Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)

Featured Replies

Inviato
8 ore fa, arrigo scrive:

Mi è piaciuto molto un contributo sul Maglionato:

"Lui è più realistico della realtà"

Strategia azzecata e Piano fantastico, secondo me.

Mi sembra un po strano che pochissimi parlano dei tanto profitti che questo gruppo farà nei prossimi 4 anni, senza Ferrari, senza MM, senza Fiat Industrial!

Creato da 2 aziende che furono bancarotte

"È UN BEL DIRETTORE!!!" cit. 

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

• Risposte 9.7k
  • Visite 1.5m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questo post vince per acclamazione il premio   #LAGGENTE 2018    Spiace non aver potuto aggiungere la menzione d'onore e il gran sigillo della critica perchè purtroppo mancavano i

• Margini drucker. Opel ha fatto un restyling pesante di Corsa. Ford ha usato il telaio precedente e ci ha carrozzato la fiesta nuova. Mazda 2 così lo stesso. E la nuova come qualità inte

• La chiavica nel prodotto che ha approvato 8C, 4C, Giulia, Stelvio, la rinascita di Abarth, la Spider con Mazda, la SRT Viper, le Hellcat...

Immagini Pubblicate

Inviato
9 ore fa, Davialfa scrive:

Ho guardato la conferenza stampa di Marchione ed Elkan.

Marchionne rispondendo ad una domanda sull'appeal di alcune jeep per il cliente femminile si è lasciato sfuggire "2020-2021 con il roll out dei prodotti" (parlava di Wagooner, Grand Cherokee, Grand Wagoneer )

Comunque effettivamente sentendoli parlare, l'impressione è che per il 2018 non si vedrà praticamente niente

Generalmente il ciclo di sviluppo di un veicolo e’ di 24-36 mesi. Considerando il fatto che di muletti Jeep / Alfa non se ne sono visti in giro (normalmente 12-18 mesi dell’avvio produzione), stimo che non prima della metà 2020 si vedranno le prime Jeep e subito dopo le prime Alfa. In ogni caso ritengo che finalmente Marchionne abbia capito che i marchi Jeep / Alfa hanno un grandissimo potenziale, ma meglio non bruciarli con azioni quick & dirty che già  rischiavano di pregiudicare la strategia Alfa con il ritardo di Giulia.

Inoltre Alfa ha bisogno di tempo, il mercato americano e’ solo agli inizi, i clienti non hanno ancora potuto valutare l’affidabiàita’ e validità del prodotto, in Germania, Spagna, Uk devono riconquistare fiducia con i Dealer e clienti finali, in Cina ci vorranno almeno 2 anni prima di mettere su una catena di distribuzione che sia in grado di proporre il prodotto come in USA, e poi proprio nel 2021 la Cina eliminera tassazioni di importazione.

diciamo che alla fine fare cassa per due anni, contenendo costi di attrezzamento industriale a beneficio dell EBT, e allo stesso tempo impiegare il tempo per lavorare bene, penso sia la scelta più giusta.

Inviato
10 ore fa, Davialfa scrive:

Comunque effettivamente sentendoli parlare, l'impressione è che per il 2018 non si vedrà praticamente niente

Secondo me di modelli nuovi (quindi no restyling ecc...) per i marchi italiani nulla prima del 2020.

Inviato
11 minuti fa, iDrive scrive:

Secondo me il D-SUV Maserati sarà in vendita nel corso del 2019.

Attualmente stanno facendo un lieve restyling del levante...il levantino (D-SUV) avrà bisogno di almeno due anni.

Inviato
29 minuti fa, iDrive scrive:

Secondo me il D-SUV Maserati sarà in vendita nel corso del 2019.

Aspetta e spera... il primo probabilmente sarà levantino ma sicuramente nel 2020. Se proprio va benissimo a fine 19 lo mostrano.

Modificato da imported_dunnet

Inviato
3 minuti fa, Steve 89 scrive:

Io mi aspetto Levantino nel 2019 e Giulietta restyling tra fine 2018 e inizio 2019, altrimenti non avrebbe senso

Levantino nel 19 non arriva.

Modificato da imported_dunnet

Inviato

493237943_Schermata2018-06-03alle12_11_04.thumb.png.56c4546545b33e011786cf25f47964c2.pngComunque mi ero perso questa slide, quindi stimano che nel 2018 il 28% dei volumi Fca verranno fatti da nuovi o rinnovati veicoli (ovvero quelli commercializzati dal 2017 in avanti), mentre nel 2019 la quota salirà al 42%.

Non è facile, ma da questo si potrebbe ricavare qualche informazione in più su quanti modelli puntano a far uscire in questi 2 anni. Il balzo al 42% però non è poco.

Attualmente quali sono i veicoli Fca rilasciati (nuovi o restilizzati ) dal 2017?

Inviato
10 minuti fa, dunnet scrive:

Levantino nel 19 non arriva.

Perche? Alla fine e' fratello dello Stelvio, volendo non ci metti anni a tirarlo fuori...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.