Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Ciao sono lieto che tu stia meglio . L'auto è molto bella, ma sei sicuro dei km ? Visto l'età dovrebbe avere almeno 100k km in più.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti, bel mezzo. Peccato che questo storico marchio abbia chiuso i battenti.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

  • I Like! 1
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Steve. I km sono quelli indicati dal cruscotto. Non essendoci traccia ufficiale potrebbero essere tranquillamente anche 400.000 

La cosa che mi rassicura è che l'auto non fa il minimo cenno di fumo e ha 0 consumo di olio e lubrificante. La valvola egr è stata cambiata un anno fa. L'auto viene dalla Lombardia, in quanto essendo euro 3 non aveva la possibilità di circolare tutti i giorni. 

52 minuti fa, stev66 scrive:

Ciao sono lieto che tu stia meglio . L'auto è molto bella, ma sei sicuro dei km ? Visto l'età dovrebbe avere almeno 100k km in più.

 

50 minuti fa, Mansell82 scrive:

Complimenti, bel mezzo. Peccato che questo storico marchio abbia chiuso i battenti.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏
 

Grazie Mansell. Peccato si, è un marchio particolare che ha una nicchia di clientela. Va amato e capito, a differenza di case automobilistiche più famose. Il bello di SAAB è che ha una fortissima personalità ed ogni cosa è fatta in modo che possa lasciare il segno; difatti quando capita di guidare altre auto no sempre l'abitudine di cercare il blocchetto di avviamento nel tunnel e mi manca la Plancia aeronautica SAAB, oltre che la sensazione di sicurezza a bordo. 

Edited by AngeloUPuglis

Share this post


Link to post
Share on other sites

pure mio padre ha una 9-3 sia pure col misero 1.8 z18xe, ed è sempre un piacere guidarla

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 ore fa, makomako scrive:

pure mio padre ha una 9-3 sia pure col misero 1.8 z18xe, ed è sempre un piacere guidarla

Un amico ha il GPL su quel motore ed ha rifatto solo la testa a 350.000km

Per il resto va ancora uno spettacolo. Anche quello motore Opel

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sta macchina mi ha sempre affascinato. Per qualche strana congiunzione astrale nel mio paesino ne girano due, una bianca e una nera versione cabrio (con interni in pelle chiari). Quest'ultima ha sempre fatto sbavare tutti.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

@AngeloUPuglis è bello sapere che le cose procedono bene, sia dal punto di vista fisico che da quello automobilistico. Hai fatto una scelta impeccabile: per una presa di tabacco ti sei portato via un'automobile che non solo va benissimo per l'uso che ne devi fare, ma è pure gratificante alla guida e bella ancora oggi. Io poi la 9-3 l'ho sempre amata.

Sicuramente sarebbe stato meglio se tu non avessi avuto bisogno di comprartela, ma visto che coi se e coi ma non si fa la storia, è una fortuna che tu l'abbia trovata. E lei non poteva finire in mani migliori.

Ad maiora!

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da appassionato del marchio, non posso che farti i complimenti per l'acquisto.

Ti rinnovo gli auguri per una completa guarigione! ;)

 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, giacomob scrive:

Sta macchina mi ha sempre affascinato. Per qualche strana congiunzione astrale nel mio paesino ne girano due, una bianca e una nera versione cabrio (con interni in pelle chiari). Quest'ultima ha sempre fatto sbavare tutti.

Cabrio è spettacolare, Un'icona. Ti ringrazio :)

45 minuti fa, Yakamoz scrive:

@AngeloUPuglis è bello sapere che le cose procedono bene, sia dal punto di vista fisico che da quello automobilistico. Hai fatto una scelta impeccabile: per una presa di tabacco ti sei portato via un'automobile che non solo va benissimo per l'uso che ne devi fare, ma è pure gratificante alla guida e bella ancora oggi. Io poi la 9-3 l'ho sempre amata.

Sicuramente sarebbe stato meglio se tu non avessi avuto bisogno di comprartela, ma visto che coi se e coi ma non si fa la storia, è una fortuna che tu l'abbia trovata. E lei non poteva finire in mani migliori.

Ad maiora!

Caro Alberto che piacere leggerti :)

Le cose vanno bene, anche se c'è qualche discrepanza tra le visite pubbliche ( dove risulto quasi guarito ) e la RMN effettuata dal radiologo, dalla quale è emerso un avvallamento della limitante superiore, nonostante l'utilizzo del busto e due mesi di tempo dal sinistro. Questo mi fa supporre che negli ospedali gli esami RX  non siano poi così precisi. E' stato infatti il mio avvocato a consigliarmi l'RMN in quanto più completa, dato che a fine convalescenza all'assicurazione del camion che ha perso la ruota, arriverà la richiesta di risarcimento da parte nostra.

