Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

trovo tante fiat  1.2 a gpl, io sapevo che dalla casa uscivano con l'impianto e il motore rinforzato solo le 1.4,

1) fanno anche le 1.2

2) sono impianti aftermarket e quindi anche il motore non è rinforzato?

Inviato

Le G.Punto/Punto Evo/Punto Easypower erano tutte equipaggiate col 1.4 8V da 77 cavalli.
Ufficialmente la 1.2 non è mai stata base di partenza per una variante GPL: si tratta di certo di roba aftermarket.
Sul fatto che il motore possa essere o meno rinforzato (come per quelle ufficiali) non saprei: credi, però, che se la trasformazione sia ben fatta il rinforzo delle sedi delle valvole sia stato fatto.

Inviato
  • Autore

infatti anche io ero sicuro del 1.4, ma ci sono molti 1.2 venduti a km0 dalle conce.

Ma la versione 1.4 gpl "di fabbrica" ha veramente il motore rinforzato o è una balla? chi può dirlo con certezza?

Inviato

Uso relativamente spesso la Punto 1.2 con gpl aftermarket della mia compagna.

Auto senza pretese, piuttosto sottomotorizzata, ti direi di puntare alla 1.4 che va piuttosto meglio (ci sono stato proprio ieri da passeggero e ho avvertito la differenza).

Circa il motore, anche se non rinforzato, non mi farei troppi patemi, quel 1.2 è un mulo. Piuttosto verificherei che l'impianto sia fatto da un professionista serio, cosa che non darei per scontata, in quanto i concessionari si affidano a chi fa loro più sconti sulla quantità di auto da gasare.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
On 8/8/2017 at 02:45, indeciso88 dice:

a me l'impianto aftermarket ha dato un mare di impicci

se fatt bene e con manutenzione non crea problemi a quanto ho visto...

poi se è la macchina sfigata di suo è un altro discoroso...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Che dirti, ci sono arrivato fino a Catanzaro ieri partendo da Roma, cali di potenza continui e pericolosi, sto a 120 a 4.000 giri in pianura ed improvvisamente scende a 60-80 km/h senza però scendere di giri, che potrà mai essere?? La macchina teoricamente non è mia ma di mio padre, e per lui la soluzione è rispondermi "tanto io vado piano piano" quando in realtà è un noto pirata della strada. Che non sia capace di guidarla io? Boh!

Inviato
6 ore fa, indeciso88 dice:

Che dirti, ci sono arrivato fino a Catanzaro ieri partendo da Roma, cali di potenza continui e pericolosi, sto a 120 a 4.000 giri in pianura ed improvvisamente scende a 60-80 km/h senza però scendere di giri, che potrà mai essere?? La macchina teoricamente non è mia ma di mio padre, e per lui la soluzione è rispondermi "tanto io vado piano piano" quando in realtà è un noto pirata della strada. Che non sia capace di guidarla io? Boh!

 

come? va a 120 a 4000 giri e poi perde velocità ma rimane a 4000 giri? Mi pare impossibile. Manco con la frizione andata...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.