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Featured Replies

Inviato

Salve, utenti del forum  Mancate accensioni cilindro 1 errore p0301

posseggo una skoda roomster 1.2, 3 cilindri 70 cv benzina stesso motore seat ibiza e ww polo.

Il problema riscontrato è che ha macchina calda in salita e in accellerazione solo con la quinta marcia cala di potenza , scende improvvisamente da 120 km orari a 90 strattona e subito dopo si accende spia avaria motore lampeggiante  e esp e si ferma riaccendo e riparte normalmente.

lo fa solo in salita dopo un paio di km e su un rettilineo abbastanza lungo se la tiro sui 140 km orari..in discesa non lo fa mai..arriva anche a 160 per tanti kilometri senza problemi.

sono stati cambiate candele , bobine, controllata compressione cilindro, cambio olio con un 10w60 racing pensando che magari con un 5w40essendo piu fluido entrava in camera di combustione e si potevano avere trafilamenti di olio che imbrattavano candele e cilindro 1.

ma nulla il problema di presenta sempre e solo tirandola. Nei tragitti normali non superando i 90 km orari la macchina non si ferma mai

La mattina in accensione e tutto regolare , parte regolarmente qualcuno di voi ha avuto problemi del genere a cosa possono essere provocati, ho cambiato gia 2 meccanici ma nulla?

  • J-Gian ha modificato il titolo in Mancate accensioni cilindro 1 errore P0301 skoda roomster, polo, ibiza va a 2 cilindri
Inviato
20 minuti fa, antonacci81 scrive:

Il problema riscontrato è che ha macchina calda in salita e in accellerazione solo con la quinta marcia cala di potenza , scende improvvisamente da 120 km orari a 90 strattona e subito dopo si accende spia avaria motore lampeggiante  e esp e si ferma riaccendo e riparte normalmente.

 

lo fa solo in salita dopo un paio di km e su un rettilineo abbastanza lungo se la tiro sui 140 km orari..in discesa non lo fa mai..arriva anche a 160 per tanti kilometri senza problemi.

 

sono stati cambiate candele , bobine, controllata compressione cilindro, cambio olio 

 

Se avete già fatto tutti questi test e cambiato i componenti di cui sopra, sarebbe da provare a scambiare gli iniettori e vedere se il problema si sposta sul cilindro oggetto di scambio.

 

Non sono propenso a pensare ad una perdita di fase, poiché il problema dovrebbe presentarsi su tutti i cilindri e già al minimo. 

Inviato
  • Autore

ciao j-gian fatta anche questa prova ma nulla, ho sentto dire che potrebbe essere il corpo farallato che non fa entrare aria su altri forum, ma mi sembra una cazzata

Inviato
17 ore fa, antonacci81 scrive:

ciao j-gian fatta anche questa prova ma nulla, ho sentto dire che potrebbe essere il corpo farallato che non fa entrare aria su altri forum, ma mi sembra una cazzata

 

A volte effettivamente da dei problemi, ma più che altro al minimo e coinvolgono tutti i cilindri, solitamente. 

 

Cablaggi alimentazione bobine tutti a posto? Condotte di alimentazione degli iniettori sono ok? Collettore di aspirazione presenta anomalie?

Inviato
  • Autore

il meccanico a visto tutto , ma sinceramente del collettore di aspirazione non me ne ha parlato..non saprei neanche come ispezionarlo magari con il fai da te. comunque grazie dei consigli

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