Circa la 9-3 si, è stata una grande rivelazione, la trovo 2 volte e mezzo più bella da guidare della 9-5 Aero, che pure si lascia ben guidare, ma la piccolina SAAB tra ruote posteriori sterzanti e assetto di serie sembra incollata alla strada. Ti ringrazio ancora Alberto :) 

46 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Da appassionato del marchio, non posso che farti i complimenti per l'acquisto.

Ti rinnovo gli auguri per una completa guarigione! ;)

 

Grazie Jack :) 

Ma lo sai che io stravedo per Shining? Ho 2 edizioni cartacee in italiano, una in inglese, il Bluray e la versione in DVD By Stephen King che trasmettevano in mini episodi. :) 

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By marcolino1969
      Buongiorno, 250 km a bordo della Seat Ibiza con la nuovissima motorizzazione 1.0 cc turbo a metano.
      3 cilindri, 90cv e circa 160nm di coppia, cambio manuale a 6 rapporti.
       
      ESTERNI 9.5
      A mio parere una delle più belle segmento b degli ultimi 20 anni, con allestimento Fr quasi perfetta, scarichi plasticosi a parte...
       
      INTERNI 7.5
      A prima visti molto belli, classici vw, peccato per le plastiche non di qualità al tatto, in alcuni punti della plancia.
      Non male i sedili, se possibile ordinatela con alcantara, cambia davvero tutto.
       
      POSTO GUIDA 8.5
      Spazioso, comodo con ogni regolazione, tutto a portata di mano, nulla da dire,.
       
      PLANCIA E COMANDi 8
      Strumentazione buona ma non perfetta, . ottimo il volante ed i suoi comandi.
      Come detto peccato per le plastiche usate nella parte alta, compensate dal rivestimento in similpelle con cuciture rosse della parte centrale.
       
      ABITABILITA' 8.5
      molto buona, comoda anche in 5, ci si sta comodi nulla da dire.
       
      BAGAGLIAIo 7
      nella norma per forma e ed altezza apertura, meno ampio delle versioni a benzina o gasolio.
       
      ACCESSORI 8
      già di serie le fr sono ottimamente dotate, indispensabili i fanali full led , molto validi e belli, qualche mancanza da colmare con opzioni, dai vetri posteriori manuali ad altre piccole cose.
       
      COMFORt 8.5
      nonostante allestimento  Fr, non è  rigida, assetto  ben studiato ., assetto più morbido ed altro di altre ibiza fr.
       
      MOTORE 8
      Potente il giusto, per il tipo di vettura, serve tirare le marce, 6 per muoversi con agilità, nel complesso non male, in rapporto ai consumi e costi reali d'esercizio.
       
      Consumo 9
      Nel complesso basso, e sicuramente poco costoso muoversi a metano, attualmente il carburante più economico per muoversi.
       
      RIPRESA 7
      la presenza di un cambio a 6 rapporti aiuta ma  i rapporti sono lunghi, e complice una coppia non elevatissima serve usare spesso il cambio,
       
      CAMBIO 8
       rapporti studiati per il contenimento dei consumi, 6 marce tutte molto lunghe. ben fatto 
       
      STERZO 8
      preciso e diretto il giusto per il tipo di vettura, adeguato alla potenza in gioco. manca la possibilità, in questo esemplare di modificarne la risposta con il seat drive profile, peccato
       
      FRENI 6.5
      frenare frena, ma quando si cerca la staccata la mancanza dei dischi al posteriore si sente, la vettura punta troppo davanti, mancanza grave per me.
       
      TENUTA DI STRADA/STABILITA’ 7.5
      sicura  e precisa, gommata bridgestone turanza, si sente il peso maggiore al retrotreno dovuto alla presenza delle tre bombole del gas, e all'assetto piu alto, meno divertente e precisa di altre ibiza fr .
       
       
      IN CONCLUSIONE 7.5
      Estetica riuscita, abitabilità notevole e consumi bassi, perfetta? quasi, peccato per la presenza dei tamburi dietro, e autonomia a metano non elevata. costi d'esercizio davvero bassi, 4.5 euro per percorrere 100 km ma se dovete fare molta strada vi troverete spesso al distributore.
       
