Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
3 ore fa, gianmy86 dice:

Hai ragione su tutta la linea, tuttavia farei un'analisi differente. Avendo messo in budget una Panamera il cui listino penso superi di slancio i 110k, addobbata come si deve, butterei il cuore oltre l'ostacolo e andrei di Giulia Q: avresti un'auto davvero "sfiziosa" e contando di tenerla per 3 anni, anche con il superbollo monstre, sempre meno del teutonico pachiderma la pagheresti. E anche sul valore residuo, immagino tenga botta molto meglio l'italiana, ad oggi già un instant classic a livello mondiale.

capisco il ragionamento puramente economico (la Panamera di fatto a prezzo finito comce costa quasi il doppio della giulia Q) e ha anche senso... ma pagare 5000 euro di bollo... il fastidio e' veramente troppo forte. Senza superbollo forse la lista iniziale si sarebbe ridotta a due possibilita: giulia Q o ghibli sq4. peraltro sulla giulia beneficiamo di un forte sconto di categoria, una q full (tranne carboceramici e sedili carbonio) viene fuori poco piu di 70k... comunque il conce ci chiamera' per la prova della giulia Q, vediamo che ne esce.

3 ore fa, guidomaluccio dice:

Come fai ad avere dubbi tra giulia e maserati???:gratta:

la giulia veloce e un ottima auto e con lo sconto di categoria del quale beneficiamo e' un ottimo affare... e siccome cerchiamo qualcosa di sfizioso e divertente, indipendentemente da categoria e budget, anche la giulia ci puo stare

Modificato da imported_dunnet

• Risposte 101
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• 33 4x4 pininfarina
    33 4x4 pininfarina

Io ho avuto la fortuna di provare la Q, con calma, con mia moglie e i piccoli seduti dietro.   Sorprendentemente confortevole, non si sentono ne le gomme basse ne l'assetto. Il vantaggio dei

• ...non sapendo (o non volendo sapere) che i ricchi (o meglio gli arricchiti) comprano SUV 2000cc e/o con 249cv.   La demagogia è una delle rovine del mondo, così come il parlare alla "pancia

• rimgrazio tutti per i commenti. Per ora mi sentirei di eliminare la 911, forse troppo scomoda per quel chilometraggio e prossima al nuovo modello.    Scarterei i Suv, non siamo particolarmen

Inviato
On 18/10/2017 at 11:03, Vadocomeundiavolo dice:

Ci stai bene ma non da ammiraglia.
Dietro ci deve essere lo spazio che hai per esempio su una Arteon o una Superb.

Ma la giulia non è un'ammiraglia. e' una segmento D sportiva

On 18/10/2017 at 11:31, dunnet dice:

Guarda che la Panamera (almeno la versione non allungata) non ha questi gran spazi dietro, che comunque ci interessano relativamente.

esatto

On 18/10/2017 at 11:43, Vadocomeundiavolo dice:

Questa è un ammiragli , la giulia dietro non è cosi.
b17bb0cab671c49bfe13cc0c6dc607aa.jpg

No è solo una costosa cafonata :D

23 ore fa, Vultek dice:

No.

No.

No.

Questo è il render di un modello che finirà fra le mani solo di pochissimi coraggiosi. :-D

Una ammiraglia è qualcosa di sensibilmente diverso. 
Penso a questa

Maserati-Quattroporte-17.jpg

oppure a questa...

jaguar_xj_l_diamond.jpeg

oppure, non avendo limiti, a questa

2017-Bentley-Mulsanne-Extended-Wheelbase-back-seats1.jpg

...che per inciso sono tutte più spaziose anche senza ricorrere al passo allungato dell'ultima ;)

esatto

14 ore fa, gianmy86 dice:

Hai ragione su tutta la linea, tuttavia farei un'analisi differente. Avendo messo in budget una Panamera il cui listino penso superi di slancio i 110k, addobbata come si deve, butterei il cuore oltre l'ostacolo e andrei di Giulia Q: avresti un'auto davvero "sfiziosa" e contando di tenerla per 3 anni, anche con il superbollo monstre, sempre meno del teutonico pachiderma la pagheresti. E anche sul valore residuo, immagino tenga botta molto meglio l'italiana, ad oggi già un instant classic a livello mondiale.

pagare un superbollo del genere fa rodere il sedere...

