Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ford: addio Mondeo, C-Max e S-Max...ed oltre 20mila licenziamenti

Featured Replies

Inviato

E' il problema di un marchio o l'inizio di un cambio di paradigma per il settore?

 

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2018-09-03/ford-addio-mondeo-e-licenziamenti-oltre-20000-dipendenti--070137.shtml?uuid=AEbB7jiF

 

 Il taglio dei modelli porterà ad un inevitabile riduzione del personale, con circa 24.000 licenziamenti nei vari stabilimenti del marchio. Oltre ad aver annunciato all'inizio dell'anno di non sviluppare nuove berline per il mercato Nord Americano, Ford tra il 2019 e il 2022 taglierà su ingegneria, marketing, produzione e vendite per un risparmio di circa 25,5 miliardi di dollari.

  • Risposte 99
  • Visite 17.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Avevo postato un paio di settimane fa o forse più un dato che già era uscito sui media tedeschi riguardo alla perdita media in casa Ford, il risultato era spalmato e quindi difficile dire cosa imputab

  • Alzare dazi vuol dire alzare prezzi per i consumatori.  Vuol dire che tutti paghiamo di più a parità di reddito e diventiamo più poveri.  Il commercio globale conviene a tutti, alzare i dazi

  • Hanno fatto lui come CEO:

Immagini Pubblicate

Inviato

...ovvie conseguenze di produzioni e mercati globalizzati.

Chi non è grande abbastanza o non si è preparato per tempo non può reggere a lungo, i nodi (economici) vengono al pettine.

Ridurre le spese non basta, o ci si allea/fonde o si sparisce, un po' come i dinosauri...

Inviato

Addio a Mondeo, C-Max e S-Max.

A testimonianza che le berline generaliste di segmento D e le MPV di qualsiasi segmento non hanno piu' mercato.

Per essere una berlina di segmento D devi essere Premium, altrimenti sei un SUV. Queste sono le nuove regole del mercato.

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Inviato

Avevo postato un paio di settimane fa o forse più un dato che già era uscito sui media tedeschi riguardo alla perdita media in casa Ford, il risultato era spalmato e quindi difficile dire cosa imputabile ai singoli modelli, evidentemente quelli in lista contribuiscono al grosso delle perdite. Probabilmente dovevano fare sconti folli per piazzare numeri alle aziende tedesche e in generale scontistiche molto forti. Fa tristezza esattamente come per Opel. 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

In pratica chiudono la fabbrica in Spagna che produceva tutti questi modelli, trasferiti a sua volta dalla fabbrica in Belgio che pure l’hanno chiusa! Mondeo comunque sara importata dalla Cina la prossima generazione! Credo che l’Europa deve iniziare ad alzare i dazi sui veicoli provenienti dalla Cina perche questo è solo l’inizio del trasferimento

Inviato
4 minuti fa, KimKardashian scrive:

In pratica chiudono la fabbrica in Spagna che produceva tutti questi modelli, trasferiti a sua volta dalla fabbrica in Belgio che pure l’hanno chiusa! Mondeo comunque sara importata dalla Cina la prossima generazione! Credo che l’Europa deve iniziare ad alzare i dazi sui veicoli provenienti dalla Cina perche questo è solo l’inizio del trasferimento

Quindi fare come il cattivone Trump?? Naaa, l'europa è molto più "illuminata" :pensa:

Inviato

Ford la vedo male, si vociferava un disimpegno dall'Europa sull'esempio di GM. Sempre peggio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
1 minuto fa, NandoL scrive:

Quindi fare come il cattivone Trump?? Naaa, l'europa è molto più "illuminata" :pensa:

Eh gia! Illuminatissima! Trump non ha tutti i torti, Volvo gia produce l’alto gamma in Cina, Suzuki e Ford importano da India... con il libero scambio col Giappone secondo voi i costruttori che hanno fabbriche in UK che faranno?? Mantengono le produzioni in uno stato pieno di incertezza o riportano tutto in patria dove hanno anche fabriche e logistica piu efficiente 

Inviato

Alzare dazi vuol dire alzare prezzi per i consumatori. 

Vuol dire che tutti paghiamo di più a parità di reddito e diventiamo più poveri. 

Il commercio globale conviene a tutti, alzare i dazi equivale ad effettuare pratiche anticoncorrenziali. 

La vera risposta può essere solo investire di più in settori diversi, meno inquinanti, a più alto valore aggiunto. 

Altrimenti facciamo come i minatori del west Virginia che negano inquinamento e riscaldamento globale per salvare il loro posto di lavoro e le centrali a carbone. 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.