, su una macchina seg. B che si compra per il piacere di guida. Risparmia per infarcire di cazzatelle e dare un così un senso alla golf variant grigio topo 1.6 tdi che prenderai più avanti... :D

- concordo sull'auto nuova o al max km0 (ma chi immatricola una ST ? ) anche perchè ho avuto prova che gli schilometratori folli sono dappertutto

• Risposte 58
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io non so quanti anni ti abbia, so che la golf diesel grigio tristezza o l'equivamente SUV o MPV ) prima o poi inevitabilmente arrivano. Quindi vai di Fiesta oggi, che puoi. Ti scrive l'orgo

• Ragazzi scusate ma io vengo da marte.   Spiegatemi questi due segoni   - il futuro. Ma cribio, per "futuro" si intende "famiglia" quindi si sarà ALMENO in due. E serviranno DUE mon

• ...come cambiano i tempi...io ero piccolo ma mio fratello ogni tanto mi ricorda che quando il tabaccaio si portò a casa una Ritmo 130 usata divenne l'eroe del paese!!! Adesso se pigli una Fiesta ST ti

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Signori, dopo aver riflettuto tutto il weekend stasera sono andato in concessionario e ho fatto fare un preventivo seriamente.

20700 messa in strada senza ritiro dell'usato, comprensivo di: parabrezza sbrinabile (tenendo l'auto fuori per me è irrinunciabile), vetri oscurati, cruise control, sensori e retrocamera, rigorosamente blue performance. Non ne avevano nemmeno una in piazzale quindi non ho potuto provarla come volevo (e io un giro per le strade piene di buche voragini del padovano lo voglio assolutamente fare, come si deve). Tempi di consegna 60gg circa: ergo... a settembre :-D

La comprerò? Si. Da settimane ne parlo con amici e familiari che non approvano una spesa simile per un'auto simile, eppure sento che in fondo non sto facendo una pazzia. Ci saranno delle spese in più rispetto a ora ma continuo a credere che non finirò per lavorare solo per mantenerla :-D mica è una Ferrari :-D

Il vero dubbio a sto punto è un altro: prenderla ora o aspettare la nuova? ora, io non sono uno che non prende "l'aifon 7 perché tra 6 mesi esce l'aifon 8", ma qui si parla di una posta in gioco molto più alta, in termini di cucuzze. Se fino ad oggi non avevo minimamente pensato al modello nuovo, ora giustamente mi fate notare che è a fine vita. E con un capitale così importante a sto punto sto meditando aspettare un altro po' e prendere direttamente la nuova. L'auto che uso tutti i giorni è nuova (4 anni appena, 55mila km), quindi non avrei nemmeno urgenza...

(e sto tre cilindri? e se mi costa 5mila euro in più? :wall:)

Inviato

Aspetti che esce la nuova e prendi la vecchia :-)

Se non hai fretta puo' essere la soluzione.

Se i genitori non apprezzano ma ancora ti tengono in casa, alla fine e' solo scena. Ti lasceranno fare perché

a) ci sarà passato anche papà

b ) non dovresti finire sotto i ponti

c) capirai da solo quanto costa mantenere auto potenti, e ti danno la necessaria copertura per imparare senza stare li a contare i centesimini

Almeno, io credo che il mio babbo abbia fatto questo ragionamento quando ho portato il bidone a casa ;)

oppure ha pensato che aveva cresciuto un figlio deficiente

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
13 ore fa, Zampi dice:

Io volevo l'ST ma sono stato messo davanti a diverse scelte e soprattutto molte persone hanno sottolineato l'importanza di una macchina a 5 porte affermando che la 3 porte è inutile... 

Perchè un'auto a 3 porte dovrebbe essere inutile? Se viaggi spesso in due a cosa serve avere 5 porte?

- A far salire meglio gli amici? Secondo me il problema non si pone perchè i tuoi amici saranno probabilmente giovani e, se proprio volessero stare comodi, possono comunque prendere le loro comode auto a 5 porte.

- Per rivenderla meglio? qualunque auto al momento della rivendita è il contrario di ciò che vuole il venditore quindi prendila come piace a te e non pensare al prossimo proprietario. 

- A caricarla meglio? Ci ho fatto un trasloco con la Fiesta Mk7 3p e non ho avuto problemi ad occupare tutto lo spazio disponibile.

12 ore fa, Pikachu dice:

Signori, dopo aver riflettuto tutto il weekend stasera sono andato in concessionario e ho fatto fare un preventivo seriamente.

