Vai al contenuto
  • 0

da 147 1.9 JTD a 159 2.4 JTDm


ILuk3I

Domanda

Ciao,

 

stavo valutando di passare dalla mia 147 a questa.. considerazioni? faccio pochi km, tipo 5.000 l'anno, ma i JTS della 159 da quello che so consumano tanto e vanno poco.. da qui l'idea del 2.4 JTDm. 

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
  • 0

Mi era sfuggita la parte dei 5000 km/anno. Evita assolutamente il diesel come la peste per percorrenze così esigue...

 

Domanda: ti serve veramente una berlina? Con percorrenze così basse (e se non hai bisogno fisso dei posti posteriori) valuterei una bella coupé, anche 2+2 eventualmente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 159 esistono poche regole ma ben definite:
- evitare il cambio automatico
- evitare gli holden
- evitare le 2.4 di qualunque annata
- andare sulle MY 08 a salire
- allestimento distinctive a salire
- se possibile 1750 tbi o al limite 2.0 jtd 170 cv.

Personalmente avevo la scimmia di 159 e arrivai vicino all'acquisto nel 2012 di una bellissima 2.0 170 cv distinctive blu del 2009. Poi non se ne fece nulla. Ne ho rivalutata un 'altra qualche mese fa, sempre 2.0 ma bianca e super, una delle ultime prodotte. Bellissima fuori ma pessima dentro, con materiali impoveriti, posizione di guida indecente, blue and me pessimo e spazio interno risicato rispetto all' esterno. Su strada é incollata ma non certo divertente per via del peso. Mi fece un'impressione negativa e di progetto datato e incompiuto.

Personalmente virerei su giulietta

  • Mi Piace 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vi ringrazio per le risposte.. posso chiedervi perchè da evitare i 2.4? al di là del mio discorso sui km, credo che lo abbiate detto per altri motivi.. ero curioso di saperne di più..

 

certamente facendo 5.000km l'anno immagino che con il FAP avrei parecchi problemi..

 

Riguardo alla domanda su eventuali altre soluzioni, incluse coupè: Purtroppo il budget è limitato, ho altre spese importanti in vista. Mi piacciono anche altre auto, in passato ho aperto topic per info su Audi TT, A5, 328i ecc (anche se dopo aver letto delle rogne che danno i motori delle tedesche adesso vorrei restare in Alfa) ma ho altri progetti in vista per adesso, e non mi va di spendere in auto adesso..  la 159 si può portare a casa con 6.000€ o poco più ed è una berlina che mi piace.. ma se per via del peso o altre magagne deve essere poco divertente da guidare a questo punto resto con la 147..

 

Forse la 1750 TBI potrebbe fare al caso mio, se se ne trovano.. dimenticavo, assolutamente no sportwagon, non mi piacciono. Altrimenti per forza Giulietta, la 1.4 Multiair 170cv oppure la 1750 TBI.. ma vado a spendere sui 15.000€

 

 

Modificato da ILuk3I
'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.