Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 47
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Eviterei il DSG su Golf per i noti problemi di affidabilità. Peugeot , come tu hai detto, ha il restyling in arrivo, e se da una parte gli sconti sono alti , dall'altra l'auto è "vecchia". P

• Non ti distrarre,che poi magari saltano fuori le magagne pure sul 1.5

• si ma tu le cambi ben prima dei kmtraggi incriminati    

Inviato
  • Autore
Troppo nuovo, ma finora non ha mostrato difetti particolari. C'è da dire che come tutti i motori turbo poco spinti, grossi problemi non dovrebbe darne ( ovviamente se la manutenzione ordinaria è fatta scrupolosamente )

Leggevo in forum dedicati alla golf, che il manuale è piuttosto piacevole da utilizzare, in quanto cambi corti e precisi.. ma a sto punto se mi dici così, non vorrei che non riguardi questo motore..

☏ GT-I9505 ☏

Inviato

L'ideale è il nuovo 1.5 tsi da 130 cv con turbo a geometria variabile con il nuovo dsg 7 rapporti a bagno d'olio.

Con funzione ACT , disattivazione di due cilindri a basso carico.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
  • Autore
L'ideale è il nuovo 1.5 tsi da 130 cv con turbo a geometria variabile con il nuovo dsg 7 rapporti a bagno d'olio.
Con funzione ACT , disattivazione di due cilindri a basso carico.

Ma del manuale 1.4 125cv TSI non sai dirmi di più? Ormai i feedback negativi per l'accoppiata con il DSG li ho consolidati (spero)..
Per il 130 cv mi avevi già detto che non si sa quando uscirà.. se non ricordo male.. io parlo di motori attualmente presenti per un propenso acquisto.. possibile che non ce ne siano di affidabili in casa VW? Altrimenti dovrò tornare a fare il pensiero su 308 1.2 130cv (3 cilindri), ma mi pesa questa scelta..

☏ GT-I9505 ☏

Inviato
  • Autore
Mai avuto il manuale con Volkswagen.

Ma soprattutto.. tu ci bazzichi tra qui e su altri forum golf!! Letto qualcosa in giro no?
Ragazzi mi state tirando male.. cambio automatico no, si rompe entro i 50mila.. manuale è nuovo non si sa..
Mi sparo..! [emoji1] [emoji1]

☏ GT-I9505 ☏

Inviato
4 minuti fa, Lenders85 dice:

Ma del manuale 1.4 125cv TSI non sai dirmi di più? Ormai i feedback negativi per l'accoppiata con il DSG li ho consolidati (spero)..
Per il 130 cv mi avevi già detto che non si sa quando uscirà.. se non ricordo male.. io parlo di motori attualmente presenti per un propenso acquisto.. possibile che non ce ne siano di affidabili in casa VW? Altrimenti dovrò tornare a fare il pensiero su 308 1.2 130cv (3 cilindri), ma mi pesa questa scelta..

☏ GT-I9505 ☏

ripeto VAG ha avuto problemi sui motori a benzina con i 1.4 spinti ( doppia turbina ) e qualche problemuccio con i metano ( poi abbassati a 110 CV di potenza massima anche per quello )

Qualche problema ha avuto il 1.2 TSI turbo .

Ma sui "vecchi" 1.4 in ghisa 122 CV benzina e sui nuovi 1.4 125 in alluminio non risultano particolari problemi.

Ovviamente se si fa la manutenzione richiesta ( ma questo vale per tutti i motori ) .

a mio parere se vuoi comprare Golf oggi hai due scelte .

1) compri la 1.4 TSI 125 Cv con il cambio manuale.

2) Aspetti un anno e prendi la 1.5 TSI 130 CV con cambio DSG ( che dovrebbe essere l'affidabile 7 marce con frizioni ad umido )

Se t'interessa la Peugeot 308 col cambi automatico , provala prima, perché il cambio attuale è un tradizionale automatico a convertitore di coppia prodotto da Aisin a 6 marce. Cambio si per sé affidabile, ma indicato da tutti come un po' lento e pigro nelle cambiate .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 minuti fa, Lenders85 dice:

Ma soprattutto.. tu ci bazzichi tra qui e su altri forum golf!! Letto qualcosa in giro no?
Ragazzi mi state tirando male.. cambio automatico no, si rompe entro i 50mila.. manuale è nuovo non si sa..
Mi sparo..! emoji1.pngemoji1.png

☏ GT-I9505 ☏

Il cambio manuale 6 marce VAG non ha presenta problemi di sorta, per quanto si sa.

E' il motore che è nuovo, non il cambio :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.