Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

El Nino e l'auto aziendale...ma quale?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
19 ore fa, slego scrive:

Dicono che son quelli che c'hanno il suv che lo comprano solo perché "ce l'hanno piccolo"...

Io non sono un estimatore dei suv, ma avete visto le scelte nella lista...che poi il Q2 è più un crossover.

18 ore fa, valllone scrive:

Allora el Nino hai scelto il Q2? Per quanto possa essere poco motivante, io avrei scelto il Compass nella tua lista.

Il gruppo VAG non riesco a metterlo nella lista delle auto da acquistare, dopo il dieselgate avrebbero dovuto chiudere bottega.

Cosa non ti piace di Compass a parte il bordo cromato?

Valllone...sono davvero indeciso e mi soffermo a guardare ogni Q2 e Compass che vedo!

Francamente anche per me è difficile dare soldi a VAG dopo quel che è successo: han fatto una enorme cagata eppure non sono stati scalfiti eccessivamente dalla faccenda.

La Q2 esteticamente mi convince maggiormente della Jeep:

- nella fiancata preferisco le linee tese, la "muscolosità" delle bombature sui passaruota e la continuità tra finestrini e lunotto (anche se il montante C non è vetrato ma pieno)

- la linea generale si avvicina più ad una hatch rialzata che ad un suv vero e proprio

- il passo lungo slancia la linea e lo sbalzo anteriore è meno pronunciato (ritrovo lo stesso difetto sul Renegade)

audi-q2-sideview-select-feature.jpg.9b18d5f815b00eb8dd9d1b8e50009cc9.jpg

side-view-left-090-4.thumb.jpg.84892771c5fd246de52f57e2bfb45c62.jpg

- il posteriore della Jeep mi sembra più stretto e meno piantato a terra

- come detto per la fiancata, preferisco le linee tese e qui abbiamo l'andamento del lunotto (cromatura compresa), il bordo dei fari, la battuta del portellone e la parte bassa del paraurti che dialogano poco tra loro

- il disegno dei fari posteriori non mi piace (mi sembrano gli occhi socchiusi di una persona semi addormentata)

jeep_compass_2017_1600_70.thumb.jpg.3ac7bb5b93d91fbeab19f3644b8fd920.jpgaudi-q2-rear-2017_1-800x600.jpeg.f2823ef4bd5f7981c9de9e2ff31231e3.jpeg

La parte migliore del Compass è sicuramente il muso: cazzuto, semplice ma robusto.

18 ore fa, valllone scrive:

Compass è più grande, comoda e spaziosa: per viaggiare è un altro pianeta, e non è piena dentro di plastiche dure.

Però la scelta deve essere tua, così come io ho fatto la mia e non mi permetto di criticarti su nulla.

Poi siamo già così fortunati ad avere l'auto aziendale che il resto passa in secondo piano....

Compass è sicuramente più comoda, leggermente più spaziosa dietro ma come bagagliaio siamo lì. Il fatto che sia più grande fuori non è necessariamente un bene: devo capire bene come mettere l'auto in garage, che è doppio in lunghezza...già il Q2 esce con un pezzo di sedere, figurati il la Jeep che è 30 cm più lunga!

PS: premesso che l'auto aziendale è un privilegio, ogni suggerimento è ben accetto, al netto che l'auto deve piacere esteticamente e avere i requisiti richiesti da chi la guida. Per questo ti dico che io avrei scelto la Volvo al posto tuo...?

Per me Stelvio ha un frontale brutto e sproporzionato nei fari e nello scudetto, le diurne mi ricordano delle corna, la fiancata solo con gomme enormi mitiga la troppa lamiera e del posteriore non mi piacciono i tubi di scarico a vista dietro i terminali...

el Nino

Modificato da el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

• Risposte 83
  • Visite 7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• già... poi dicono che son quelli che c'hanno il suv che lo comprano solo perché "ce l'hanno piccolo"...   (vabbe', io ho il suv e ce l'ho piccolo, ma è solo una coincidenza!  )

• Personalmente andrei di Insignia.            

• Scusate ma se i suv: - non sono spaziosi - non sono più sicuri - non sono piacevoli da guidare - adesso mi dici pure che non sono più comodi Insomma... A che cacchio servono i suv?

