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Auto piccola ma evoluta


Papastor

Domanda

Ciao a tutti.

La mia Signora, arrivata al termine della quinta Panda 4x4 e arrivata pure lei a una certa età, ha manifestato il desiderio di cambiare.

Colpita da improvvisa pigrizia nel guidare, vorrebbe un’auto di dimensioni analoghe alla Panda, ma con cambio automatico e tutte quelle belle cosine che vede sulla mia auto, vale a dire tergi automatici, luci automatiche, abbaglianti automatici, frenata di emergenza e così via.

Esiste qualcosa del genere?

In altre parole, esiste un’auto piccolina, ma con tutte le dotazioni di una classe ben superiore??

Grazie per l’attenzione,

Paolo

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5 ore fa, elsombrero scrive:

Aggiungo la Honda Jazz CVT. E spaziosa come una segmento C con dimensioni da A/B

4x4 = no Automatico

Lutente ha detto che ci va spesso in montagna,sconsiglio la jazz per una grave carenza di coppia almeno fino a 3000 giri

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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11 hours ago, alfagtv said:

Lutente ha detto che ci va spesso in montagna,sconsiglio la jazz per una grave carenza di coppia almeno fino a 3000 giri

adesso non esageriamo... non è che la Panda 4x4, specialmente se benzina, sia poi un dragster ;-)
più che altro è solo trazione anteriore

 

PS: la Jazz 1.5 ha 130 cv e un cambio con rapporti corti, in montagna fa più quello che l'effetto fionda di una turbina che sotto i 2000 giri non spinge e da 2000 ti spara in avanti
 

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Swift nell'ultima versione é riuscita veramente bene. Molto leggera consuma poco ca.5 lt/100km Ed é molto scattante ( noi abbiamo il 111cv automatico) Ho avuto modo di provare il manuale e a mio avviso l'automatico ha quel Tic in più... É dovuta tornare in Suzuki per un richiamo alle maniglie posteriori e per un Update alla frenata du emergenza che effettivamente e meno invasivo che in passato. Mia moglie ha percorso più di 10000km e ne é entusiasta. Sicuramente la consiglio vivamente.

Avevo postato anche una breve recensione ...

 

 

 

 

 

 

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1 ora fa, v13 scrive:

adesso non esageriamo... non è che la Panda 4x4, specialmente se benzina, sia poi un dragster ;-)
più che altro è solo trazione anteriore

 

PS: la Jazz 1.5 ha 130 cv e un cambio con rapporti corti, in montagna fa più quello che l'effetto fionda di una turbina che sotto i 2000 giri non spinge e da 2000 ti spara in avanti
 

io parlo dell'ultima,nel forum di 4R ho letto parecchi scontenti della coppia del motore(il 1.5 ce l'avranno in 2 in italia)

Per la Panda non so perchè ma ero convinto che parlasse dell'ultima come quella che abbiamo noi,in versione twinair spinge eccome in montagna,se invece è la serie precedente con 60cv è un pianto atomico

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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12 ore fa, mauxmau scrive:

CAMBIO
Ha un funzionamento sgradevole e tende inutilmente a far girare il motore nella zona alta del contagiri. 

Non concordo pienamente. Hanno modificato il funzionamento in questa generazione. Si avvicina molto ad un cambio automatico classico, con giri del motore mediamente bassi. In più ha delle marce "virtuali" con paddle.

 

Provare per credere. 

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11 ore fa, elsombrero scrive:

Non concordo pienamente. Hanno modificato il funzionamento in questa generazione. Si avvicina molto ad un cambio automatico classico, con giri del motore mediamente bassi. In più ha delle marce "virtuali" con paddle.

 

Provare per credere. 

Nel traffico con la Honda Jazz ci si muove con disinvoltura e, inserendo manualmente (con le levette dietro il volante) le sette marce “virtuali” (nel cambio CVT è il diametro delle due pulegge collegate da una cinghia a determinare il cambiamento di rapporto, che avviene in maniera continua e non con marce definite come negli altri cambi) l’“effetto scooter” si attenua.personalmente se uso un automatica non ci tengo a usare il cambio sia che sia a cloche sia al volante

Modificato da mauxmau
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On 18/9/2018 at 10:20, alfagtv scrive:

io parlo dell'ultima,nel forum di 4R ho letto parecchi scontenti della coppia del motore(il 1.5 ce l'avranno in 2 in italia)

Per la Panda non so perchè ma ero convinto che parlasse dell'ultima come quella che abbiamo noi,in versione twinair spinge eccome in montagna,se invece è la serie precedente con 60cv è un pianto atomico

Ora abbiamo una Panda Cross con il 1.3 diesel da 95 cv.

Devo dire che va bene, anzi benissimo.

E' che la Signora si sta intestardendo col cambio automatico..

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2 ore fa, Papastor scrive:

E' che la Signora si sta intestardendo col cambio automatico..

Per l'urbano ci può stare, ma per andare in montagna sconsiglio caldamente l'automatico. Io abito in una zona collinare-montuosa e quando provai a guidare l'auto di un amico (una Toyota Prius) con il CA mi sono trovato malissimo.

Tutto sommato il CA non è che sia poi tutta sta meraviglia.

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