Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
19 minuti fa, LucioFire scrive:

Si ma di suo rimane un 3 cilindri...che a mio avviso suonano bene solo sulle moto (sportive) :D

Il mio discorso è che per quella cifra cercherei una segmento C.

avessi il tuo budget e non fossi sposato....

https://www.autoscout24.it/annunci/fiat-124-spider-1-4-m-air-140-cv-lusso-benzina-rosso-c728cb3b-37ec-4243-93bb-f6d8c2da5807?cldtidx=2

19500€...magari tratti e ti ci scappa il passaggio con 19000.

Ed è per questo che le 500 abarth sfondano porta aperte... ed è questo il motivo principalmente che quando valutavo una hot hatch me la fece scartare.. anche se ripeto il motore dicono tutti che è fantastico.... e io non l'ho ne provata ne vista "dinamicamente" quindi parlo per mie fisse mentali che valgono poco nulla.

Se alla fine sia me che te ci hanno convinti su una 124/ mx5 ci sarà un motivo :)

• Risposte 198
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Chiedi al venditore se quando ha chiesto la mano di sua moglie se l'è fatta trombare da un altro per vedere come andava.

• superkappa125
    superkappa125

La mia opinione spicciola: se davvero non hai esigenze di spazio, vai di MX5/124. Sono un salto quantico anche rispetto ad una normale compatta sportiva in termini di divertimento.   Io fors

• e..posso dirlo? E' anche più bella della 124 secondo me. ok.....frustatemi.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Aggiornamento post giro in concessionari VW, Ford e Mazda.

Polo GTI: la vettura in prova era con DSG (io andrei su manuale). Molto bella esternamente con cerchi da 18". Finiture interne leggermente migliori pure della mia t-roc. Posizione di guida non mi ha convinto, forse ho sbagliato io a regolare il sedile ma mi sentivo stretto e un po' "infossato". Motore ottimo, anche se a differenza della Fiesta non da l'accelerazione brusca ma più graduale e ha un rombo meno rumoroso. Nel misto si guida molto bene, sterzo leggero e abbastanza preciso. Sedili così così. Insomma, mi ha convinto ma non emozionato.

Prezzo ben equipaggiata accontentadosi del colore rosso: 25.200/25.300

Fiesta ST: come anticipato non me l'hanno fatta guidare, ho fatto da passeggero. Più che un drive test è stato un drag drive test. Il tipo che guidava ha fatto a "paletta" i due rettilinei davanti all'aeroporto di Linate, quindi più che la dinamica e la tenuta mi ha fatto verificare la bontà del motore.
In modalità launch control spinge alla grande e canta meglio del 2.0 TSI. Mi aspettavo un assetto più rigido sulle sconnessioni invece assorbe bene anche le (poche) buche che abbiamo preso.
Sedili Recaro molto belli e contenitivi una spanna sopra a quelli GTI. Materiali meno pregiati della Polo GTI ma comunque belli da vedere. Mi ha emozionato insomma, probabilmente dovuto anche al fatto che l'ha guidata uno più pratico e sciolto di me (rispetto alla Polo GTI).

Prezzo ben equipaggiata anche qui accontentandosi del rosso standard: 25000-25200 compresa garanzia di 7 anni (conviene farla?)

MX-5: nel rientrare mi sono fermato in conc. Mazda, non ho potuto provare ma solo vedere e sedermi dentro ad una versione Sport. Molto bella fuori e dentro, posizione di guida fantastica a pochi centimetri da terra. Si sta proprio comodi, sedili Recaro anche qui bellissimi. La mia compagna rimane molto scettica sulla sua praticità.

Quindi riassumendo ad oggi in lista terrei:

Fiesta ST nuova - 25.000€ (circa)
Mini Cooper S usata 2016/2017 - 22.000€ (la preferita della mia compagna ovviamente)
MX-5 usata 2016/2017 - dai 20.000€ ai 22.000€(standard o sport)

Sono molto indeciso, ovviamente l'ideale sarebbe provare sia la Cooper che la mx-5 ma non so se ci riuscirò qui in zona.

Scusate la lunghezza [emoji28]

Inviato
  • Autore
ma è risaputo che la fiesta ST è ben più coinvolgente alla guida della polo gti

tra le 3 io fossi in te sceglierei la fiesta ST, certo la mx5 è un gran bel mezzo ma è troppo limitante
Si la mx-5 ovviamente ha quel limite.

Comunque oggi mi sono fermato in un concessionario Mini. Non c'era la cooper s da provare ma comunque quella esposta mi è piaciuta, la qualità percepita internamente è tanta, la seduta è ottima.
Ho fatto anche preventivo della nuova ma fuori budget completamente come immaginavo (29 mila circa).

Le differenze tra modelli 2018 e 2015-2017 sono solo estetiche mi pare di capire giusto?
Inviato

Se la Polo non ti ha convinto, risparmiati la prova della Mini. È più simile alla Polo che alla Fiesta.

Io continuo a spingere per la Mx5. 92 credo sia il tuo anno di nascita e non l’età.

La tua compagna credo che sia ancora più giovane.

Se non prendete una macchina meno pratica ma goduriosa adesso, quando cavolo la prendete?

Che poi si finisce ad avere rimpianti.

Meglio il rimorso della spesa ?

Piuttosto, La si cerca usata che minimizzi la spesa e via.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Se la Polo non ti ha convinto, risparmiati la prova della Mini. È più simile alla Polo che alla Fiesta.

Io continuo a spingere per la Mx5. 92 credo sia il tuo anno di nascita e non l’età.

Se non prendete una macchina meno pratica ma goduriosa adesso, quando cavolo la prendete?

