Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, 1happydream scrive:

http://achatespower.com/

Qualcuno conferma (o meno..) che sia la "soluzione" x autocaravan, Van, Furgoni, Camion, etc???

Mi ricorda la parabola della Orbital, che produceva motori 2 tempi a benzina.

Il vantaggio del motore a 2 tempi è la sua superiore efficienza rispetto al 4, quindi minori consumi e minori emissioni di CO2.

Il suo limite è la quasi impossibilità a star dentro ai limiti delle emissioni inquinanti.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Bhò ? Che il due tempi abbia un rendimento migliore del quattro ho i miei dubbi ....... malgrado la meccanica semplificata .... Anche i due tempi a ID (Vedi Aprilia) non hanno brillato per consumi rispetto al quattro tempi

Inviato

@1happydream 

 

Sembra una cosa seria, ne parla anche SAE e hanno avuto un funding di 9milioni di $... e ora stanno testando in strada un Ford F-150, che ricordo ha un combinato EPA di 25 MPG e questi prevedono un 37 MPG a pari potenza o giù di lì, ma con NOx e CO2 fortemente ribassati:

 

https://www.sae.org/news/2018/01/achates-power-op-engine-begins-real-world-test-phase

 

e hanno vinto un contratto per progetto militare in partnership con Cummins:

https://www.prnewswire.com/news-releases/achates-power-wins-14-million-military-engine-project-300057973.html

 

Interessante, da seguire per vedere se c'è qualcosa di storto. Qui parlano di rendimento termico al 50%... anche se Toyota sui grossi motori convenzionali diesel mi pare sia già arrivata a 45%. 

Modificato da Maxwell61

Inviato
  • Autore

Ciao MAX! Grazie per i tuoi continui aggiornamenti estremamente pertinenti ed interessanti

Io sono a posto con le vetture (Hybrid), ma seguo un foltissimo gruppo FB di Camper e Van...sono tutti molto preoccupati per dover gettare al vento un sacco di soldi (gli Euro 3 non si possono già più usare ora...fra poco nemmeno Euro 4)

Sarebbe interessante trovare una "soluzione " semplice e fattibile

Inviato

Ciao Happy! Si, ma che auto hai ora? Non girerai sempre in camper! 

 

Su questa soluzione non credo proprio ci siano tempi rapidi, non è da trattenere il fiato. Sto guardando per curiosità se poi questi test in strada li hanno fatti e certificati sull' F-150, ma dopo mesi non sembra ci sia traccia.

 

Un paper che illustra il sistema, è stato messo on-line senza data, il che non risplende di scientificità e professionalità, ma forse sono io troppo con la puzza sotto al naso :-) 

 

http://achatespower.com/wp-content/uploads/2018/02/JSAE_s171308_API_2017.pdf

Inviato
  • Autore

Grazie Max, sempre sul pezzo.

Io sono in procinto di acquistare la Corolla Hybrid

Se ti ricordi la alimento a E85 Bioethanol, in Francia  (Costa Azzurra) a 0,6 euro/l.....senza necessità di installare nessun impianto, tipo Gpl

La mia fidanzata è Ambassador PSA: dopo aver avuto in "comodato di uso" DS4 e DS5 (con vari Report e Articoli su 4R e svariate visite in Fabbrica a Molhouse), siamo in procinto di ricevere come "pagamento" per 3 Concessionarie DS Salon (Impresa Edile di mio fratello) una fiammante DS3 CROSSBACK 

Credo, prima benzina e poi E-TENSE (Full EV o PlugIn)

 

PS Camper 100 mila km in 3 anni, obbiettivo 500 mila in 10/12 anni

Inviato

Articoli in italiano:

 

https://www.sicurauto.it/news/motore-diesel-2-tempi-a-cilindri-contrapposti-analisi-tecnica.html

 

http://www.autoblog.it/post/924525/emissioni-motori-diesel-due-tempi-tre-cilindri-e-due-pistoni

 

e un buon articolo che cita pure la partecipazione dei sauditi di Aramco

 

https://www.greencarreports.com/news/1114896_achates-engine-in-ford-f-150-pickup-targets-37-mpg-with-saudi-oil-company-backing

 

2 minuti fa, 1happydream scrive:

Grazie Max, sempre sul pezzo.

Io sono in procinto di acquistare la Corolla Hybrid

Se ti ricordi la alimento a E85 Bioethanol, in Francia  (Costa Azzurra) a 0,6 euro/l.....senza necessità di installare nessun impianto, tipo Gpl

La mia fidanzata è Ambassador PSA: dopo aver avuto in "comodato di uso" DS4 e DS5 (con vari Report e Articoli su 4R e svariate visite in Fabbrica a Molhouse), siamo in procinto di ricevere come "pagamento" per 3 Concessionarie DS Salon (Impresa Edile di mio fratello) una fiammante DS3 CROSSBACK 

Credo, prima benzina e poi E-TENSE (Full EV o PlugIn)

 

PS Camper 100 mila km in 3 anni, obbiettivo 500 mila in 10/12 anni

Azzo :-D 

 

Hai avuto info attendibili per la data a cui sarà possibile ordinare la Corolla? 

Personalmente non ho fretta di cambiare, almeno fino a quando non avrò un appartamento con garage/posto auto, giusto per avere una spina a portata e evitare i vandalismi in strada qui a Bologna. E l'Auris va che è un pupo e a costi irrisori e ora con 4 nuovi doppia A ottimi.

Inviato
  • Autore

Teoricamente appena arriva in Concessionaria, il Titolare me ne darebbe 1 con ADESIVI con il loro logo PUBBLICITARIO e dovrei poter girare a far conoscere la vettura.

PS Io non ho fretta...

Inviato
On 16/10/2018 at 20:26, 1happydream scrive:

Ciao MAX! Grazie per i tuoi continui aggiornamenti estremamente pertinenti ed interessanti

Io sono a posto con le vetture (Hybrid), ma seguo un foltissimo gruppo FB di Camper e Van...sono tutti molto preoccupati per dover gettare al vento un sacco di soldi (gli Euro 3 non si possono già più usare ora...fra poco nemmeno Euro 4)

Sarebbe interessante trovare una "soluzione " semplice e fattibile

Sui camper i problemi secondo me li hanno molto in pochi: nel weekend o se si è in 3 o più si può circolare. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.