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Featured Replies

Inviato

Buondi.
Posseggo una Chevrolet spark GPL 09.2010 - 1.2 LT - km 128.000.
Mi é capitata una punto evo diesel del 2010 a euro 2000, avente 65000 km. È di mia cognata e quindi so che il. Motore va bene e l auto non ha problemi. La. Vende perché essendo di Milano, le euro 4 avranno il divieto. Secondo voi il cambio Conviene? Risparmierei comunque con il. Diesel? Percorro un 12000/15000 km l'anno. Con i consumi del gpl non mi lamento.

Inviato

Con la tua attuale Spark spiritmonitor da un consumo di 7.23l/100km per la GPL, con il GPL a 0.7€/l per 15k km spendi 760€/anno.

Con una Punto 1.3 jtdm spiritmonitor da un consumo di 4.84l/100km, con il gasolio a 1.5€/l per 15k km spendi 1090€/anno.

 

Come convenienza economica la Punto ti costa qualcosa in più, ma hai un auto più comoda e spaziosa, hai meno problemi per i rifornimenti, visto che hai una minore frequenza e maggiori possibilità, ed un prodotto tendenzialmente più affidabile nel lungo periodo, visto il minore kmtraggio e una base più affidabile.

 

Io sarei per il cambio, tranne se i tuoi percorsi abituali pervedano spostamenti brevi e frequento e/o percorsi cittadini, visto che il 1.3 jtdm €4 ha la tendenza ad intasare i filtro antiparticolato se usato impropriamente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Quoto bic.

La punto sarà più costosa come carburante, ma hai il vantaggio di avere un'auto più solida e comfortevole rispetto alla spark.

Il fatto che è di un parente, a mio avviso è un'ottima garanzia.
Magari falla controllare da un meccanico

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
25 minuti fa, Fabione90 scrive:

Quoto bic.

La punto sarà più costosa come carburante, ma hai il vantaggio di avere un'auto più solida e comfortevole rispetto alla spark.

Il fatto che è di un parente, a mio avviso è un'ottima garanzia.
Magari falla controllare da un meccanico

☏ SM-G950F ☏
 

Grazie. Allora per il rifornimento gpl problemi proprio non ne ho.

io mi sposto principalmente in città. 

La cosa positiva che la punto ha la metà dei km ed é più spaziosa della mia. 

Però il punto cruciale é la spesa... Cambiare. O. Non cambiare!?!? ? Sn indecisa. 

Inviato
Grazie. Allora per il rifornimento gpl problemi proprio non ne ho.
io mi sposto principalmente in città. 
La cosa positiva che la punto ha la metà dei km ed é più spaziosa della mia. 
Però il punto cruciale é la spesa... Cambiare. O. Non cambiare!?!? [emoji848] Sn indecisa. 
Eh se ti sposti principalmente in città, il discorso cambia.
Se fai tratti brevi, il diesel ci mette tanto a entrare in temperatura e non rende bene come renderebbe in extraurbano e autostrada.

☏ SM-G950F ☏

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ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Se il percorso è quasi sempre e solo urbano, tieni la Spark.

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-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

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