Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)

Featured Replies

Inviato
9 minuti fa, Davialfa scrive:

Comunque io questa doppia “ anima” di Fiat faccio fatica a digerirla

il posizionamento di un brand all’occhio del cliente è importante... Se io cliente compro fiat sto comprando un brand al quale sono disposto a pagare anche qualcosina in piu rispetto ai contenuti ( tipo gamma 500 ) dando un valore al marchio oppure compro qualcosa che deve costare quanto pesa e non un euro di piu, anzi qualcosa di meno, da valutare al posto di una dacia?

Non mi sembra che ci siano Fiat paragonabili a una Dacia, cioè a una Renault di tre generazioni fa. Fiat sarà alternativa a una Hyundai o a una Ford.

Modificato da jameson

• Risposte 9.7k
  • Visite 1.5m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questo post vince per acclamazione il premio   #LAGGENTE 2018    Spiace non aver potuto aggiungere la menzione d'onore e il gran sigillo della critica perchè purtroppo mancavano i

• Margini drucker. Opel ha fatto un restyling pesante di Corsa. Ford ha usato il telaio precedente e ci ha carrozzato la fiesta nuova. Mazda 2 così lo stesso. E la nuova come qualità inte

• La chiavica nel prodotto che ha approvato 8C, 4C, Giulia, Stelvio, la rinascita di Abarth, la Spider con Mazda, la SRT Viper, le Hellcat...

Immagini Pubblicate

Inviato

Basta che facciano qualcosa! Qualche anno fa è bastato dare una sistemata agli interni e appiccicare il logo Fiat a un immondo cassone americano a metà tra suv e multispazio per creare file fuori dai concessionari...

☏ iPhone ☏

Inviato
8 minuti fa, Uomo dell'Ovest scrive:

Basta che facciano qualcosa! Qualche anno fa è bastato dare una sistemata agli interni e appiccicare il logo Fiat a un immondo cassone americano a metà tra suv e multispazio per creare file fuori dai concessionari...

☏ iPhone ☏

Si, a prezzo di saldissimo però e per le motivazioni che tutti conosciamo. A scanso d'equivoci, penso sia una buona cosa che realizzino un modello del genere.....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
5 minuti fa, Davialfa scrive:

Comunque io questa doppia “ anima” di Fiat faccio fatica a digerirla

il posizionamento di un brand all’occhio del cliente è importante... Se io cliente compro fiat sto comprando un brand al quale sono disposto a pagare anche qualcosina in piu rispetto ai contenuti ( tipo gamma 500 ) dando un valore al marchio oppure compro qualcosa che deve costare quanto pesa e non un euro di piu, anzi qualcosa di meno, da valutare al posto di una dacia?

La fatica credo che lo faccia anche Manley & co ad inquadrarlo. :lol:  :lol: 

Scherzi a parte o Fiat EU andrà a coincidere con le 500, estendendo la gamma a scapito di Panda, Tipo, ecc.

Oppure fanno un spin-off delle 500, relegano Fiat EU a fare Panda, Tipo e magari anche la Punto in JV con qualche costruttore probabilmente asiatico, in quanto i costi degli ADAS e delle piattaforme ibride possono essere ancora proibitive per avere margini decenti nel segmento "generalista".

Inviato
31 minuti fa, nucarote scrive:

...

Oppure fanno un spin-off delle 500, relegano Fiat EU a fare Panda, Tipo e magari anche la Punto in JV con qualche costruttore probabilmente asiatico, in quanto i costi degli ADAS e delle piattaforme ibride possono essere ancora proibitive per avere margini decenti nel segmento "generalista".

Secondo me sarebbe la soluzione migliore. E che Lancia possa finalmente riposare in pace.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
5 ore fa, stev66 scrive:

Già fatto. 

Ed a parte esterofilia, ignoranza e sindrome di Stoccolma non ho trovato risposte significative.

Ragazzo in palestra, 25 anni. La Giulia è bellissima ma non la comprerei mai perché è Fiat, quindi "fraida" 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 minuti fa, Sandro scrive:

Secondo me sarebbe la soluzione migliore. E che Lancia possa finalmente riposare in pace.

Non so, penso che ci si guadagna poco a fare questa cosa, in quanto devi andare da altri a comprare le piattaforme Ibride ed EV che ti fanno fare margini (citofonare Ford) oppure farti fare Panda/Punto e Tipo in outsourcing da altri e questo significa far entrare i cinesi a bomba in EU.

Penso che la strada che percorreranno sarà quella di introdurre altre 500 diluendo sempre più il peso di Panda e Tipo in Fiat EU. 

Per il resto io sarei favorevole ad uno spin-off di Ypsilon da Lancia, nel primo ci si mette qualche Jeep (Jeepina e Renegade a mo di Idea/Musa), il secondo nel cassetto fino a quando non sarà possibile tirare qualche concept interessante.

Inviato
2 ore fa, jameson scrive:

Non mi sembra che ci siano Fiat paragonabili a una Dacia, cioè a una Renault di tre generazioni fa. Fiat sarà alternativa a una Hyundai o a una Ford.

Beh rispondevo a costanza che cita l’uscita di un b-cuv per far concorrenza a duster

Inviato
1 ora fa, LucioFire scrive:

Ragazzo in palestra, 25 anni. La Giulia è bellissima ma non la comprerei mai perché è Fiat, quindi "fraida" 

Digli che gli anabolizzanti fanno male.

Inviato
2 ore fa, LucioFire scrive:

Quindi? Qual'e' la novita'?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.