Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Si pensa sempre che il baule sia il problema prioritario....ma il baule è il problema meno pressante. Alla peggio lo risolvi con un box da tetto.

Il grosso limite é lo spazio posteriore per far che ci stia comodamente il seggiolino, che sia pratico caricarlo ma che soprattutto che per far stare il seggiolino (e i piedi del passeggero, per quanto piccolo mica glieli seghi) non devo avanzare troppo il sedile passeggero.

 

Tantissime auto cadono sull'ultimo punto. Devi tirare TANTO avanti il sedile passeggero, col risultato che questo si trova con le ginocchia piantate nel cassetto portaoggetti o con lo schienale perpendicolare tipo panca da chiesa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 87
  • Visite 26.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Dilettante  

  • io leggo soprattutto 250kg e 15.000 € di differenza però poi bisognerebbe leggere la rpova completa

  • No vabbè, pur piacendomi la Cactus, pur trovando la classe A sovraprezzata......manco al settimo drink in una serata le metterei a confronto.

Immagini Pubblicate

Inviato

Caspita! Ingombrano molto questi nuovi seggiolini, io mi ricordo che sull'Astra, che non era un campione di abitabilità posteriore, i miei ragazzi stavano comodi anche sui seggiolini, oltre che con l'ovetto + seggiolino.

Se la situazione è questa allora la 308 non è adatta, ed anche la Leon o Golf sono al limite, forse la Nissan Pulsar o la Tipo, ma sono lunghe, alla fine la scelta più razionale sarebbe la 500L, che avevi già considerato.

P.S. ci sarebbero anche le "cugine" hyundai IX20 - Kia Venga, ma la loro posizione di guida non mi è piaciuta molto.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
12 minuti fa, TonyH dice:

Si pensa sempre che il baule sia il problema prioritario....ma il baule è il problema meno pressante. Alla peggio lo risolvi con un box da tetto.

Il grosso limite é lo spazio posteriore per far che ci stia comodamente il seggiolino, che sia pratico caricarlo ma che soprattutto che per far stare il seggiolino (e i piedi del passeggero, per quanto piccolo mica glieli seghi) non devo avanzare troppo il sedile passeggero.

 

Tantissime auto cadono sull'ultimo punto. Devi tirare TANTO avanti il sedile passeggero, col risultato che questo si trova con le ginocchia piantate nel cassetto portaoggetti o con lo schienale perpendicolare tipo panca da chiesa

Diciamo che non essendo padre di famiglia non mi sono mai posto il problema :-).

 

Però quanto sono diventati grandi questi seggiolini? Perché i miei genitori li hanno tranquillamente montati su delle Fiesta MkI e Kadett E, che non è che avessero tutto questo spazio posteriore...e lo stesso potrei dire per i vari colleghi diventati genitori che li montano sulle seg. B e C di oggi.

Inviato
  • Autore

Avevo fatto le foto qualche settimana fa.

Questa è la Trekking dei miei.

Seggiolino 2wayfix maxicosi

 

IMG_20180401_101150_resized_20180501_055952934.thumb.jpg.78694ee25cdc3bb42ee753e458436011.jpg

 

Questa è la Giulietta, Foppapedretti Isodynamic

 

IMG_20180401_101850.thumb.jpg.aab013026e22e6bb5bfff78896bd7c58.jpg

 

Tocca già coi piedi, tant'è che ho comprato un proteggischienale attrezzato apposito.

E sulla Trekking il sedile passeggero è mediamente posizionato più indietro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Caspita.

 

Ma il seggiolino sulla Giulietta sbaglio o è più voluminoso? Perché sulla 500l sembrerebbe essere a filo con la lunghezza del divano, mentre su Giulietta a occhio mi sembra che strabordi...

Inviato

Hai colto in pieno i punti di forza di questa Cactus. L'ho provata e me la sono studiata bene, e l'ho trovata molto gradevole su strada. Complice il peso piuma, la 131 CV va davvero benone. Anche l'automatico è accettabile.

 

Il vero plus però è lo sfruttamento degli spazi, hanno fatto un bellissimo lavoro, niente a che vedere con i suvvetti della concorrenza (anche interna, cfr. 2008).

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Inviato
  • Autore
1 ora fa, led zeppelin dice:

Caspita.

 

Ma il seggiolino sulla Giulietta sbaglio o è più voluminoso? Perché sulla 500l sembrerebbe essere a filo con la lunghezza del divano, mentre su Giulietta a occhio mi sembra che strabordi...

 

Come ingombro di seggiolino sono uguali. Inganna forse il fatto che Foppapedretti ha una base più corta realizza il terzo ancoraggio con Top Tether dietro lo schienale e non con terza gamba.

E adesso che viaggia frontemarcia si sopravvive. Fino a qualche mese fa la situazione era quello della Trekking girato contromarcia e inclinato di 30 gradi...sulla Giulietta proponibile solo per brevi spostamenti o facendo viaggiare il passeggero dietro.

 

Anni fa i seggiolini avevano normative meno stringenti ed erano più piccini. Specie senza isofix (quello montato sul GTV è la metà degli altri). Ma su una macchina moderna, visto il compito che ha il seggiolino....non avrei cuore a comprarlo più scarso del disponibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
23 minuti fa, TonyH dice:

 

Come ingombro di seggiolino sono uguali. Inganna forse il fatto che Foppapedretti ha una base più corta realizza il terzo ancoraggio con Top Tether dietro lo schienale e non con terza gamba.

E adesso che viaggia frontemarcia si sopravvive. Fino a qualche mese fa la situazione era quello della Trekking girato contromarcia e inclinato di 30 gradi...sulla Giulietta proponibile solo per brevi spostamenti o facendo viaggiare il passeggero dietro.

 

Anni fa i seggiolini avevano normative meno stringenti ed erano più piccini. Specie senza isofix (quello montato sul GTV è la metà degli altri). Ma su una macchina moderna, visto il compito che ha il seggiolino....non avrei cuore a comprarlo più scarso del disponibile.

Certamente. 

 

Curiosità: ma anche con il Foppapedretti sulla Giulietta i piedi urtano contro lo schienale anteriore?

 

Inviato
  • Autore

Dalle pedate sullo schienale direi di si...che ci arriva :(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Dalle pedate sullo schienale direi di si...che ci arriva :(((

Ot: ho sentito parlare molto male dell'isodynamic sia in termini di sicurezza che di versatilità... Confermi?

 

Tornando al dilemma post-note, oltre a 500L potrebbero essere valide alternative la c-max, auris verso e c4 Picasso... Le hai considerate?

 

☏ DIG-L01 ☏

 

 

 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.