Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, Nordolo scrive:

Ma secondo voi la F8 Tributo sarà più veloce della 488 Pista?

Potrebbe anche essere, magari affinando ancora i sistemi elettronici sono riusciti a migliorare ancora le prestazioni ed il comportamento della macchina, chissà, tutto sommato in Ferrari riescono ogni volta a migliorarsi in maniera sempre più sorprendente. Io però non credo che F8 sarà più veloce della 488 Pista in termini di tempi sul giro, la seconda, pur essendo più "vecchia", è stata studiata per i circuiti, mentre la nuova F8, pur avendo ad occhio e croce lo stesso motore, è un modello stradale, più "comodo".

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Inviato
1 ora fa, GL91 scrive:

Potrebbe anche essere, magari affinando ancora i sistemi elettronici sono riusciti a migliorare ancora le prestazioni ed il comportamento della macchina, chissà, tutto sommato in Ferrari riescono ogni volta a migliorarsi in maniera sempre più sorprendente. Io però non credo che F8 sarà più veloce della 488 Pista in termini di tempi sul giro, la seconda, pur essendo più "vecchia", è stata studiata per i circuiti, mentre la nuova F8, pur avendo ad occhio e croce lo stesso motore, è un modello stradale, più "comodo".

Concordo, a livello di assetto avranno optato per un comportamento piu votato al "comfort" che al tempo sul giro. Una vettura con le innovazioni della Pista ad un prezzo più contenuto (per modo di dire).

 

  • Mi Piace 1
  • 1 mese fa...
Inviato

0-100 in 2,7 secondi, misurato in modo rudimentale. 

E che razza di cambio ha? Questa macchina è veramente impressionante. 

Anche Chris Harris sembra che gradisca abbastanza. 

 

 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Disponibile la analisi tecnica dell'ing. MASSAI sul canale di quattroruote che è veramente interessante ed esaustiva sui punti salienti di questa belva! 18 minuti assolutamente ben spesi!! 

  • Mi Piace 4
Inviato
2 ore fa, Gabriz4 scrive:

L'elettronica ha raggiunto livelli tali da permettere di superare auto con un telaio ed un assetto superiori, mi riferisco alla GT2 RS che su diversi circuiti è risultata più lenta di questa 488.

Dipende che intendiamo con telaio e assetto superiori però: se vogliamo dire che la Porsche è più rigida, aggressiva e "track-focused" sono d'accordo, se invece intendiamo dire che la GT2 è costruita con soluzioni tecnologiche più avanzate allora ho un po' di dubbi in proposito.

 

P.S. nessuna polemica, è solo per capire

  • Mi Piace 5
  • 4 mesi fa...
Inviato

Mostruosa. 
Il livello di downforce che hanno raggiunto senza piazzare spoiler enormi va al di là della mia comprensione. 

Anche Jeremy Clarkson è impazzito per questa macchina. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.