Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La cambio, se si per cosa, o la tengo....

Featured Replies

Inviato

Ad ogni thread in cui si chiede consiglio ( anche su auto sportive) proporremo mezzi pubblici o bicicletta? ( sono ironico eh)

• Risposte 169
  • Visite 11.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• il problema è che la gente non riesce/vuole immedesimarsi nelle passioni altrui. Tutto ciò che a loro non interessa viene considerato uno spreco di denaro. Sulle passioni l'unica cosa da con

• https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-124-spider-124-spider-1-4-multiair-lusso-benzina-bianco-dd38a6db-5ea9-4c6a-a979-eb1b1e076b41   è da concessionario, ti ritira la Corsa e via.  

• Partiamo con ordine con le obiezioni. Prendiamo esempio la 124 o questa Mx-5 https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-2-0l-skyactiv-g-exceed-benzina-nero-08730ddf-99dc-4525-9db5-b258a4e

Immagini Pubblicate

Inviato

Basta solo non infilarsi a discutere di pratiche come la rimozione del catalizzatore (o del DPF nel caso dei diesel) ;) 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
On 29/12/2018 at 15:08, TonyH scrive:

Partiamo con ordine con le obiezioni.

Prendiamo esempio la 124 o questa Mx-5

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-2-0l-skyactiv-g-exceed-benzina-nero-08730ddf-99dc-4525-9db5-b258a4e0b8ff

1- farsi i conti. Una Abarth da 145cv lo ritengono farsi meglio i conti? In che senso? Bollo uguale, assicurazione uguale, costo acquisto uguale, consumi facilmente uguali. Dove stanno i maggiori costi? Per fortuna non esiste ancora una tassa specifica sulle spider

2- auto inutile. Immagino che girino tutti con la Panda 1.2 quelli che fanno questa obiezione.

E la risposta sarebbe “sticazzi”

3- sei pazzo. La pazzia ha altre definizioni, sennò vedi finale del punto 2.

4- non ci fai niente. Chiedigli più dettagli. Preparando a ribattere che sono cose che non ti pesano o non ti interessano. Perché spesso le argomentazioni si riducono ai consumi, e al posto per i bambini  o per le vacanze. Dimenticando che è una macchina. È ancora legale cambiarla prima dei 10 anni.

Finendo. Per paura di sbagliare agli occhi degli altri e di fare il passo più lungo della gamba...non vuoi magari cercare una mx-5 usata 2.0 da 160cv per prendere una Polo GTI NUOVA da 200cv.

Che non ti convince, a differenza della prima.

Su quale delle due sia realmente uno spreco di soldi, io non ho dubbi. Ed è la seconda.

Non ti convince appieno, non hai reali necessità dei vantaggi (non hai bisogno del seggiolino come il sottoscritto), ti costa di più.

E non si tratta di presunzione di avere capito il mondo prendere la prima. Sarebbe la consapevolezza al massimo di aver capito se stessi e prendere qualcosa che ci piace davvero.

Poi, quando cambieranno le esistenze, eh...si cambia macchina...

Grazie @TonyH, mi hai tolto un pò le fette di prosciutto che mi mettono davanti.. a volte fai proprio da papà. GRAZIE!!!!

Inutile prendere una macchina che non mi convince (E se devo essere sincero nel mio cuore so che di tutte quelle citate scegliere la "meno peggio" per gli altri...)

3 minuti fa, Alessio90 scrive:

Ad ogni thread in cui si chiede consiglio ( anche su auto sportive) proporremo mezzi pubblici o bicicletta? ( sono ironico eh)

A parte gli scherzi di solito vado a lavoro in bici (devo attraversare la città e ci metto 30 min bici e 45 in auto se piove anche 1 ora..) solo che con 0 gradi in bici mi congelo letteralmente... anche perchè guidare in città arrivi a lavoro già con il nervoso....

Inviato
3 minuti fa, TonyH scrive:

Basta solo non infilarsi a discutere di pratiche come la rimozione del catalizzatore (o del DPF nel caso dei diesel) ;) 

Assolutamente, sottolineavamo che fosse inutile investire su una macchina che non lo convince oltre che dannoso per portafoglio e ambiente.

10 minuti fa, Zampi scrive:

Grazie @TonyH, mi hai tolto un pò le fette di prosciutto che mi mettono davanti.. a volte fai proprio da papà. GRAZIE!!!!

Inutile prendere una macchina che non mi convince (E se devo essere sincero nel mio cuore so che di tutte quelle citate scegliere la "meno peggio" per gli altri...)

A parte gli scherzi di solito vado a lavoro in bici (devo attraversare la città e ci metto 30 min bici e 45 in auto se piove anche 1 ora..) solo che con 0 gradi in bici mi congelo letteralmente... anche perchè guidare in città arrivi a lavoro già con il nervoso....

