Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Mattia92 scrive:

Grazie!

Non è tragico ma ovviamente ha i suoi limiti dinamici/fisici. 

Chiedevo Perchè Cooper S F56 dipende molto da cosa guidavi prima.

Se guidavi R56 (o peggio R53) o una QV come me....la butti via. O meglio, ci devi spendere qualche migliaio di euro per assetto, freni e scarico per renderla goduriosa.

Se vieni da una roba anestetizzata assai probabile che piaccia.

9 minuti fa, Mattia92 scrive:

Non era una risposta seccata a te ovviamente ?

L'altro è dubbio/problema è che tra 3-4 anni forse potrebbe esserci la mezza idea di mettere su famiglia e quindi devo considerare anche quello nel mio pentolone. 

Per gli usi familiari meglio Mini di 500.

Io parlerei bene con la tua compagna, tenendo il T-roc per quegli usi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 198
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Chiedi al venditore se quando ha chiesto la mano di sua moglie se l'è fatta trombare da un altro per vedere come andava.

• superkappa125
    superkappa125

La mia opinione spicciola: se davvero non hai esigenze di spazio, vai di MX5/124. Sono un salto quantico anche rispetto ad una normale compatta sportiva in termini di divertimento.   Io fors

• e..posso dirlo? E' anche più bella della 124 secondo me. ok.....frustatemi.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
39 minuti fa, TonyH scrive:

Chiedevo Perchè Cooper S F56 dipende molto da cosa guidavi prima.

Se guidavi R56 (o peggio R53) o una QV come me....la butti via. O meglio, ci devi spendere qualche migliaio di euro per assetto, freni e scarico per renderla goduriosa.

Se vieni da una roba anestetizzata assai probabile che piaccia.

Per gli usi familiari meglio Mini di 500.

Io parlerei bene con la tua compagna, tenendo il T-roc per quegli usi.

Capisco cosa intendi.

Da settimana prossima iniziamo il giro di test/visioni ed entro fine mese tiriamo un po' le somme. 

Inviato
52 minuti fa, Mattia92 scrive:

Non era una risposta seccata a te ovviamente ?

L'altro è dubbio/problema è che tra 3-4 anni forse potrebbe esserci la mezza idea di mettere su famiglia e quindi devo considerare anche quello nel mio pentolone. 

No ma lo so :) e lo immaginavo :D.

E ti capisco perché anche io sono nella stessa tua situazione (per di più la mia ragazza diventerà anche mia moglie... ? ). e anche lei non vede bene la spider mentre accetterebbe meglio una 500 per i 2 posti di emergenza "extra".

Le ho fatto 1000 esempi che, visto che nessuno dei due usa l'auto per lavoro tutti i giorni e quando la uso io per lavoro sono solo, non ci sarebbe nessun di questi problemi, poi nella mia futura famiglia ci sarebbe la sua (lancia ypisilon nuova...) che è 4 posti adesso in futuro chi sa..

Se poi in futuro le due auto sopra citate per esigenze comportassero troppi sacrifici che non sarei più disposto ad accettare, il mercato parla chiaro che le mx-5 hanno una svalutazione estremamente bassa, rispetto ad altre categorie di auto (per non parlare della svalutazione che stanno avendo i gasoli) quindi SE c'è ne sarà bisogno la si venderà con tanto rammarico forse ma rimettendoci il minimo..

R53 c'è l'ha un mio amico...che macchina...miagola per via del compressore volumetrico... però hem...è un pò delicatina dico solo questo.

Modificato da Zampi

Inviato
56 minutes ago, Mattia92 said:

...

3-4 anni sono tanti eh, mi sembra castrante pianificare l' auto (tra l' neanche l' unica in famiglia) in vista di quello che può' succedere tra cosi' tanto tempo. O meglio, se non ha passione e cerchi un elettrodomestico ok, se hai interesse per le auto e per la bella guida non mi segherei le palle in questo modo. 

Inviato
  • Autore
9 minuti fa, Zampi scrive:

No ma lo so :) e lo immaginavo :D.

E ti capisco perché anche io sono nella stessa tua situazione (per di più la mia ragazza diventerà anche mia moglie... ? ). e anche lei non vede bene la spider mentre accetterebbe meglio una 500 per i 2 posti di emergenza "extra".

Le ho fatto 1000 esempi che, visto che nessuno dei due usa l'auto per lavoro tutti i giorni e quando la uso io per lavoro sono solo, non ci sarebbe nessun di questi problemi, poi nella mia futura famiglia ci sarebbe la sua (lancia ypisilon nuova...) che è 4 posti adesso in futuro chi sa..