Piasse un colpo a chi ha inventato cose del genere (Assieme alla storicità a 30 anni invece che a 20)...

Meno auto lussuose in italia e meno auto storiche...complimenti al governo

10 ore fa, dunnet dice:

capisco il ragionamento puramente economico (la Panamera di fatto a prezzo finito comce costa quasi il doppio della giulia Q) e ha anche senso... ma pagare 5000 euro di bollo... il fastidio e' veramente troppo forte. Senza superbollo forse la lista iniziale si sarebbe ridotta a due possibilita: giulia Q o ghibli sq4. peraltro sulla giulia beneficiamo di un forte sconto di categoria, una q full (tranne carboceramici e sedili carbonio) viene fuori poco piu di 70k... comunque il conce ci chiamera' per la prova della giulia Q, vediamo che ne esce.

la giulia veloce e un ottima auto e con lo sconto di categoria del quale beneficiamo e' un ottimo affare... e siccome cerchiamo qualcosa di sfizioso e divertente, indipendentemente da categoria e budget, anche la giulia ci puo stare

attenzione che se poi scocca la scintilla tocca mettere in pace cuore (alfa Q) e ragione (supèerbollo) :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

Ho visto le prime foto della nuova A7... questa rischia seriamente di entrare tra le candidate... 3.0 turbo benzina, trazione integrale, cavallata il giusto in relazione al superbollo.... vediamo.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, lukka1982 dice:

Ma sai che quando l’ho vista ho subito pensato a te ?

Vediamo... non è che le Audi ci piacciano particolarmente in famiglia dopo l'esperienza negativa con la RS5, però questa nuova A7 sembra veramente attraente (anche se va vista dal vivo, le Audi mi sembrano spesso meglio in foto). Forse Maserati fa comunque "più sangue".

Inviato

Io prenderei una Giulia Quadrifoglio, per il superbollo chiudi un occhio, visto quello che risparmi rispetto a vetture come la 911 o la Tesla....

La trovi nuova a 70 mila.....510cv italiani.........pensaci! 

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

La A7 Sportback è molto probabilmente una delle migliori sintesi delle esigenze espresse.

In termini emozionali non è una Ghibli ma fa anche lei la sua figura.

Personalmente trovavo di una grandissima signorilità la Mercedes-Benz CL; purtroppo non è altrettanto maestosa l'attuale S Coupé, ma in generale non la scarterei nell'ambito delle coupé di grandi dimensioni. Analogamente, la CLS è stata valutata?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
30 minuti fa, VuOtto dice:

Io prenderei una Giulia Quadrifoglio, per il superbollo chiudi un occhio, visto quello che risparmi rispetto a vetture come la 911 o la Tesla....

La trovi nuova a 70 mila.....510cv italiani.........pensaci! 

La stiamo valutando ma è molto molto poco probabile.. parliamo di oltre 5000 Euro tra bollo e superbollo, praticamente ogni anno il 10% del valore netto IVA dell'auto da nuova (quindi percentuale bollo/valore auto a salire negli anni successivi). Non è una questione di costo complessivo (dato che sarebbe più basso rispetto a molte alternative), è una questione di principio, per me una cosa del genere non può esistere.

29 minuti fa, Edolo dice:

La A7 Sportback è molto probabilmente una delle migliori sintesi delle esigenze espresse.

In termini emozionali non è una Ghibli ma fa anche lei la sua figura.

Personalmente trovavo di una grandissima signorilità la Mercedes-Benz CL; purtroppo non è altrettanto maestosa l'attuale S Coupé, ma in generale non la scarterei nell'ambito delle coupé di grandi dimensioni. Analogamente, la CLS è stata valutata?

No, CLS attuale è vecchia (l'avevamo già scartata 3 anni fa quanto abbiamo preso la Serie 6) e proprio la forma a banana non ci piace.

S coupe può in effetti essere una opzione da considerare.

Inviato
6 minuti fa, dunnet dice:

La stiamo valutando ma è molto molto poco probabile.. parliamo di oltre 5000 Euro tra bollo e superbollo, praticamente ogni anno il 10% il valore netto IVA dell'auto. E' una questione di principio, per me una cosa del genere non può esistere.

E comunque non sarebbe un'ammiraglia.Bisogna veramente amarle le auto per poter digerire certi salassi.Se e' solo un mezzo per andare da un punto A ad un punto B,allora non si comprano certe tipologie di veicoli.