Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, AnthonyKiedis dice:

Questi giorni sono stati di riflessione.

dopo serie 1 mi sono provato la MX5 tornando al concessionario dove son stato in origine.

Abbiam parlato di prezzo e poi l'ho provata.

Ti apri la portiera e ti distendi dentro a quel salotto dorato dove tutto è dove deve essere.

Non mi regolo niente perché chi si era seduto prima di me non era basso e sono nella posizione ideale.

Mentre che parla dei vari accessori io mi tocco tutto quello che serve per guidare: cambio volante e freno a mano; solo da sceso realizzerò che erano perfetti.

Premo la frizione mentre mi dice di premere il tasto di accensione e la macchina si accende senza batter ciglio e sento un rombo che mi era sconosciuto, così vicino e presente che un'po' mi disorienta. Infatti la macchina appena accesa schizza a 2000giri anche più e poi si stalla a 1500(fa freddo sti giorni) e vedo la spia blu che indica che il liquido di raffreddamento è a bassa temperatura. Spia che dovrebbe essere su TUTTE LE AUTO.

Metto la prima che entra con leggera forza, tolgo il freno a mano e via si parte, prima, seconda e inizio ad accorgermi che il volante è leggero e preciso, con un minimo angolo le ruote si muovono. Sembra una cavolata ma all'inizio per chi ha guidato sempre TA è strano ma molto piacevole.

La macchina sulle buche è rigida ma non ti da i colpi sulla schiena anzi, passo un dosso artificiale senza quasi accorgermi.

Purtroppo il test  drive è stato ridicolo, avrò fatto 5km comunque...

Entro in un rettilineo e sembra che la macchina sapesse quello che stava per succedere perché appena svoltato si spegne la spia blu della temperatura liquido. Il ragazzo mi dice di dargli del gas e di terza inizio a tirare notano con una certa sorpresa che sale di giri senza troppi problemi e in 30 metri sono a 5500 giri, alzo il piede per via del traffico e perché eravamo ben oltre i 100km/h.

Maledico il traffico perché iniziava da lì in poi il bello fino ai 7000 :(r 

La macchina è senza filtri particolari anzi ti senti connesso e me ne sono accorto a un paio di curve una dietro l'altra; si, è bello tirarle il motore ma è in curva che ci si sente connessi fisicamente all'auto.:wub:

Rientro in conce e la posteggio di retro, intuendo che parcheggiarla non è easy easy.

A la macchina era la 1500cc 131cv.

Difetti? Penso che ce ne sia soltanto uno, il volante, che mi sarebbe piaciuto averlo più addosso ma senza la regolazione in profondità non è possibile.

@Edolo grazie per i consigli ma dopo la MX5 mi sembrano tutti furgoni:-D

Poi i cambi automatici, da buon convinto, non li ho mai digeriti.

Ora si che ho fatto il "danno" provandola.

Bene, sei fregato :) a vita! :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 49
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• La risposta sta già nella domanda. Mx-5. Le capote in tela con la giusta manutenzione reggono benissimo. Alternativa, 124 spider.   Se proprio la tela è un problema insormontabile, aspe

• mx5 con tetto di stoffa (l'RF, soprattutto sull'ultima serie, è inutile)  Su NC invece la RF è semplicemente brutta. Tela tutta la vita!   Come dicono @mikisnow e @TonyH valuta anc

• AnthonyKiedis
    AnthonyKiedis

Questi giorni sono stati di riflessione.   dopo serie 1 mi sono provato la MX5 tornando al concessionario dove son stato in origine. Abbiam parlato di prezzo e poi l'ho provata. Ti

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Per quello che riguarda la versatilità della macchina sappiamo tutti che vanno accettati compromessi. L'operazione di salita  la trovo comodina non di certo confortevole ma ci si può stare.

Son sempre stato quello che andava contro corrente vedendo gli amici attorno alla Polo/Golf nuova di turno con motore 3 cilindri magari che ne facevano apprezzamenti, io di forza mi facevo uscire un "carina" nemmeno troppo convinto.

Ora che ne ho l'occasione penso che la acchiapperò e poi per il futuro vedremo cosa ci riserverà.

Trovo anche che se si professano dei gusti e poi quando possiamo non cogliamo l'occasione di accontentarli, si finisce per essere dei buoni opinionisti che si riempiono la bocca di cavolate senza riscontro effettivo.

Inviato
On 7/12/2017 at 14:46, Jack.Torrance dice:

La MX-5, come la sorella 124, ha un solo difetto grave.

E cioè che se non sei proprio atletico, poi, per scendere, devi rotolare fuori.

Dannati Japani Mignon! :inca:

Personalmente trovo più limitante il bagagliaio: come unica auto per me è veramente un problema.

