Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve, 

vorrei dei consigli per l'acquisto di un'auto economica in quanto quella attuale mi costa 340€ di bollo, 850€ di assicurazione e mi fa di media 12 al litro..! 

Inviato

Le domande fondamentali a cui rispondere:

- km medio annuo previsto

- divisione % delle strade percorse (urbano, extraurbano, brevi spostamenti frequenti, un unico viaggio all'anno da 1000km....)

- di quanto spazio interno si necessita

- limite di spesa

- preferenze per nuovo o usato

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore

- km medio annuo previsto: 12.000

- divisione % delle strade percorse: città 70% - superstrada 29% - autostrada 0/1%

- di quanto spazio interno si necessita: indifferente, mi bastano 4 posti

- limite di spesa: 6.000€

- preferenze per nuovo o usato: usato

Inviato

Se fai 70% città più che cambiare auto, ti serve uno scooter.

Qualsiasi cosa prenderai difficilmente porterà a un risparmio tale da giustificare l'esborso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
4 minuti fa, TonyH dice:

Se fai 70% città più che cambiare auto, ti serve uno scooter.

Qualsiasi cosa prenderai difficilmente porterà a un risparmio tale da giustificare l'esborso.

scooter con quattro posti ne vedo pochi in giro. 

detto questo, con tutta la città che fai se pigli un benzina (consigliato per il chilometraggio e per eventuali blocchi) purtrppo non riuscirai ad avere medie molto più alte.

a quel prezzo troverai delle utiitarie segmento a oppure b con una buona abitabilità e non troppo vecchie. 

Prova a fare un giro su autoscout ad esempio selezionando questi parametri. Ti verranno vuori auto tipo panda punto, fiesta, mii/up.

Tutta roba valida, non aggiornata nel caso di punto, ma che si guida mediamente bene. 

Verifica eventuali costi di manutenzione per i tagliandi di up, ho sentito qualcuno che ha trovato i tagliandi cari. 

Fiesta se la trovi ha ottime dimensioni ed è piacevole da guidare, non fa miracoli con i consumi. 

Per l'assicurazione la via più facile per capire quanto andresti a spendere (almeno come ordine di grandezza) è fare una simulazione su di uno dei tanti siti internet: purtroppo l'auto è secondaria in quanto contano molto, classe di merito, età, città e servizi richiesti. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
3 minuti fa, Cosimo dice:

È perché non pensi quadripersonalmente 

cambodia-phnom-penh-4-people-on-a-scoote

Il punto è che a meno che non ti acchiappi un'ibrida, tanto meglio del 12 in città non fai con nessuna macchina. Nel traffico anche una Panda 1.2 se ti fa i 14 ti va di lusso....ma significa risparmiare 1.5€ ogni 100km....massimo 200€/anno

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

infatti l'ho scritto, ma se ti serve una macchina non è che puoi scegliere molto.

Inviato
  • Autore
40 minuti fa, Cosimo dice:

detto questo, con tutta la città che fai se pigli un benzina (consigliato per il chilometraggio e per eventuali blocchi) purtrppo non riuscirai ad avere medie molto più alte.

a quel prezzo troverai delle utiitarie segmento a oppure b con una buona abitabilità e non troppo vecchie. 

Prova a fare un giro su autoscout ad esempio selezionando questi parametri. Ti verranno vuori auto tipo panda punto, fiesta, mii/up.

Tutta roba valida, non aggiornata nel caso di punto, ma che si guida mediamente bene. 

Verifica eventuali costi di manutenzione per i tagliandi di up, ho sentito qualcuno che ha trovato i tagliandi cari. 

Fiesta se la trovi ha ottime dimensioni ed è piacevole da guidare, non fa miracoli con i consumi. 

Per l'assicurazione la via più facile per capire quanto andresti a spendere (almeno come ordine di grandezza) è fare una simulazione su di uno dei tanti siti internet: purtroppo l'auto è secondaria in quanto contano molto, classe di merito, età, città e servizi richiesti. 

Riguardo al tagliando non sarebbe un problema perchè mio padre ha un autoricambi, quindi acquisto a prezzo di costo ed i meccanici in genere non mi fanno pagare..
Per il resto, non ho capito cosa dovrei selezionare su AutoScout.. Dove trovo segmento a e b?

Inviato

Inviato
1 ora fa, LuigiMdg dice:

- km medio annuo previsto: 12.000

- divisione % delle strade percorse: città 70% - superstrada 29% - autostrada 0/1%

- di quanto spazio interno si necessita: indifferente, mi bastano 4 posti

- limite di spesa: 6.000€

- preferenze per nuovo o usato: usato

Se riesci ad aumentare il budget ci sono le Punto a km0, che con meno di 9.000€ su strada le prendi, eventualmente anche con finanziamento.

Le auto di seg. A e B, sopratutto a 5 porte, hanno una svalutazione bassa, se trovi una occasione con un allestimento interessante può valerne la pena, ma spendere 6.000€ per una Punto di 6 anni, come ha fatto una mia conoscente, quando la prendi a quelle cifre nuova non so quanto sia conveniente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650