Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Test drive auto particolari??

Featured Replies

Inviato

Io, in una situazione del genere, chiamerei direttamente la casa madre (o la filiale italiana, per i marchi stranieri), chiederei dell'ufficio marketing/relazioni esterne/direzione mercato, e esporrei la mia esigenza. E' possibile che si organizzino per metterti a disposizione la vettura, direttamente o tramite concessionario.

FirmaBarcode.gif

  • Risposte 42
  • Visite 3.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Fingere di essere interessato con l’usato del privato personalmente non mi piace. Lo trovo poco corretto nei confronti di un povero cristo utilizzato per sopperire alla pigrizia delle case madri.

  • Quella di cercare un usato da provare mi è stato suggerito persino da un venditore... Io però, evito. E lo faccio sul serio. Perchè a me girerebbe il cazzo di essere usato come “cavia” per s

  • In pratica bisogna farsi amico un venditore appassionato, così hai la flebile speranza di imbucarti alle presentazioni.   Capisco che non possa esserci un modello sportivo per punto vendita.

Inviato

È brutto, perché non è totalmente corretto, ma io al tuo posto cercherei tra gli usati e fingendomi interessato chiederei una prova. Mi sembra il minimo far provare un mezzo prima di acquistarlo usato per una spesa di almeno 20k euro... Anche a costo di fare il cinema in concessionario.

 

Di certo non ti faranno fare il rally di Monza ma almeno una prova di qualche minuto per farti un idea si.

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

Inviato
  • Autore
4 ore fa, MacGeek scrive:

Io, in una situazione del genere, chiamerei direttamente la casa madre (o la filiale italiana, per i marchi stranieri), chiederei dell'ufficio marketing/relazioni esterne/direzione mercato, e esporrei la mia esigenza. E' possibile che si organizzino per metterti a disposizione la vettura, direttamente o tramite concessionario.

Sto mandando mail in giro.. Vediamo l'esito, ma non nutro molte speranze

Inviato
  • Autore
3 ore fa, d.lo. scrive:

È brutto, perché non è totalmente corretto, ma io al tuo posto cercherei tra gli usati e fingendomi interessato chiederei una prova. Mi sembra il minimo far provare un mezzo prima di acquistarlo usato per una spesa di almeno 20k euro... Anche a costo di fare il cinema in concessionario.

 

Di certo non ti faranno fare il rally di Monza ma almeno una prova di qualche minuto per farti un idea si.

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

Purtroppo come dicevo nel primo post ho già ricorso a queste due pratiche, ritrovandomi a "fingere" l'interessamento per un veicolo e provarlo, però solo per qualche minuto e con venditori più attenti a non farmi sfasciare il veicolo che altro. Per carità.. Sistemerai il volante, capisci come ti trovi con la posizione di guida, fai la prova del calcio nella schiena, ma in 5 minuti non fai molto altro.
Risultato: non capisci cosa hai veramente sotto il sedere. 

Inviato

Fingere di essere interessato con l’usato del privato personalmente non mi piace. Lo trovo poco corretto nei confronti di un povero cristo utilizzato per sopperire alla pigrizia delle case madri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 hours ago, sverniciatodaunaprinz said:

ma anche in altri paesi i concessionari rendono impossibile provare questo tipo di auto ?

Posso solo portare la mia esperienza negli UK e la risposta è no (parlo di concessionari ufficiali). 

 prima di comprarle ho provato tutto, da Abarth varie a Porsche, Ferrari, Aston Martin, McLaren. Pensa che nel caso di Giulia Q mi hanno offerto di provarla pur sapendo che non ero interessato,

mi hanno dato le chiavi e detto “buon divertimento, mi raccomando provala in race ?”.  Specifico però che da quel conce ad esempio avevo già acquistato una 500L ed una 124 abarth. 

 

Certo, i concessionari hanno bisogno di capire che sei un acquirente serio ma in Italia mi sembra che il

problema è che i marchi più di massa proprio non hanno disponibilità di determinati modelli. Il che non mi meraviglia piu’ di tanto, il nostro è un mercato dove l'auto sfiziosa, che sia costosa o meno, è vista sempre con diffidenza e vende in maniera limitatissima.  

Inviato
On 6/1/2019 at 22:06, TonyH scrive:

In parole povere....si.

Per la Clio RS la prova me la concedevano solo dopo aver dato la caparra (ma anche no).

Capisco che il singolo concessionario non abbia voglia di accollarsi l’acquisto delle versioni sportive.

Non capisco perché la la direzione centrale non comprenda che metterle a disposizione sule territorio sarebbe un incentivo Alla vendite.

 

Sono auto emozionali, vanno vendute in maniera anche emozionale.

Invece troppo spesso la trattativa parte dalla (s)valutazione della permuta.

 

 

mode OT on

In questo caso, FCA e nello specifico Alfa, che spesso critichiamo per il marketing, sono migliori.

Tempo fa ho avuto per una settimana una Giulia di proprietà FCA (perciò non della concessionaria) che era a disposizione per essere provata dalle aziende.

Una splendida 180D, cambio automatico, differenziale autobloccante, sospensioni elettroniche, nera con interni in pelle rossa.

Splendida e affascinante.

In quasi 40 anni di patente, l'auto che mi sono divertito di più a guidare (Giulia Quadrifoglio, 4C , 911 Carrera sono talmente potenti che non mi sono sentito di spingerle sin dove avrebbero dato le maggiori soddisfazioni)

Poi magari alle aziende vendono la 150 base, ma intanto invogliano.

mode OT off

Inviato

di per certo al mmv di torino la 124 abarth te la fanno provare senza storie, massima disponibilità , basta prenotare, telefona digli che ti mando io!!

Inviato
  • Autore
18 ore fa, TonyH scrive:

Fingere di essere interessato con l’usato del privato personalmente non mi piace. Lo trovo poco corretto nei confronti di un povero cristo utilizzato per sopperire alla pigrizia delle case madri.

Come al solito tante belle parole (vedo anche molto apprezzate con i like) ma nei fatti si ci comporta l'esatto contrario!

Sia in questo post, che in altri, viene consigliato di cercare annunci dell'auto usata che si sta cercando (parlo di auto particolari) per provarla, dato che le concessionarie non sono così disponibili. 

E parliamoci chiaro, ogni 3-4 post sulla sezione Consigli per l'Acquisto Auto c'è un utente intenzionato ad acquistare un auto della stessa categoria di quelle citate da me, ovvero Giulietta Veloce, Golf GTI, i30N, 124 Abarth, MX-5, GT86.. Non capisco come faccia ad essere l'unico ad avere questa problematica :dubbio:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.