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Bella rece e bella macchinetta.

La presi in seria considerazione ma la scartai, per via delle cinque marce e per la "Sindrome dei 90cv" che ha fatto fuori i vertici Renault/Nissan. :si:

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Il 6 rapporti ci starebbe bene, permettendo così di ravvicinare le altre 5.

 

Sul 110cv, sono dubbioso. Il mio timore è che dovendolo spremere di più aumentino le rogne e/o i costi di manutenzione ordinari.

Alla fine visto che pesa poco anche con soli 90cv si districa bene (per dire, viaggia come il Brucomela 1.6 m-jet)

http://www.alvolante.it/prova/nissan-note

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Bella recensione Tony. La Note non mi è mai dispiaciuta, anche se le mie preferite del segmento restano Jazz come guidabilità (ma non esiste diesel) e Bmax (per le porte scorrevoli).

 

Non capisco il dato del consumo: con 750-800 km di autonomia e 41 litri di serbatoio non siamo più sui 18-20 km/litro?

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22 ore fa, TonyH dice:

Spero che Nissan continui a credere in questo progetto.

 

Mi sa che non ci crede più, perché dal listino é sparita.

Peccato, io avevo noleggiato la prima serie e non mi era dispiaciuta.

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L'avevo presa anche io in considerazione qualche settimana fa per i miei genitori. Sembra un'auto molto intelligente, ma gli interni un po' poverelli mi hanno fatto optare per una Meriva.

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peccato sia sparita era una soluzione ottimale per le giovani famiglie

bella recensione Tony... 

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1 ora fa, led zeppelin dice:

Bella recensione Tony. La Note non mi è mai dispiaciuta, anche se le mie preferite del segmento restano Jazz come guidabilità (ma non esiste diesel) e Bmax (per le porte scorrevoli).

 

Non capisco il dato del consumo: con 750-800 km di autonomia e 41 litri di serbatoio non siamo più sui 18-20 km/litro?

 

B-max però non ha io sedile scorrevole...ed è pesante, cosa che la penalizza su prestazioni e consumi.

 

Si, 18-20 è la mia media principalmente autostradale. 22 son rari, devi fare tanto extraurbano.

 

 

57 minuti fa, eccezziunale dice:

 

Mi sa che non ci crede più, perché dal listino é sparita.

Peccato, io avevo noleggiato la prima serie e non mi era dispiaciuta.

 

33 minuti fa, alederme dice:

peccato sia sparita era una soluzione ottimale per le giovani famiglie

bella recensione Tony... 

 

L'hanno ristilizzata quest'anno...ma non ci sarà più in Europa perché deve far posto a extra-produzione del Qasqhai.

Ed è un peccato che Nissan Europa e  ancora di più Nissan Italia l'abbiano snobbata. Di Jazz e di Tipo se ne vedono non poche, segno che c'è ancora mercato per le auto di sostanza.

 

Oltretutto la 2017 la proporranno anche ibrida....in tempi di dieselgate sarebbe stata una bella carta.

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4 minuti fa, TonyH dice:

L'hanno ristilizzata quest'anno...ma non ci sarà più in Europa perché deve far posto a extra-produzione del Qasqhai.

Ed è un peccato che Nissan Europa e  ancora di più Nissan Italia l'abbiano snobbata. Di Jazz e di Tipo se ne vedono non poche, segno che c'è ancora mercato per le auto di sostanza.

 

Oltretutto la 2017 la proporranno anche ibrida....in tempi di dieselgate sarebbe stata una bella carta.

sembra proprio che le auto di sostanza facciano fare una figuraccia ai produttori, gli abbassano il lignaggio... secondo me hanno fatto una ca***ta bella grossa, sono convinto che alla fine i marchi generalisti pagheranno questa scelta di snobbare le auto di contenuti, FIAT ha "stravenduto" con tipo, buon per loro. Peccato per la ibrida...

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Purtroppo è il segmento che è un po' in sofferenza, quello delle B familiari (sw e mpv). Di sw, per capirsi, sono rimaste solo Clio e Fabia.

 

Ma sono convinto che si riprenderanno, prima o poi, quando ci si accorgerà dei vantaggi a livelli di consumi ed emissioni rispetto ai piccoli suv/crossover, in questa categoria più che mai, proprio in quanto "auto di sostanza".

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    • Da Tempra Veloce
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