Vai al contenuto

La più bella Golf secondo gli autopareristi [SONDAGGIO]


stev66

Quali sono, a tuo parere, le Golf più belle della storia?  

175 voti

  1. 1. Quali sono a tuo parere le Golf più belle della storia



Messaggi Raccomandati:

la Mk.I è insuperabile, però devo fare coming out, ho sempre avuto un debole per questa

 

spacer.png

 

poi coi cerchi Detroit :wub:

  • Mi Piace 3
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

La 1, 4 e 7 sono le più convincenti esteticamente, ma la 2 è quella che ha contribuito a creare la fama di solidità del modello e la sua collocazione quasi premium nel sud Europa. E poi faccio coming out: ultimamente sto rivalutando lo sforzo di modernizzazione della plancia della 5 dopo lo stile classico e riuscitissimo della 4 😲

 

E quindi vi propongo una sotto classifica, quella del design e qualità degli interni. Ecco la mia, dalla migliore alla peggiore secondo me:

 

Golf 4

Golf 5

Golf 7

Golf 6

Golf 1

Golf 2

Golf 3

Golf 8

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/12/2023 at 10:46, abracat scrive:

quantomeno trovo la V molto più equilibrata di questa ciabattona.

Credo che nel complesso sia la IV quella considerata la miglior golf di sempre che era al top in quasi tutto

 

Ma almeno la V, a differenza della IV, stava in strada.... 😅

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, v13 scrive:

La 1, 4 e 7 sono le più convincenti esteticamente, ma la 2 è quella che ha contribuito a creare la fama di solidità del modello e la sua collocazione quasi premium nel sud Europa. E poi faccio coming out: ultimamente sto rivalutando lo sforzo di modernizzazione della plancia della 5 dopo lo stile classico e riuscitissimo della 4 😲

 

E quindi vi propongo una sotto classifica, quella del design e qualità degli interni. Ecco la mia, dalla migliore alla peggiore secondo me:

 

Golf 4

Golf 5

Golf 7

Golf 6

Golf 1

Golf 2

Golf 3

Golf 8

 

Pensa che la vi è nata come restyling della v proprio per correggere le lamentele di scarsa qualità degli interni e scarsa cura nei dettagli della v (sondaggi fatti sui clienti); se la metti al secondo posto assoluto nella classifica della qualità degli interni, e poi metti al penultimo la 3, che è stata la prima a portare plancie imbottite da segmento E sul segmento C, descrivi il mondo al contrario.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, AlexMi said:

Pensa che la vi è nata come restyling della v proprio per correggere le lamentele di scarsa qualità degli interni e scarsa cura nei dettagli della v (sondaggi fatti sui clienti); se la metti al secondo posto assoluto nella classifica della qualità degli interni, e poi metti al penultimo la 3, che è stata la prima a portare plancie imbottite da segmento E sul segmento C, descrivi il mondo al contrario.

 

sì hai ragione, anche se lo potevi dire in modo più simpatico ;-)
anche perché è un modo per fare due chiacchiere...

 

Comunque ammetto che mi basavo più sul design perché la 5 la conosco poco dentro. E in effetti la plancia della 3 era di qualità più o meno superiore alla concorrenza generalista.

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, v13 scrive:

 

sì hai ragione, anche se lo potevi dire in modo più simpatico ;-)
anche perché è un modo per fare due chiacchiere...

 

Comunque ammetto che mi basavo più sul design perché la 5 la conosco poco dentro. E in effetti la plancia della 3 era di qualità più o meno superiore alla concorrenza generalista.

Scusa per il modo, ma è che avevo segnalato gli stessi concetti sulla v qualche post fa; sui forum purtroppo si è sempre un po più perentori di quanto non si sarebbe in chiacchiere di persona.

Buon 2024 🥴

Link al commento
Condividi su altri Social

io metto la 1 di Giugiaro e poi la 4 con i suoi interni fenomenali (mi ricordo una prova di 4R della Golf 4 Highline che passava per un segmento C per la prima volta di listino i 40 milioni di lire) e la 7 di De Silva. 

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le mie Golf preferite sono:

IV (possibilmente jazz blue con cerchi santa monica)
VI
VII (ante restyling)
II (terzo restyling)
I (primissima serie swallowtail)
Tutte le altre a pari fondo classifica.

Fuori classifica la Country per cui ho sempre avuto un debole.


☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.