20700 messa in strada senza ritiro dell'usato, comprensivo di: parabrezza sbrinabile (tenendo l'auto fuori per me è irrinunciabile), vetri oscurati, cruise control, sensori e retrocamera, rigorosamente blue performance. Non ne avevano nemmeno una in piazzale quindi non ho potuto provarla come volevo (e io un giro per le strade piene di buche voragini del padovano lo voglio assolutamente fare, come si deve). Tempi di consegna 60gg circa: ergo... a settembre :-D

La comprerò? Si. Da settimane ne parlo con amici e familiari che non approvano una spesa simile per un'auto simile, eppure sento che in fondo non sto facendo una pazzia. Ci saranno delle spese in più rispetto a ora ma continuo a credere che non finirò per lavorare solo per mantenerla :-D mica è una Ferrari :-D

Il vero dubbio a sto punto è un altro: prenderla ora o aspettare la nuova? ora, io non sono uno che non prende "l'aifon 7 perché tra 6 mesi esce l'aifon 8", ma qui si parla di una posta in gioco molto più alta, in termini di cucuzze. Se fino ad oggi non avevo minimamente pensato al modello nuovo, ora giustamente mi fate notare che è a fine vita. E con un capitale così importante a sto punto sto meditando aspettare un altro po' e prendere direttamente la nuova. L'auto che uso tutti i giorni è nuova (4 anni appena, 55mila km), quindi non avrei nemmeno urgenza...

(e sto tre cilindri? e se mi costa 5mila euro in più? :wall:)

Prima di concludere l'eventuale acquisto provala in modo approfondito. 

Al posto tuo me ne fregherei di ciò che dicono amici e parenti. Io, a 35 anni, una Fiesta ST la prenderei ieri*. Anche perchè la mia ragazza quando cambierà la sua Ypsilon ha già detto che vuole il suvvino :disp2: e quindi 2 auto "grandi" non servirebbero a nulla.

Riguardo al dilemma tra nuova e vecchia dipende da 2 fattori:

- Differenza di prezzo? sarà tale da farti dimenticare di avere acquistato un'auto "vecchia"

- Motore 3 cilindri. Le prestazioni ci saranno senza dubbio anche perchè il nuovo 1500 ha sempre 200cv, il problema è: come andrà il nuovo frullino"?

*se non stessi cercando casa...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
18 minuti fa, leon82 dice:

Perchè un'auto a 3 porte dovrebbe essere inutile? Se viaggi spesso in due a cosa serve avere 5 porte?

L'auto a 3 porte non è inutile, è solamente meno pratica di una 5 porte, IMHO:

- La porta è più lunga, e prendere le cinture è più scomodo di una 5p.

- Io uso spesso i seggiolini posteriori  e il pavimento come "secondo baule" appoggiandoci borse, riviste, libri, il pattume da buttare... e aprire lo sportello è certamente più comodo che alzare il sedile e chinarsi, se poi il materiale è scivolato sul sedile posteriore... 

- Per chi ha dei bimbi da fissare al seggiolino è sicuramente comodo farlo a sportello aperto (poi quando crescono avere la sicurezza che non aprano gli sportelli è meglio).

- Su una sportiva come la ST non saprei, ma su una seg.B il sovrapprezzo delle 5p è l'unica cosa che non si svaluta, visto che una compatta 5p può, all'occorrenza, essere un auto da famiglia quasi completa.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Se la linea non ne soffre, e non è il caso della Fiesta, molto meglio le 5 porte.

Noi a casa abbiamo avuto la Peugeot 107 5 porte era di una comodità disarmante.

Anzi che secondo me ultimamente le auto 3 porte dietro hanno troppa lamiera e hanno come risultato un sedere visivamente piuttosto pesante (penso ad esempio a Golf).

Tante altre auto nascono già 5 porte e la linea nasce già pensando a quello.

Poi quel Blu e' da sturbo

Vedrete.

Inviato

Pero' i dubbi di Pikachu dan da pensare

Per i 25enni di oggi una macchina tre porte e' "irrazionale"?

Pheeega, manco fosse una BAC Mono ;)

Vedrete.

Inviato

io ho una Mito 1.4 135cv presa a 23anni...ad oggi dopo 7anni e 105000km non mi sono pentito della scelta..anzi..tornando indietro prenderei la QV direttamente :D

togliti lo sfizio ora che puoi e divertiti...di poggiare le natiche su un Suv hai tutto il tempo per farlo più in la con gli anni ;)

Inviato

Due cose: 

1. Prendi questa Fiesta ST

2. Tra 5-6-10 anni, fregatene di chi dice di prenderti un Suv/seg. C SW/SUV, e prenditi un'altra B/C cattivella :):) 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com