Peccato perché per il resto mi ritrovo pienamente sui vostri pareri positivi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
On 7/12/2017 at 14:46, Jack.Torrance dice:

La MX-5, come la sorella 124, ha un solo difetto grave.

E cioè che se non sei proprio atletico, poi, per scendere, devi rotolare fuori.

Dannati Japani Mignon! :inca:

Non sono un vatusso ma coi sedili originali la salita è discesa non mi sembra nulla di impossibile.

k21x8z.png

Inviato
1 ora fa, jeby dice:

Non sono un vatusso ma coi sedili originali la salita è discesa non mi sembra nulla di impossibile.

Nel mondo del Chilo di Troppo, la Mx-5 e la 124 sono dei totem di paura!  :afraid:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Posso darti un ultimo consiglio? Prova anche la 2.0 se riesci: esborso in più è irrisorio, così come i maggiori costi di mantenimento. Il motore non è brillante come il 1.5, ma il buon differenziale è davvero gustoso. Poi se fai un salto in fiat, potresti vedere com'è avere un pò di coppia su una scatoletta del genere :-D

Inviato

allora io ti posso parlare solo per quel che riguarda mazda, fiat purtroppo non l'ho provata.

La mx5 1500ND è veramente un bel mezzo, effettivamente dentro si fatica a trovare la posizione giusta ed a star comodi davvero, io per esempio ho interferenza tra piantone sterzo e ginocchio destro. Occhio che coi nuovi modelli dal 2017 II semestre un poi non tutte le 2000cc hanno lo LSD, solo la sport lo ha insieme ai sedili recaro, come diceva @TonyH più ospitali per chi non è un "secco"

Ora io ti potrei consigliare anche una NC 1800 da 126cv, che ho provato ed è molto bella ed elegante, tipo questa

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-roadster-1-8l-excite-cerchi-17-garanzia-24-mesi-benzina-blu-azzurro-0187825e-6e30-6546-e053-e250040ad631?cldtidx=1

ma rispetto alla ND, non è che risparmieresti chissà quanto

3 ore fa, Edolo dice:

Personalmente trovo più limitante il bagagliaio: come unica auto per me è veramente un problema.

eh stai descrivendo una cosa che capisco benissimo :( 

certe volte si potrebbe avere due auto come spesa, ma non si può come spazi

Inviato
  • Autore

19 ore fa, Edolo dice:

Peccato perché per il resto mi ritrovo pienamente sui vostri pareri positivi.

In famiglia siamo in tanti e il problema del bagagliaio è relativo perché si tratterebbe di prendere l'auto di fratelli di casa:-D

Per me basta che entri il borsone del calcio, poi sto apposto.

16 ore fa, grayfox_89 dice:

Posso darti un ultimo consiglio? Prova anche la 2.0 se riesci: esborso in più è irrisorio, così come i maggiori costi di mantenimento. Il motore non è brillante come il 1.5, ma il buon differenziale è davvero gustoso. Poi se fai un salto in fiat, potresti vedere com'è avere un pò di coppia su una scatoletta del genere :-D

Per il 2.0 sport siamo fuori budget e poi entriamo in zona 28000€ che è zona GT86 e affini che non credo (purtroppo mai provata) abbiano concorrenti per piacere di guida.

Per la 124 la trovo anche più gradevole come design della mx5 ma la base costa quanto la 2.0 mazda e poi il motore aspirato è stato uno dei discriminanti della mia ricerca.

Inviato
16 ore fa, alederme dice:

Ora io ti potrei consigliare anche una NC 1800 da 126cv, che ho provato ed è molto bella ed elegante, tipo questa

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-roadster-1-8l-excite-cerchi-17-garanzia-24-mesi-benzina-blu-azzurro-0187825e-6e30-6546-e053-e250040ad631?cldtidx=1

ma rispetto alla ND, non è che risparmieresti chissà quanto

A quel punto se usato deve essere meglio 2.0 (che però in Italia quasi non esistono)

k21x8z.png

Inviato
39 minuti fa, AnthonyKiedis dice:

Per il 2.0 sport siamo fuori budget e poi entriamo in zona 28000€ che è zona GT86 e affini che non credo (purtroppo mai provata) abbiano concorrenti per piacere di guida.

Per la 124 la trovo anche più gradevole come design della mx5 ma la base costa quanto la 2.0 mazda e poi il motore aspirato è stato uno dei discriminanti della mia ricerca.

Hai dato un'occhiata ad autoscout? i prezzi sono in picchiata libera. E comunque, no, GT86 non è al primo posto per piacere di guida, tanto per saperlo.

In ogni caso vai sul sicuro qualunque sia la scelta.

E comunque io con il portapacchi c'ho fatto 20 giorni di vacanza in due. Certo, è tutto un gioco di incastri e lo spazio dietro ai sedili mi ha salvato la vita però ce la si fa..