Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

Inviato (modificato)

Siamo al cento per cento allineati, venendo da esperienze comuni (tanti anni di bmw prima, ghibli poi). Mi fa piacere che non mi sono fatto condizionare dall’entusiasmo nelle mie impressioni.

 

Peraltro dopo qualche settimana dalla Ghibli e’ entrata in famiglia una g31 per i carichi di famiglia eeee... niente la Maserati e’ meglio come comparto sterzo, telaio e sospensioni e la cosa sorprendente e’ che lo e’ anche a livello di assorbimento.

 

ps complimenti comunque a fca, la prima ghibli my 14 che ho guidato a lungo in versiome sq4 (come quella che poi abbiamo preso my 2018) e’ un’altra auto rispetto a quella di oggi.

 

Pps vogliamo parlare dei freni? Trovo l’impianto montato su sq4 fantastico

Modificato da dunnet
  • Like! 3

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
39 minuti fa, dunnet scrive:

Peraltro dopo qualche settimana dalla Ghibli e’ entrata in famiglia una g31 per i carichi di famiglia eeee... niente la Maserati e’ meglio come comparto sterzo, telaio e sospensioni e la cosa sorprendente e’ che lo e’ anche a livello di assorbimento.

 

Pps vogliamo parlare dei freni? Trovo l’impianto montato su sq4 fantastico

 

Pienamente d'accordo, Freni davvero pronti e prestanti, sospensioni perfette in assorbimento e progressione, nonché lo sterzo, davvero un altro pianeta rispetto a prima. Noi abbiamo ordinato la Gransport a scatola chiusa senza neanche provarla, anche perché non è facile reperire della Q4S o S in salone in pronta consegna. Avendo provato una pre resty diesel prima... e sinceramente ero un po' preoccupato, ma davvero, nulla da dire, è un ottimo prodotto e se avessi ordinato la G30, (a parte che mio padre sono almeno due anni che desiderava fortemente un auto italiana), me ne sarei pentito. In onestà vorrei provare una Giulia Quadrifoglio per bene, almeno 4 o 5 giorni, poiché se con il FL migliorano dove serve (fari led, impianto scarico e infotaiment touch in primis) secondo me diventa davvero un prodotto da tener in considerazione. Dico fari, poiché che me ne dicano, i Matrix che ho sulla Ghibli sono davvero eccellenti a visibilità rispetto agli xenon della F10, poche storie.

 

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Inviato (modificato)
21 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Pienamente d'accordo, Freni davvero pronti e prestanti, sospensioni perfette in assorbimento e progressione, nonché lo sterzo, davvero un altro pianeta rispetto a prima. Noi abbiamo ordinato la Gransport a scatola chiusa senza neanche provarla, anche perché non è facile reperire della Q4S o S in salone in pronta consegna. Avendo provato una pre resty diesel prima... e sinceramente ero un po' preoccupato, ma davvero, nulla da dire, è un ottimo prodotto e se avessi ordinato la G30, (a parte che mio padre sono almeno due anni che desiderava fortemente un auto italiana), me ne sarei pentito. In onestà vorrei provare una Giulia Quadrifoglio per bene, almeno 4 o 5 giorni, poiché se con il FL migliorano dove serve (fari led, impianto scarico e infotaiment touch in primis) secondo me diventa davvero un prodotto da tener in considerazione. Dico fari, poiché che me ne dicano, i Matrix che ho sulla Ghibli sono davvero eccellenti a visibilità rispetto agli xenon della F10, poche storie.

 

Ecco appunto, gli adattivi (almento quelli che avevo sulla f31) di BMW non sono la stessa cosa, anzi. Devo però provare bene gli adattivi su G31 che non ho usato ancora bene di notte.

 

Noi la GS sq4 l'avevamo provata in occasione della presentazione con un collaudatore Maserati; anche lui ci ha confermato che le modifiche e i miglioramenti del MY 2018 sono molti di più di quelli che si vedono.

 

A questo punto devono pensare con le prox generazioni ad inserire un po' di effetto wow (luci ambiente, strumentazione digitale più estesa - per me ideale un misto analogico/digitale simil Ferrari - schermone eccc...) che oggi sono fondamentali (e sui quali i tedeschi marciano), a togliere i punti dove sono attaccabili (qualcuno ha detto devioluci, interruttori ecc.....) perchè per il resto non manca nulla (a parte la versine V8 ma quello ok....).

 

Bisogna però anche ammettere che il prezzo reale della Ghibli è superiore, e non poco, al prezzo reale di BMW (anche per le scontistiche mooolto differenti, specie sul pronta consegna).

Modificato da dunnet
  • Like! 6

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
Inviato (modificato)

ottima recensione.