Non ci sono mezzi pubblici? cosi l'auto la useresti solo il week end

Inviato
  • Autore
17 minuti fa, Alessio90 scrive:

Assolutamente, sottolineavamo che fosse inutile investire su una macchina che non lo convince oltre che dannoso per portafoglio e ambiente.

Non ci sono mezzi pubblici? cosi l'auto la useresti solo il week end

Si 1...da capolinea a capolinea..... più di 1 ora di tratta la mattina quando va bene...? più la tratta del ritorno... casa mia e il lavoro è scomodissimo... 

Inviato

@Zampi, io ti direi: ok ascoltare gli "altri" (familiari, ragazza, amici ecc.), ma poi bisogna sedersi un attimo, restare soli con se stessi e valutare... Quale prenderei io senza ascoltare nessuno? me la posso permettere? se sì....allora vai! Si vive una volta sola, e non siamo nati per accontentare le aspettative altrui...

p.s. mi trovo in una situazione in qualche modo simile alla tua... sto valutando tra Swift sport 1.4 140 cv nuova e MX-5 RF (con tetto rigido a scomparsa) usata... se non ho agito finora, è solo perché alla domanda "me la posso permettere" non ho ancora risposto con ragionevole certezza.. 

Sto anche valutando di prendere una MX-5 spider e una utilitaria da 2 soldi come auto "da battaglia"..

Modificato da ghostchild

Inviato
13 minuti fa, Zampi scrive:

Facciamo fratello maggiore sennò batto tutti i record di paternità precoce (6 anni) :lol:

È che ci sono passato pure io nella fase dei “consigli non richiesti” (adesso si sono spostati sull’educazione dei figli, con scazzo mio moltiplicato al cubo).

Se li avessi seguiti, non avrei da 15 anni il GTV, non avrei comprato la 500C (auto che io e mia moglie ricordiamo con affetto) e non avrei la QV. Forse avrei qualche centone in più sul c/c ad aver ascoltato gli altri ma molte meno soddisfazioni.

Alla fine con certe auto bisogna avere un approccio allo stesso tempo razionale e irrazionale.

Razionale, perché ti fai i conti (e vedi di starci dentro comodo ) e definisci in base alle tue esigenze del momento cosa la macchina può fare ma soprattutto non può fare.

Una volta fatta quello, uno può abbandonarsi all’irrazionalità e godersela.

Mentre i consigli apparantemente razionali spesso nascondono irrazionalità. Perché si preoccupano di scenari che in quel momento non esistono o che addirittura non interessano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
8 minuti fa, TonyH scrive:

Facciamo fratello maggiore sennò batto tutti i record di paternità precoce (6 anni) :lol:

È che ci sono passato pure io nella fase dei “consigli non richiesti” (adesso si sono spostati sull’educazione dei figli, con scazzo mio moltiplicato al cubo).

Se li avessi seguiti, non avrei da 15 anni il GTV, non avrei comprato la 500C (auto che io e mia moglie ricordiamo con affetto) e non avrei la QV. Forse avrei qualche centone in più sul c/c ad aver ascoltato gli altri ma molte meno soddisfazioni.

Alla fine con certe auto bisogna avere un approccio allo stesso tempo razionale e irrazionale.

Razionale, perché ti fai i conti (e vedi di starci dentro comodo ) e definisci in base alle tue esigenze del momento cosa la macchina può fare ma soprattutto non può fare.

Una volta fatta quello, uno può abbandonarsi all’irrazionalità e godersela.

Mentre i consigli apparantemente razionali spesso nascondono irrazionalità. Perché si preoccupano di scenari che in quel momento non esistono o che addirittura non interessano.

il problema è che la gente non riesce/vuole immedesimarsi nelle passioni altrui.

Tutto ciò che a loro non interessa viene considerato uno spreco di denaro.

Sulle passioni l'unica cosa da consigliare è di farsi bene i conti sulla sostenibilità economica. punto.

Inviato

Io prenderei la ST, rigorosamente 3 porte e con autobloccante.
A livello di guida nessuna è come lei.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

secondo me ti fai troppe tazzine: io che ho una macchina con appena 68cv sono stato ieri da San Giustino a Urbino e ho apprezzato la (seppur pesante) Peugeot 207 che ha uno sterzo chirurgico (l'unico difetto della mia è che non è in pelle e il feeling con la plastica è quello che è) e delle sospensioni eccezionali... se per te 150cv sono pochi (ma dove ci devi andare che sono tutti tutor e autovelox ??) l'unica cosa o ti prendi una youngtimer che a parità di cavalli va il doppio o ti prendi la 124 spider, ovvero a parità di cavalli sottrai peso...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg