Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il ticket Doohan-Colapinto mi sembra un po’ fragile come motivo per delle dimissioni improvvise (tra l’altro è da gennaio che si sapeva).

Anche perché un direttore sportivo non è che possa sindacare le scelte della presidenza. Allora Franz Tost, Laurent Mekies, avrebbero dovuto suicidarsi con tutti i cambi di piloti che gli hanno imposto dall’alto.

Mi verrebbe più da pensare che il buon Oakes abbia ricevuto qualche grossa proposta altrove. Se così è non dovrebbe tardare a essere reso noto.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
11 ore fa, Unperdedor scrive:

È chiaro che la storiaccia Doohan Colapinto è stata decisiva. Anche questo grande ritorno in pompa magna dell’orrido geometra di Cuneo è un segno di quanto sta scivolando in basso questa Formula 1. Ora Oakes in RB al posto di Horner?

può non piacere , io non sono un suo fan ,

ha modi di fare border line 

è un figlio di buona donna ( parlando con rispetto della mamma )

ma chi è senza peccato scagli la prima pietra , vero che siamo nel mondo polically correct ma non penso che toto il lupo o cristiano RB siano pan da ostie anzi ..... e nemmeno zac marrone deve essere uno milliccio

io vorrei uno con pelo ed atteggiamento come FB piuttosto che la massa di mollicci che ho visto passare a maranello

il Macchiavelli diceva che conta il fine e non i mezzi

Boniperti che l'unica cosa che conta è vincere

Briatore non so cosa dica ma qualche buon risultato l'ha fatto

negli ultimi anni a maranello ho sentito dire "devo analizzare i dati" oppure "dobbiamo trovare la prestazione"

Inviato
1 ora fa, giopisca scrive:

può non piacere , io non sono un suo fan ,

ha modi di fare border line 

è un figlio di buona donna ( parlando con rispetto della mamma )

ma chi è senza peccato scagli la prima pietra , vero che siamo nel mondo polically correct ma non penso che toto il lupo o cristiano RB siano pan da ostie anzi ..... e nemmeno zac marrone deve essere uno milliccio

io vorrei uno con pelo ed atteggiamento come FB piuttosto che la massa di mollicci che ho visto passare a maranello

il Macchiavelli diceva che conta il fine e non i mezzi

Boniperti che l'unica cosa che conta è vincere

Briatore non so cosa dica ma qualche buon risultato l'ha fatto

negli ultimi anni a maranello ho sentito dire "devo analizzare i dati" oppure "dobbiamo trovare la prestazione"

Allora, cerco di non farmi influenzare da quello che penso di Briatore come essere umano. Tutti i TP che hai citato passano dall’essere uomini della provvidenza a persone qualunque a seconda di quanto vincono. Sono i tecnici che rendono un TP genio o scemo. Brown era uno dei tanti finché non è arrivato Marshall. Wolff era un ex pilota mediocre finché la Mercedes non si è scritta il regolamento. Horner dopo qualche mese senza Newey è già in bilico. Lo stesso Vasseur l’anno scorso con una macchina appena discreta sembrava bravissimo, oggi sembra un coglione. In questa F1 il ruolo di TP è importante, ma lontano dall’essere decisivo. Per tornare a Briatore, io non penso che sia così capace dal punto di vista professionale. Anche lui ha vinto grazie a chi gli ha messo in pista grandi macchine e soprattutto grazie a chi le guidava. Quando le congiunture favorevoli si sono esaurite è ridiventato quel personaggio mediocre che è sempre stato, oltretutto anche imbroglione. Se per caso l’anno prossimo l’Alpine starà davanti sarà per merito del motore Mercedes, non certo suo. 

• Mi Piace 4

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
2 minuti fa, Unperdedor scrive:

Se per caso l’anno prossimo l’Alpine starà davanti sarà per merito del motore Mercedes, non certo suo.

Da spiegare a quel soggetto in cabina di commento che dall'anno scorso non fa altro che parlare di Cura Briatore.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato

il TP è colui che coordina le forze che ha in squadra , quello che sa ( o dovrebbe ) far lavorare in armonia un team

quello che sbraita in cabina è interista.....  è anche quello che urla date una macchina a questo ragazzo etc etc 

io preferisco un figlio di buona donna che coordina ad un brav'uomo che poi viene fregato da tutti ( che ne so un binotto a caso tanto per dire ) 

bisogna saper far fruttare le risorse che si hanno e non sperperarle cosa di cui a maranello mi sembra siano i numeri uno

Inviato
10 minuti fa, Giacomino88 scrive:

Dicono  modifiche in arrivo alla sospensione posteriore Ferrari

si ma non si sa quando... ammesso che arrivino a Barcellona... ormai è tardi... troppo tardi

• Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
4 ore fa, falconero79 scrive:

si ma non si sa quando... ammesso che arrivino a Barcellona... ormai è tardi... troppo tardi

Oltretutto poi ci vorranno mesi per capirla, farla funzionare ed estrarne il potenziale. 

• Mi Piace 1
  • Ahah! 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Ma pensa tu, all’inizio eravamo tutti in ansia per la sospensione anteriore nuova, e poi si scopre che hanno cannato la posteriore 😩

Quanto all’argomento Briatore, nell’arco di un anno in Alpine ha fatto una ristrutturazione del personale abbastanza cospicua, ha ottenuto la fornitura dei motori Mercedes che pare in futuro daranno filo da torcere, e ha portato in squadra il team principal che - si dice - potrebbe prendere il posto di Christian Horner in Red Bull.

Umanamente, possiamo essere più inclini a un modello manageriale che ad altri.

Sportivamente, contano i risultati.

A me di Flavio Briatore OGGI non interessano troppo né le colpe (ha pagato) né i successi (l’ultimo è stato vent’anni fa, il mondo cambia, la gente invecchia).

Però sembra che qualche collaboratore giusto lo sappia ancora scegliere.

• Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)

quindi la mia idea che il TP debba essere un bravissimo coordinatore non è campata in aria , non devi essere un tecnico sopraffino ma devi saper prendere il meglio che c'è attorno per dare un buon risultato

e non sempre il meglio in senso assoluto è quello che ti potrebbe servire ma devi creare un'amalgama che funzioni bene

Modificato da giopisca