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Crossover o Suv, gpl o metano budget sotto i 12.000

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, vorrei prendere un Crossover o Suv, una macchina alta quindi.

Ma non ne so molto, quale mi consigliate?


Su internet ho visto le seguenti macchine che più o meno si avvicinano alle mie possibilità.

Cerco una auto gpl o metano, tendenzialmente.

 

- Dacia stepway 

- Mahindra kuv100

- Opel Karl

 

Al momento come esteriorità  l'auto che è la mia preferita sembra essere la Mahindra kuv100, anche se ci sono cose che non mi piacciono.

 

Ad esempio il freno a mano è come la Renault 4 ed è anteriore, poi come detto da molti utenti ci sono molti limiti ancora.

 

Che ne pensate?

Consigli?

Modificato da angelk

  • Risposte 22
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  • poliziottesco
    poliziottesco

    Certo che Le Fiat devi proprio detestarle se preferisci prendere una Dacia o una Mahindra ?   PS - la Renegade è parte del gruppo FCA e sotto pelle è identica alla 500X, entrambe basate su d

  • Nessuna delle 3. Mahindra lasciala dove si trova: è quanto di peggio puoi trovare in termini di sicurezza e finiture. Poi il motore beve parecchio. Col gpl non salvi poi molto la situazione rispetto

  • Io, invece, non capisco il motivo di prendere una Kuv100 GPL, visto che un auto simile, come la Ignis, ha lo stesso prezzo di listino, il 1.2 dualjet consuma poco, quindi le spese carburante non sono

Inviato

Come GPL potresti prendere in considerazione la Citroen C3, che ha comunque un look da crossover.

 

Per il metano l'unica crossover, se si escludono le DR di derivazione cinese, è la Seat Arona.

Inviato

Non so, io non prenderei in considerazione nessuna delle tre, forse la Karl come ultima spiaggia.

 

Direi Panda o Ignis. La prima per economicità di acquisto e di gestione, l'Ignis se ci vuoi aggiungere assistenza alla guida un po' più avanzata (ma attento alla vernice).

Inviato

Nessuna delle 3.

Mahindra lasciala dove si trova: è quanto di peggio puoi trovare in termini di sicurezza e finiture. Poi il motore beve parecchio. Col gpl non salvi poi molto la situazione rispetto a un Tsi VW. E la reperibilità dei pezzi di ricambio? Mah..

Sandero va già meglio
La opel karl è una citycar e non utilitaria.

Io sceglierei auto ben fatte e con motori a benzina parchi anche a costo di andare sull'usato. Cioè Peugeot 2008 e Seat Arona.

Ma anche una Renault captur costituisce un'ottima alternativa col 0.9 tce

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
6 ore fa, xtom scrive:

Come GPL potresti prendere in considerazione la Citroen C3, che ha comunque un look da crossover.

 

Per il metano l'unica crossover, se si escludono le DR di derivazione cinese, è la Seat Arona.

- Le Citroen C3 non mi piace molto.

- Le DR non sono male ma superano il budget, la Dr Zero non mi piace.

- Seat Arona non è male ma supera il budget.

 

5 ore fa, Ross 9 scrive:

Non so, io non prenderei in considerazione nessuna delle tre, forse la Karl come ultima spiaggia.

 

Direi Panda o Ignis. La prima per economicità di acquisto e di gestione, l'Ignis se ci vuoi aggiungere assistenza alla guida un po' più avanzata (ma attento alla vernice).

- Panda non mi piace, per il fatto che i pezzi si trovano in molte auto è quindi sono quelle che scompaiono prima, le più rubate.

- Ignis non è male ma supera il budget.

 

1 ora fa, Fabione90 scrive:

Nessuna delle 3.

Mahindra lasciala dove si trova: è quanto di peggio puoi trovare in termini di sicurezza e finiture. Poi il motore beve parecchio. Col gpl non salvi poi molto la situazione rispetto a un Tsi VW. E la reperibilità dei pezzi di ricambio? Mah..

Sandero va già meglio
La opel karl è una citycar e non utilitaria.

Io sceglierei auto ben fatte e con motori a benzina parchi anche a costo di andare sull'usato. Cioè Peugeot 2008 e Seat Arona.

Ma anche una Renault captur costituisce un'ottima alternativa col 0.9 tce

☏ CLT-L09 ☏
 

- Superano tutte il budget.

- Poi cerco un auto tendenzialmente a Gpl per risparmiare ed poi nelle zone con traffico limitato o le Ztl, so che posso circolare non avendo problemi.

Inviato

Nelle ztl i benzina hanno le stesse limitazioni del gpl o metano. A Milano in area B il divieto è per le diesel fino all euro 3 e a volte euro 4.
Secondo me ti conviene di gran lunga una Renault captur usata o una 2008, che prendi con 12 14000€. E sono auto che non dissanguano con 15 20000km annui

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Mi unisco a chi ti consiglia un usato. Le tre che hai citato non valgono la cifra che costano, nel senso che con la stessa crifra puoi prendere qualcosa di molto meglio o usato fresco o km0/pronta consegna.

Mi unisco anche ai consigli sui modelli: 2008 ed Arona al momento mi sembrano i modelli migliori in questa categoria.

Inviato

Esco fuori dal coro. 

 

Se non hai grosse pretese alla guida e ti serve l'auto solo per spostarti da punto A a punto B, magari a bassa velocità, la Mahindra Kuv100 non è da escludere a priori. 

 

È un auto economica, ma non è peggio di una Dacia, anzi. In più è stata costruita per strade messe molto peggio delle nostre. 

 

In più è la più SUV delle 3. 

 

Altrimenti, dovrai andare giocoforza sull'usato. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Inviato

Io, invece, non capisco il motivo di prendere una Kuv100 GPL, visto che un auto simile, come la Ignis, ha lo stesso prezzo di listino, il 1.2 dualjet consuma poco, quindi le spese carburante non sono molto diverse se non con kmtraggi elevati, ha un'affidabilità decisamente migliore e, se decidi di venderla, non ti offrono una cassa di frutta, come se vendi la Mahindra.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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