Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FCA studia lo scorporo di Maserati, Alfa Romeo entro l’inizio del 2018

Featured Replies

Inviato

Il valore più lontano che ho è di gennaio 2000 e valeva 12 però a febbraio 2009 era scesa a 1.4

• Risposte 118
  • Visite 23.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma scorporare non vuol dire vendere...

• tutta la baracca. Fonte qualche analista italiano di cui non ricordo   Al di là di tutto, se, come ormai pare ovvio, ci sarà uno scorporo, fca con i modelli base sicuramente dovrà accasarsi

• Credo che ormai abbiano capito.. purtroppo vanno seguite certe onde dettate dalle mode e dai governi... quando leggo sul sole24 che il gruppo deve allearsi/fondersi perché non ha capacità tecnich

Immagini Pubblicate

Inviato
E intanto FCA supera per la prima volta 15€ per azione

http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!FCA.MI

«Riteniamo - concludono gli analisti - che il management sia attualmente focalizzato nella separazione di Magneti Marelli, che potrebbe essere annunciata prima della fine dell'anno».
E si gode, che ho 30.000 azioni Fiat prese in carico a 4,20 € che sono diventate 30.000 azioni fca e 3.000 Ferrari...

Ormai penso sia quasi l'ora di monetizzare.
Inviato

Più o meno, investendo 10 k euri nel 2004, all'arrivo del maglionato, oggi se ne avrebbero 120/130k. Buon per chi c'è "cascato"...:si:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Io ricordo un 3.5€ per l'azione FIAT nel 2004, ed io che non avevo ancora grano (ancora stavo a laurearmi in Ingegnieria Sistemi e Meccanica...), avevo detto ai miei genitori di prenderne almeno 10.000 (azioni) e anche se potevano, prenderne per 100k€ (più o meno 30k azioni), mi presero per un pazzo... :D

Oggi, sarebbero diventati 30k azioni FCA, più 30k azioni CNHi, più 3k azioni Ferrari, che sarebbero più o meno 1 MILIONE di € !!! Come mi rode... :oddio:

Poi ho perso il momento prima dello scorporo CNHi, erano ancora scesi sotto i 4€, credo nel 2009 (avevo sui 70k€ da investire)... Peccato...

Aspetto la prossima grande crisi in borsa per cercare di non mancare il "momento" una 3a volta... :D

Inviato
Io ricordo un 3.5€ per l'azione FIAT nel 2004, ed io che non avevo ancora grano (ancora stavo a laurearmi in Ingegnieria Sistemi e Meccanica...), avevo detto ai miei genitori di prenderne almeno 10.000 (azioni) e anche se potevano, prenderne per 100k€ (più o meno 30k azioni), mi presero per un pazzo... [emoji3]

Oggi, sarebbero diventati 30k azioni FCA, più 30k azioni CNHi, più 3k azioni Ferrari, che sarebbero più o meno 1 MILIONE di € !!! Come mi rode... :oddio:

Poi ho perso il momento prima dello scorporo CNHi, erano ancora scesi sotto i 4€, credo nel 2009 (avevo sui 70k€ da investire)... Peccato...

Aspetto la prossima grande crisi in borsa per cercare di non mancare il "momento" una 3a volta... [emoji3]
Allo scorporo con cnh dovevi scegliere se "stare" con fiat auto o passare a cnh, non ti davano entrambe
Inviato
Adesso, markus_81 dice:
13 minuti fa, iDrive dice:
Io ricordo un 3.5€ per l'azione FIAT nel 2004, ed io che non avevo ancora grano (ancora stavo a laurearmi in Ingegnieria Sistemi e Meccanica...), avevo detto ai miei genitori di prenderne almeno 10.000 (azioni) e anche se potevano, prenderne per 100k€ (più o meno 30k azioni), mi presero per un pazzo... emoji3.png

Aspetto la prossima grande crisi in borsa per cercare di non mancare il "momento" una 3a volta... emoji3.png

Allo scorporo con cnh dovevi scegliere se "stare" con fiat auto o passare a cnh, non ti davano entrambe

Non credo, anche perche con lo scorporo il valore totale di FIAT+CNH era più o meno quello di FIAT sola. ;)

Inviato
On 24.9.2017 at 08:38, Gil dice:

Secondo voi Alfa Maserati. Potrebbe essere profittevole? E su quale target dovrebbe puntare , ? Mi riferisco a quali modelli di prezzo

On 25.9.2017 at 16:48, pixhell dice:

Dal sole24ore

Maserati va verso il target di 1 miliardo di ebitda, si fa notare, e Alfa ha lanciato due modelli completamente nuovi e "vede" il break even nel IV trimestre 2017

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

• 1 mese fa...
Inviato

Si torna a parlare di scoporo MM, forse insieme a Comau, valutazione tra 4 e 6 mld, 50% in mano a EXOR, da completare nel 2018 per ottenere annualmento del debito. Scorporo AR / Maserati probabilmente nel 2019.

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-11-24/fca-apre-cantiere-lavori-quotare-magneti-marelli-192753.shtml?uuid=AEa03gHD

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....