Vai al contenuto
  • 0

Cambiare o non cambiare


Merkurio

Domanda

Salve ragazzi, da qualche mese sto pensando se sia conveniente cambiare auto oppure dare una rinfrescata alla mia. Allora, faccio circa 12-13000 km l'anno con percorsi cittadini assai scorrevoli e statali. Ho una grande punto t-jet di 11 anni e quasi 1380000 km; la suddetta non mi ha mai dato nessun problema (se non la sostituzione del meccanismo di apertura del finestrino). Bene, siccome è giunta l'ora di farci qualche lavoretto, tipo cambiare la distribuzione, rifare ammortizzatori e dischi, mi sto chiedendo se sia conveniente fare sto discorso su un'auto che ormai varrà 2-3000 euro, oppure prendere un usato decisamente meno chilometraggio,  in attesa (speriamo) di uno stipendio un tantinello migliore per comprare, magari, un'auto nuova (ad oggi "guadagno" circa 500 euro al mese) 

Modificato da Merkurio
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Niente di che, diciamo che riuscirei a metter su circa 8000 euro; stavo pensando di sostituire la punto per avere un più di spazio e sicurezza...mi hanno un po' rotto le scatole le 3 porte,sopratutto quando carico tutti gli impicci per andarmene in montagna?

La 159 sw sarebbe una cattiva pensata secondo voi? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 159 SW è ancor oggi una bellissima auto, tuttavia i motori a benzina sono abbastanza pessimi (tranne il raro 1750 che non è perfetto ma è comunque un bel motore). I modelli diesel d’altronde potrebbero darti problemi di affidabilità, potrebbero essere skilometrati o potrebbero darti noie dal punto di vista della circolazione (blocchi di traffico etc..). Certo che se trovassi una 1.9 con storia verificabile potrebbe essere una opzione interessante. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fai distribuzione, ammortizzatori e dischi. Con 1000€ la riporti praticamente a nuovo in attesa di tempi migliori.

  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eheh immaginavo che mi avreste detto di rimettere in forma la vecchia puntozza...effettivamente sarebbe la soluzione più sensata, con l'usato non sai mai che cacchio potresti trovarti tra le mani, anche se lo prenderei rigorosamente da un concessionario, almeno una qualche garanzia ci sarebbe. Certo che, maledetti stipendi da fame... ? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quelle sull’usato, sono assicurazioni, non garanzie vere e proprie. A meno di andare sui programmi selezionati delle case, ma i costi salgono non poco.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la sistemerei: hai un motore che non da noie ed é divertente da usare su una macchina così. Non so se troveresti altro che ti dia le stesse soddisfazioni e per un usato a quella cifra o prendi una citycar triste dal motore piccolo a benzina o se cerchi altro rischi la sorpresa..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio di sistemare la tua G-Punto. Con meno di 1.000€ la rimetti a nuovo.

 

Con un auto come la 159 rischi di prendere un un auto anzianotta, sfruttata, potenzialmente schilometratata e con una eventuale manutenzione straordinaria più cara.

 

 

  • Mi Piace 2

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.