Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Come avevo preannunciato, arriva il Classe X con il V6 3.0 litri diesel di derivazione Mercedes-Benz.

Il V6 3000 eroga 262 CV e 550 Nm costanti tra 1400 e 3200 rpm, inviati a tutte e quattro le ruote mediante la trasmissione automatica a 7 rapporti 7G-Tronic. 

 

Con questo allestimento debutta anche il pacchetto OffRoad, che permette di modificare la risposta dei differenziali e del cambio mediante un semplice selettore in plancia.

 

In vendita in Germania a partire da 53'360 Euro e sarà presentato ufficialmente a Ginevra.

Mercedes-X-Class-V6-1.jpgMercedes-X-Class-V6-2.jpgMercedes-X-Class-V6-4.jpgMercedes-X-Class-V6-6.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cassone pick-up stellato per titolari di ditta di ristrutturazioni che possono detrarsi IVA e costi di benzina e che possono utilizzare il Mercedes anche il sabato sera o la domenica per il brunch. L'acquisto di questo coso è meno stupido di quanto possa sembrare

  • I Like! 1
  • Disagree 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se lo immatricoli autocarro non puoi usarlo per l'aperitivo.

O meglio, puoi farlo, ma se ti beccano ti rialesano lo sfintere con la talpa Valentina.

  • I Like! 2
  • Haha! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, madmaf dice:

262CV su un pick-up... in Europa? Mah... sono perplesso.

parliamo di un robo che stazza poco sotto i 25 q.li ed è (in teoria) votato al trasporto, perdipiù in condizioni disagevoli (4x4).

questa secondo me è la motorizzazione più appropriata, di certo meglio dei 170cv (circa) della versione plebea, che mi paiono pochini per una bestia del genere.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, TonyH dice:

Se lo immatricoli autocarro non puoi usarlo per l'aperitivo.

O meglio, puoi farlo, ma se ti beccano ti rialesano lo sfintere con la talpa Valentina.

Nella remota eventualità che ti fermino il sabato o la domenica puoi sempre dire che stavi andando a recuperare del materiale che ti sarebbe servito il lunedì e che ti sei fermato al bar per fare pipì

Share this post


Link to post
Share on other sites
19 minuti fa, Eliocabaal dice:

Nella remota eventualità che ti fermino il sabato o la domenica puoi sempre dire che stavi andando a recuperare del materiale che ti sarebbe servito il lunedì e che ti sei fermato al bar per fare pipì

 

Non la bevono più così facilmente, aggiungo....per fortuna! Ho un amico finanziere, e mi racconta che stanno drasticamente calando quelli che usano, per lo meno da noi in Veneto, Suv Autocarro o simili per andare a sciare o al mare, anche perché lui stesso ne ha fermati e beccati molti....e li sono guai di brutto.

Edited by VuOtto
  • I Like! 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 28/2/2018 at 16:03, madmaf dice:

262CV su un pick-up... in Europa? Mah... sono perplesso.

ha senso eccome... un macchinone del genere che per di piu è votato al trasporto e traino di roba pesante ha bisogno di potenza e coppia... è il motore perfetto.

 

inoltre vendera bene soprattutto in nord america dove tanta gente spende molti soldi per un pick-up di grosse dimensioni ma che sia anche ben rifinito in modo da usarlo sia per lavoro che per svago.... hai 3 macchine in 1

 

quest'auto ha molto piu senso di quanto si possa pensare

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Mercedes presenta il suo MAXI-SUV Mercedes-Benz GLS. Di serie i sistemi LED Multibeam per l'illuminazione anteriore, mentre al posteriore abbiamo "semplice" tecnologia LED. Il nuovo stile introdotto sulla SUV, riesce ad abbassare il CX, rispetto alla precedente GLS, passando da 0.35 a 0.32.
      All'interno troviamo le attuali impostazioni Mercedes: cruscotto completamente digitale con doppio schermo (da 12.3" ) che funge anche da sistema info-telematico, immerso in un abitacolo pieno di pelle ed inserti in legni pregiati. 
      La Mercedes-Benz GLS è grande: il passo è di 3155 mm, questo le consente di avere molto spazio all'interno dell'abitacolo ed esser offerta in declinazione 5/ 6 e 7 posti. Per l'Europa la seconda fila di sedili è realizzata in due elementi abbattili secondo configurazione 60:40.
      La terza fila di sedili della nuova Mercedes-Benz GLS è adatta a persone alte fino a 1,94 metri. E per la prima volta saranno disponibili con il riscaldamento. Avranno inoltre accesso alle porte di ricarica USB indipendenti.
       