Meglio il rimorso della spesa [emoji41]

Quoto!

Mi sembra di aver capito che in "casa" hanno comunque una seconda auto ... io ripeto in due con mx5 NC mi sono fatto più volte viaggi di più di 1800km e sono ancora qui a raccontarli e non sono l'unico qui dentro.

È un' Auto che si fa amare e se c'è qualche limitazione te ne fotti.

Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:

Meglio il rimorso della spesa ?

Che va tutto bene finché l'auto la paga, la guida e la usa solo la persona che la sceglie.

Nel momento in cui è in qualche modo condivisa, diviene anche un po' un compromesso.

A meno di non cambiare compagna/o, nel qual caso ci si libera da ogni compromesso.

Noto comunque che in Ford non vogliono saperne di far provare la ST ai diretti interessati. Non è esattamente il miglior biglietto da visita per chiedere 25mila (magari meritatissimi) euro.

Inviato

Questo è un falso mito.
Essenzialmente ci sono due condizioni in cui non riesci a tirare giù.
- pioggia forte
- sole forte (oltre i 28 gradi).

In tutti gli altri casi e giorni dell’anno la tiri giù.

Concordo, infatti la capote abbassata me la godo di più bardato in autunno piuttosto che sotto il sole in estate.
Ma chi non ha un auto scoperta certe emozioni non può capirle.
Inviato
  • Autore

Ad oggi, ma sto cambiando idea spesso, la soluzione che preferirei è stare su un usato fresco e tenermi in tasca quei 2/3 mila euro che non sono pochi.

Quindi Mini e mx-5 sono le due della lista con queste caratteristiche.

Comunque capisco benissimo il vostro discorso, ovviamente ne parlerò anche con lei nei prossimi giorni e vediamo cosa decideremo insieme.

La Polo non mi ha convinto principalmente per un discorso di posizione guida/seduta. La Mini è una spanna sopra in questo aspetto.

Ma rispetto alla mia t-roc mi sembrava un missile.

Che va tutto bene finché l'auto la paga, la guida e la usa solo la persona che la sceglie.

Nel momento in cui è in qualche modo condivisa, diviene anche un po' un compromesso.

A meno di non cambiare compagna/o, nel qual caso ci si libera da ogni compromesso.

Noto comunque che in Ford non vogliono saperne di far provare la ST ai diretti interessati. Non è esattamente il miglior biglietto da visita per chiedere 25mila (magari meritatissimi) euro.

Si la Ford non credo ci tenga molto su questo aspetto, oltre a non poterla provare il test drive si è basato solamente su due accelerate su un rettilineo in mezzo al traffico. La macchina scegliendo il colore da me preferito verrebbe quasi 26 mila. Non poco insomma.

Inviato

Per come la vedo io:

Ford: puoi fare anche la migliore macchina del mondo... ma se ti comporti cosi (per me) te la puoi tenere.... ?.. ci deve essere rispetto per il cliente e per chi ti da ti da i soldi! (soprattutto di questi tempi dove LORO non posso pretendere vedendo i dati di vendita.)

Se vedi che sono interessato e non solo venuto li a farti perdere tempo..e mi "scarrozzi" su un rettilineo... WOW... grazie molto gentile (arrivederci). 

Polo GTI: beh il 2.0 ESTERNAMENTE, si fa riconoscere (le sento quando passano quelle poche) ma il problema che internamente è tutto bello ovattato per via del molto fonoassorbente , forse nel test sembrava di andare lento ma in realtà potevi essere veloce.. ma parlo da esterno non l'ho provata..

Mini provala ma se anche lei è un ripiego beh...

Se prendi una mx-5 ND usata a 21 OGGI se veramente tra 2 anni non ti andrà bene la rivederai a quanto? 19-18? + la voltura...alla fine all'atto pratico quanto perdi? 2 mesi di stipendio e qualche cosa? sempre se verrà reputata cosi "inutile"..

Ci sta fare le cose insieme, ma le passioni sono tue e non sue e non ti capirà mai. Siete 2 teste 2 modi di pensare...ci sono passato anche io.. e se ti dico anche che sono arrivato ai ferri corti per la macchina con la mia ragazza (si per una stupida auto come dice lei) ma se permetti a lei non gli frega nulla della macchina ne di guidare a me si e visto che è una cosa che mi piace ed è un mio sogno beh... o lo accetta o forse sono/ero il ragazzo sbagliato, perché non credo di fare il passo più lungo della gamba con una MX-5 (risparmiando su altre cose che mi importano relativamente) ma soprattutto su tutte le vetture che ho visto e ci sono salito attualmente è una delle poche che mi trasmette qualche cosa è lei..(poi ci sono giulia e 124 abarth).

Minima spesa massima resa? cerca una NC :)

P.s gusti personali ma...caso mai ne avessi una in garage non ti verrebbe il sorriso?anche senza accenderla..  la mia MX-5 ideale che ho in mente è esattamente questa in foto..(foto di un utente americano sul forum mx-5).. e la domanda la rigiro su fiesta ST polo GTi ecc.. avresti la stessa reazione?

2019-02-17 00.17.52.jpeg

Modificato da Zampi

Inviato

Ok, tutto vero.

Se si è appassionati e si amano le auto scoperte, Mx-5 è la scelta top.

E non dico di no, mi fa gola. Tuttavia, se guardo al mio utilizzo personale...

Baule con due o tre borse, scarpe da outdoor, racchette da montagna a portata, zaino da lavoro sul sedile e giacca (non amo guidare "coperto"). Cane ogni tanto sul retro. Morosa più di ogni tanto. 

Sinceramente, pur amandola, Mx-5 non riuscirei a farmela quadrare ora.