Immagini Pubblicate

Inviato

messe così sembrano di uguale imponenza mentre hanno dimensioni ben diverse, q2 la confondi con altre e passa inosservata, compass quando te la vedi di fronte sembra un carro armato. In foto poi compass non rende per nulla, dal vivo ha davvero una bella presenza, cosa opposta la tiguan che in foto sembra bella dal vivo è di una noia mortale

Inviato

in ordine di preferenza metterei:

c4: matura ed affidabile.

Compass e 3008: auto validissime.

Insignia: tanto grande fuori ma all'atto pratico non ha un gran baule.

Le restanti due non le prendo neppure in considerazione.

Inviato

Ciao el Nino, grazie della risposta pacata ed educata. Sembra strano ma nei forum normalmente non è affatto così. 

Venendo alle auto ha ragione sulla linea nel mio caso, anche a me la Volvo piaceva moltissimo, come linea più di Stelvio a parte il posteriore che in XC60 con i fari a virgola non mi entusiasma. Però nel mio caso il budget era talmente tirato che la XC60 mancava di troppi accessori che su un'auto che devo usare quotidianamente per 6/7 ore non era accettabile per me.

E non parlo di radio dab o scemenze simili.

Ma il Cruise control adattivo, la retrocamera, il keyless e portellone elettrico, che chi si muove sempre con cartella portapc e borsa coi cataloghi sa perfettamente quale sia la scomodità di usare le chiavi ogni volta.

E poi non parliamo del piacere di guida, un altro pianeta....

Venendo a te, io ti consiglio di fartele provare un po' in autostrada. La Compass è molto più da viaggio di Q2, che sostanzialmente è una Polo abbellita e rialzata.

Dovresti sentire assetto, silenziosità, tenuta in velocità e queste cose qui. Per noi che guidiamo per lavoro sono fondamentali.

Ho un amico che fa il mio lavoro e aveva preso la Audi TT perché gli piaceva il coupé. Dopo 6 mesi la diede via dalla disperazione da quanto era scomoda. La linea non è tutto per chi la usa come noi....

Inviato

Non so se può esserti d'aiuto.

Io ho una T-Roc (1.5 TSI) da circa 6 mesi (parente dalla Q2 anche se io preferisco il design di T-Roc).

Io faccio veramente pochi km ma quando mi è capitato di farmi 200-300km mi sono trovato bene per comodità e comfort, ipotizzo Q2 sia simile in entrambe le cose se non meglio anche se leggermente più compatto.

La ragazza di mio fratello ha invece preso da poco una Compass (Limited), dal vivo è decisamente meglio che in foto (anche gli interni che a me in foto non piacevano per niente).

Non l'ho potuta provare ma devo ammettere che è spaziosa, ben fatta e di ottima presenza scenica. 

Inviato
15 ore fa, Davialfa scrive:

Il q2 ha l’antifurto di serie, insieme al q3 e a suo tempo la multipla credo siano le uniche auto ad avercelo

La Multipla prima serie era ed è ambitissima dai sardi, specie quelli emigrati per lavoro.

Ci metti dentro la famiglia ma con i 399cm di lunghezza sta nella tariffa più bassa del traghetto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
58 minuti fa, Mattia92 scrive:

Non so se può esserti d'aiuto.

Io ho una T-Roc (1.5 TSI) da circa 6 mesi (parente dalla Q2 anche se io preferisco il design di T-Roc).

Io faccio veramente pochi km ma quando mi è capitato di farmi 200-300km mi sono trovato bene per comodità e comfort, ipotizzo Q2 sia simile in entrambe le cose se non meglio anche se leggermente più compatto.

La ragazza di mio fratello ha invece preso da poco una Compass (Limited), dal vivo è decisamente meglio che in foto (anche gli interni che a me in foto non piacevano per niente).

Non l'ho potuta provare ma devo ammettere che è spaziosa, ben fatta e di ottima presenza scenica. 

Solo come nota: T-Roc non è molto parente di Q2, essendo su un'istanza del pianale MQB più grande.  la prossima T-qualcosa di VW sarà la parente di Q2.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
14 minuti fa, stev66 scrive:

Solo come nota: T-Roc non è molto parente di Q2, essendo su un'istanza del pianale MQB più grande.  la prossima T-qualcosa di VW sarà la parente di Q2.

Non lo sapevo, buono a sapersi ?

Inviato
40 minuti fa, stev66 scrive:

Dovrebbe essere T-Cross

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
43 minuti fa, stev66 scrive:

Q2 è su piattaforma MQB A1 come T-Roc