Grazie veramente a tutti e due, per un attimo ho vissuto un entusiasmo tale da sentirmi io il proprietario... poi sono tornato sul pianeta terra 😉 

 

Vorrei però un vostro parere riguardante le possibile svalutazione, soprattutto se confrontata coi mostri sacri tedeschi, perché secondo me il rischio più grosso, anche in fatto di immagine, è che dopo pochi, pochissimi anni si possa finire in mano a tanta gente che poco si addice al prestigio del marchio.

Io credo e temo che questo aspetto possa essere determinante per screditarne l'esclusività che merita.

Modificato da DENDI

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Se la preoccupazione è la reputazione degli acquirenti di seconda mano......forse è proprio dai sacri marchi tedeschi che bisogna stare lontani.

  • Like! 8
  • Grazie! 3
  • Ahah! 5

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
4 ore fa, DENDI scrive:

ottima recensione.

Grazie veramente a tutti e due, per un attimo ho vissuto un entusiasmo tale da sentirmi io il proprietario... poi sono tornato sul pianeta terra 😉 

 

Vorrei però un vostro parere riguardante le possibile svalutazione, soprattutto se confrontata coi mostri sacri tedeschi, perché secondo me il rischio più grosso, anche in fatto di immagine, è che dopo pochi, pochissimi anni si possa finire in mano a tanta gente che poco si addice al prestigio del marchio.

Io credo e temo che questo aspetto possa essere determinante per screditarne l'esclusività che merita.

Ad ora, almeno in Italia, le quotazioni dell'usato sembrano più alte che le rivali tedesche.

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social
On 22/5/2018 at 11:33, VuOtto scrive:

 

Pienamente d'accordo, Freni davvero pronti e prestanti, sospensioni perfette in assorbimento e progressione, nonché lo sterzo, davvero un altro pianeta rispetto a prima. Noi abbiamo ordinato la Gransport a scatola chiusa senza neanche provarla, anche perché non è facile reperire della Q4S o S in salone in pronta consegna. Avendo provato una pre resty diesel prima... e sinceramente ero un po' preoccupato, ma davvero, nulla da dire, è un ottimo prodotto e se avessi ordinato la G30, (a parte che mio padre sono almeno due anni che desiderava fortemente un auto italiana), me ne sarei pentito. In onestà vorrei provare una Giulia Quadrifoglio per bene, almeno 4 o 5 giorni, poiché se con il FL migliorano dove serve (fari led, impianto scarico e infotaiment touch in primis) secondo me diventa davvero un prodotto da tener in considerazione. Dico fari, poiché che me ne dicano, i Matrix che ho sulla Ghibli sono davvero eccellenti a visibilità rispetto agli xenon della F10, poche storie.

 

Molto bella la tua descrizione della Ghibli V6 430.

Poiché sono molto interessato alla Giulia Quadrifoglio invece, potresti chiarire quali sono le tue rimostranze sulla stessa? In particolare cosa intendi per migliorare   l'impianto di scarico? A me pare suoni bene, o mi sbaglio?

 

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Ho letto i vostri commenti molto positivi sulla Ghibli e mi fa piacere, per voi e per Maserati. Detto questo, leggo anche che con il MY2018 sono stati introdotti miglioramenti che non si vedono e che sono stati una sorpresa. Mi chiedo che cosa faccia il marketing Maserati. Perche' questi miglioramenti non vengono pubblicizzati? Aspettare l'acquisto  a scatola chiusa non credo che sia una buona strategia

  • Like! 1

Condividi questo messaggio


Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da reckoner00
      https://www.maserati.com/maserati/international/en/news/World-Premiere-for-Maserati-Levante-Trofeo-at-the-2018-New-York-International-Auto-Show
       
      |
      Topic Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/63719-maserati-levante-gts-spy
      |
    • Da J-Gian
      Arriva il Model Year anche per la Levante!
       
      Senza ricorrere a rischiosi facelift, Levante si aggiorna nella sostanza: due nuovi allestimenti, GranLusso e GranSport, ed arriva il servosterzo elettrico in luogo a quello idraulico, per meglio assecondare i sistemi di assistenza alla guida.
       
      Ora l'auto è dotata di:
      Highway Assist 
      Lane Keeping Assist,
      Active Blind Spot Assist
      Traffic Sign Recognition
      Surround View
      Adaptive Cruise Control (ACC) con funzione Stop&Go
      Forward Collision Warning Plus (FCW Plus)
      Advanced Brake Assist (ABA)
      Lane Departure Warning (LDW)
       
      Impianto multimediale compatibile con Android Auto e Aplle Car Play
       
      I motori disponibili sono due benzina V6 3.0 biturbo da 350 CV e 430 CV e V6 3.0 turbodiesel da 250 e 275 CV.
       
       
      Modello Sostituito: http://www.autopareri.com/forums/topic/60515-maserati-levante-2016
       
    • Da J-Gian
      Presentata pure lei: http://www.maserati.it/maserati/it/it/modelli/quattroporte
       
      MODELLO PRECEDENTE: http://www.autopareri.com/forums/topic/61434-maserati-quattroporte-facelift-2016
       
×