      Misure della Classe GLS Mercedes 2020 lunghezza 5,207 mm larghezza 1,956 mm altezza - passo 3,13 mm baule lit. minimo - Vano bagagli massimo 2400 litri Sul fronte sicurezza, la Mercedes-Benz GLS dispone di regolatore elettronico della velocità adattivo con funzione "jam" e lettore dei segnali stradali in tempo reale che adatta la velocità del veicolo in base alle restrizioni di ciascuna zona. In Europa, l'assistente di manovra di traino sarà offerto come equipaggiamento opzionale. E per un ulteriore comfort standard, le sospensioni pneumatiche AIRMATIC con ammortizzazione adattiva Adaptive Plus saranno di serie.
       
      La meccanica
       
      La versione a benzina di base è la Mercedes GLS 450 4MATIC con un motore da 3.0 litri turbo (il 6 cilindri in linea ) 367 CV e 500 Nm di coppia a cui si aggiunge, per un periodo di tempo limitato, un motore elettrico da 22 CV e 250 Nm offerta con la funzione EQ Boost .
      Un passo sopra abbiamo la Mercedes GLS 580 4MATIC con un motore V8 4.0 litri TwinTurbo da 489 CV e 700 Nm a cui, brevemente, possiamo aggiungere rispettivamente altri 22 CV e 250 Nm. 
      Lo scatto da fermo a  100 km/h è coperto in 5.9 e 5.2 secondi (per il V8 quest'ultimo dato), mentre la velocità massima è autolimitata a 210 km/h.
       
      Ci saranno anche motori diesel per l'Europa, la Russia e altri mercati. In questo caso l'offerta è a carico del motore a sei cilindri in linea OM 656 da 3.0 litri con singolo turbo o doppio turbo. Il GLS 350 d 4MATIC raggiunge 286 CV e 600 Nm, mentre il GLS 400 d 4MATIC aumenta questi valori rispettivamente a 330 CV e 700 Nm. I motori diesel sono conformi allo standard Euro 6d grazie all'utilizzo di un catalizzatore SCR aggiuntivo e di un sistema AdBlue.
      Tutti i motori della nuova Classe Mercedes GLS sono associati a un cambio automatico 9G-TRONIC a nove velocità e un sistema di trazione integrale 4MATIC.
      Come per la Mercedes-Benz GLE, anche qui abbiamo il sistema E-Active Body Control, che mediante l'impianto da 48V, controlla in maniera autonoma ogni sospensione.
      La gommatura è anch'essa generosa, con la GLS 450 equipaggiata di serie con cerchi da 19" che salgono a 21" con la GLS 580.
      Quando andrà in vendita? La nuova Classe Mercedes GLS raggiungerà i concessionari negli Stati Uniti e in Europa verso la fine di quest'anno. La sua commercializzazione ufficiale inizierà nel secondo semestre del 2019 
       
      MEGA Gallery da 115 foto su Motor1

       




       















      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/63664-mercedes-gls-2018-spy
       
    • By MotorPassion
      Lungo 4.63 metri, Largo 1.89, Alto 1.9 e con un passo di 2.83 metri, Mercedes-Benz presenta una Concept che anticipa gli stilemi della futura SUV GLB.
      Date le dimensioni, la Mercedes-Benz GLB Concept si posizionerebbe - idealmente - tra GLA e GLC, e nel segmento dei C-SUV uno dei pochi ad offrire 7 posti (2+3+2). Questo anche grazie alle dimensioni sovrapponibili a quelle di GLC che sarà offerto con massimo 5 posti.
      Sotto il cofano, c'è un 4 cilindri 2.0 litri turbo che eroga 224 CV e 350 Nm di coppia massima. Il motore è associato a un cambio automatico a doppia frizione 8G-DCT e a un sistema di trazione integrale permanente 4MATIC con distribuzione della coppia variabile. Tramite il controllo DYNAMIC SELECT possiamo scegliere tra tre profili: Eco, Comfort e Sport.
       

       

       

       

       

       

       

       

       

       

       
       
      Fonte: carscoops
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.