Se poi in futuro le due auto sopra citate per esigenze comportassero troppi sacrifici che non sarei più disposto ad accettare, il mercato parla chiaro che le mx-5 hanno una svalutazione estremamente bassa, rispetto ad altre categorie di auto (per non parlare della svalutazione che stanno avendo i gasoli) quindi SE c'è ne sarà bisogno la si venderà con tanto rammarico forse ma rimettendoci il minimo.

Ragionamento che non fa una piega.

La differenza è che io l'anno scorso ho fatto di testa mia prendendo la T-Roc contro la sua volontà per arrivare poi a pentirmi delle cosa con relativi "non mi hai ascoltato"

Quindi capite e sapete bene che mi tocca mediare parecchio a sto giro ?

3 minuti fa, poliziottesco scrive:

3-4 anni sono tanti eh, mi sembra castrante pianificare l' auto (tra l' neanche l' unica in famiglia) in vista di quello che può' succedere tra cosi' tanto tempo. O meglio, se non ha passione e cerchi un elettrodomestico ok, se hai interesse per le auto e per la bella guida non mi segherei le palle in questo modo. 

No ma sono d'accordo con te su questo, infatti andrò comunque a provarla e vederla. 

Anche perchè se voglio risparmiare qualche soldo la MX-5 e la 124 sono le auto con maggiore disponibilità nel raggio di 150km 

Modificato da Mattia92

Inviato
2 minuti fa, Mattia92 scrive:

La differenza è che io l'anno scorso ho fatto di testa mia prendendo la T-Roc contro la sua volontà per arrivare poi a pentirmi delle cosa con relativi "non mi hai ascoltato"

No ma sono d'accordo con te su questo, infatti andrò comunque a provarla e vederla. 

Eh..ma T-Roc l'avevi provata PRIMA?

Pensa che invece con la mia ho "ascoltato gli altri" e il risultato è stato lo stesso cioè un'auto che dopo i primi mesi di entusiasmo...? e stata un "ho fatto la caxxata" ripeto non perché la macchina sia brutta o abbia difetti e che è in realtà è un'auto NOIOSA. come lo sono il 90% delle auto in commercio..

Inviato
15 minuti fa, Mattia92 scrive:

Con le mogli purtroppo è così, vogliono il bagagliaio grande, ma poi vogliono guidare le auto piccole, ma non sportive e scomode. In pratica loro vogliono la 500 o la Ypsilon fighetta, ma vogliono che il marito giri con una grossa e noiosa station wagon per i traslochi ?

Inviato
  • Autore
10 minuti fa, Zampi scrive:

Eh..ma T-Roc l'avevi provata PRIMA?

Pensa che invece con la mia ho "ascoltato gli altri" e il risultato è stato lo stesso cioè un'auto che dopo i primi mesi di entusiasmo...? e stata un "ho fatto la caxxata" ripeto non perché la macchina sia brutta o abbia difetti e che è in realtà è un'auto NOIOSA. come lo sono il 90% delle auto in commercio..

"scopa nuova, scopa bene" si dice dalla mie parti ?

Certo che l'avevo provata, ma ero in una fase di poco ragionamento e voglia di cambiare.

E sappiamo tutti che con le auto in situazioni simili bisogna stare fermi e prendersi giorni di riflessione altrimenti si fanno cavolate.

In ogni caso la mia compagna non era d'accordo in generale con il cambiare l'auto in quel periodo quindi presi la decisione da solo. 

1 minuto fa, xtom scrive:

Con le mogli purtroppo è così, vogliono il bagagliaio grande, ma poi vogliono guidare le auto piccole, ma non sportive e scomode. In pratica loro vogliono la 500 o la Ypsilon fighetta, ma vogliono che il marito giri con una grossa e noiosa station wagon per i traslochi ?

Ah guarda lei è contentissima della sua Ypsilon di 10 anni fa e quando la cambierà dice già di voler un auto "piccola" quindi più o meno siamo li ?

Ad oggi sarebbe d'accordo per una Fiesta ST - Polo GTI (per le quali però bisogna sforare il budget) ma non per una spider. 

Ma "ci stiamo lavorando"

Inviato

La spider non l’apprezzi finchè non la provi.

Riguardo alle mogli/compagne...basta parlarsi. Con la mia mai nessun problema. Ci si accorda sul budget, sa che ci tengo e fine. In quello dove ci tiene lei la accontento e si va d’accordo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.