Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

già, il prezzo?

perché un'auto così, se è in ordine e con manutenzione documentata, puoi pagarla non più di 4-5mila euro.

se invece la manutenzione è incerta, e quindi lo stato effettivo dell'auto tutto da verificare, il massimo che si possa sganciare direi che è sui 2.000 euro.

a meno che non te la diano tagliandata con gomme e freni in ordine e la garanzia di 12 mesi. cosa di cui dubito, dato che nessuna società rilascia garanzie su auto ultradecennali e molto chilometrate. è molto probabile che sia un contovendita "visto e piaciuto", con tutte le incognite del caso (km effettivi, distribuzione, freni, sospensioni, boccole e braccetti, tanto per dire le prime cose da mettere in conto... e son soldi!).

• Risposte 23
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• aggiorno: ho visto la macchina. Targa anteriore rovinatissima, il resto della carrozzeria in ottimo stato. Spiccano delle parti in plastica molto nuove, sicuramente commerciali non originali VW che no

• Scelta saggia e ovvia.

• eccezziunale
    eccezziunale

Tieni conto che sul portale i km non sempre sono veritieri. Ad esempio inserendo la targa della mia auto, revisionata a febbraio, risultano inseriti 0 km. Lì, non essendoci alcun obbligo, va tutto in

Inviato

5000€ per un Passat diesel di 12 anni?
Stiamo scherzando? :|

Inviato
5 minuti fa, mmaaxx dice:

5000€ per un Passat diesel di 12 anni?
Stiamo scherzando? :|

ho scritto "al massimo" nel caso l'auto fosse del tutto in ordine.

col che intendo gomme e freni nuovi o quasi, tagliandata, con distribuzione rifatta di recente e sospensioni a posto e garanzia di 12 mesi.

ovvero uno scenario ideale difficilmente realistico.

Modificato da slego

Inviato
  • Autore
6 ore fa, ziokernel dice:

non hai messo la cosa piu' importante, il prezzo

2300 € passaggio di proprietà compreso .  

Inviato
  • Autore
21 ore fa, TurboGimmo dice:

Ma quanto la paghi?

Anche fosse sana, i consumabili si sfondano coi km

- freni

- gomme

- boccole

- semiassi

- cinghi e cuscinetti vari

Soprattutto, perché cambiare la C8 che ha molti meno km?

Mi è venuta a noia. In famiglia la odiano tutti perché è enorme. A me piaceva da sempre la VW Passat sw , m'è parso insolito che mi venisse proposta per condizioni simili ad un piccolo sfizio .  Anzi dovrei vendere la mia C8 a qualcosa di più di quello che pagherei la Passat. Ed in prospettiva penso che fra un anno mio figlio per il.momento quasi 18 enne, apprezzerebbe più la sw che non il monovolume. E mi tornerebbe utile anche con mio suocero e non scendo nei dettagli che non è il caso. Oggi ho rivisto il venditore (lui vende solo auto nuove e questo usato lo avrebbe solo di momentaneo passaggio ) mi parla bene di questa macchina e mi ripete che se fossi interessato gliela dovrei bloccare prima che lui la passi ai colleghi che vendono l'usato perché probabilmente sa che non rimarebbe molto tempo sul piazzale .  ... boh ...

Inviato

2300 è buono, io la mia golf5 1.6 102cv metanizzata del 10/2005 non la venderei mica a meno di 3500+passaggio (mi sa che la tengo a morte)

Inviato

Calcolando che 600 sono di passaggio..

Ma hai lavori da farci?

Durasse anche solo 2 anni ti sarebbe costata 100 euro al mese.

Ma l'importante e' che non ti lasci a piedi

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
  • Autore
18 ore fa, ziokernel dice:

2300 è buono, io la mia golf5 1.6 102cv metanizzata del 10/2005 non la venderei mica a meno di 3500+passaggio (mi sa che la tengo a morte)

un mio parente vorrebbe vendere una macchina di 10 anni, tenuta BENISSIMO indubbiamente, ma ad un prezzo esagerato...se la sta tenendo anche lui...fino a quando non incontrerà il mercato (cioè quello che gli farà un'offerta concreta) se la terrà per forza

18 ore fa, TurboGimmo dice:

Calcolando che 600 sono di passaggio..

Ma hai lavori da farci?

Durasse anche solo 2 anni ti sarebbe costata 100 euro al mese.

Ma l'importante e' che non ti lasci a piedi

quello è il problema...che non mi lasci a piedi per quei scarsi 10.000 km annui che ci vorrei fare

se cominci a combattere con carro attrezzi e riparazioni costose...diventa una via crucis...uno scooter mi ha fatto patire non poco, alla terza chiamata del carroattrezzi, l'operatrice mi disse "veda che ha finito le chiamate..." ed io le risposi che mi bastava che me lo portassero dal demolitore... :lol:

Ma hai lavori da farci?

boh!?  il venditore (di auto nuove) dice di no...

Inviato
13 minuti fa, baloo dice:

un mio parente vorrebbe vendere una macchina di 10 anni, tenuta BENISSIMO indubbiamente, ma ad un prezzo esagerato...se la sta tenendo anche lui...fino a quando non incontrerà il mercato (cioè quello che gli farà un'offerta concreta) se la terrà per forza

quello è il problema...che non mi lasci a piedi per quei scarsi 10.000 km annui che ci vorrei fare

se cominci a combattere con carro attrezzi e riparazioni costose...diventa una via crucis...uno scooter mi ha fatto patire non poco, alla terza chiamata del carroattrezzi, l'operatrice mi disse "veda che ha finito le chiamate..." ed io le risposi che mi bastava che me lo portassero dal demolitore... :lol:

boh!?  il venditore (di auto nuove) dice di no...

un consiglio: portale da un meccanico amico e fatti valutare cosa magari si dovrà sostituire a breve. Per esempio magari oggi le gomme vanno bene, ma tra 10.000 km sono da cambiare ( idem ammortizzatori e titte le altre cose citate ). poi fatti preventivare il tagliandone.

Archepensevoli spanciasentire Socing.