       

    • By Mattia92
      Buongiorno a tutti,

      Dopo 30 giorni e circa 800km eccomi a fare una sommaria recensione della Cooper S che ho acquistato, auto acquistata usata del 2018 con 4000km all’attivo, arrivo da 7 anni di Giulietta 1.4 120cv e 10 mesi di T-Roc 1.5 150cv.

      ESTERNO: Argomento ovviamente soggettivo, ma devo ammettere che più la vedo più mi piace, il pacchetto JCW esterno e i cerchi da 18 la fanno tamarra il giusto ma anche più sportiva che la Cooper S standard. Per molti le Mini sono solamente a tre porte, ma la scelta è ricaduta sulla cinque porte per un discorso di utilizzo a 360 gradi e una maggiore longevità.

      INTERNO: Internamente mi piace molto, la plancia e il cruscotto erano e restano iconici nel mondo dell’automobile, i pulsanti in stile aeronautico sono bellissimi come il famoso pulsante d’avviamento che lampeggia di rosso. La qualità dei materiali è ottima, il grosso dei materiali è composto dalle famose plastiche morbide e piacevoli al tatto, tranne nelle parti più basse ma direi che è cosa giusta, insomma l’auto da una sensazione di essere una piccola-lussuosa. I sedili sono in tessuto e sportivi, sono comodi e abbastanza contenitivi anche se non al livello dei Recaro visti sulla Fiesta ST. Il volante è molto bello, piccolo difetto è che ha la corona fin troppo grossa e quando si vuole una guida più sportiva si fatica ad impugnarlo saldamente. Molto bella l’illuminazione generale tra luci led e led ring.

      INFOTAINMENT E TECNOLOGIA:  Il sistema multimediale nel suo complesso è buono, ma lo ritengo un gradino inferiore a quello che avevo su T-Roc, il sistema ha comunque tutto quello che serve ed è abbastanza rapido, il tutto va gestito tramite manovella presente vicino al freno a mano, che alla fine non mi dispiace nemmeno, si evita di avere lo schermo pieno di ditate! Il difetto principale è la totale assenza di compatibilità con smartphone Android, i sistemi Mini-Bmw sono compatibili solo con iPhone (sulla mia manca comunque CarPlay che viene venduto come optional). Lo schermo da 8,8 pollici è molto bello, buona la risoluzione, peccato che se colpito da luce diretta del sole si veda poco. Meglio del previsto il sistema audio base. Non ho ancora avuto modo di provare il navigatore, quindi non mi esprimo. Adas non presenti, ma questo è un punto critico di Mini.

      GUIDA, CAMBIO, MOTORE:  E’ dotata di cambio automatico sportivo a 6 marce (non il nuovo doppia frizione), potendo scegliere avrei preso il manuale ma devo ammettere che questo automatico mi ha comunque sorpreso. E’ abbastanza rapido e intelligente da adattarsi a qualsiasi situazione, si può usare anche in modalità sportiva e manuale con paddle, ovviamente non ha la rapidità di alcuni doppia frizione in circolazione ma è comunque un ottimo cambio. Il motore è un turbobenzina moderno, quindi con un’accelerazione più lineare, ma la coppia è tutta disponibile già a 1300 giri, questo permette di fare accelerazioni e sorpassi con estrema facilità, infatti è un attimo vedere entrare il controllo di trazione in uscita da una curva se si preme con decisione anche se è difficile avere la sensazione di "perdere" l'auto in qualsiasi frangente. Leggo in giro che in allungo il motore perda qualcosina ma sinceramente mi capita molto di rado di andare a 5000-6000 giri. Il comportamento in strada e la tenuta sono ottimi, grazie alle dimensioni compatte, all’assetto e alle sospensioni elettroniche l'auto è attaccata a terra, è possibile usare tre modalità di guida (green, mid, sport) che vanno a cambiare decisamente il comportamento dell’auto e delle sospensioni. In sport la musica cambia, diventa più aggressiva, rigida e scoppietta dallo scarico in rilascio (è sempre un piacere sentirlo). Mi sarei aspettato uno sterzo leggermente più diretto e una frenata più decisa, nell’uso abituale l’impianto frenante va benissimo ma se si cerca il limite o si vuole andare in pista (non è il mio caso) bisogna tenerne conto. Sono rimasto sorpreso dal comfort e dell’assorbimento di buche/asperità, a dimostrazione che la differenza alla fine di tutto la fa una meccanica più raffinata e non l’altezza del mezzo (paragone con la mia ex T-Roc). Ad oggi il consumo indicato dal cdb è di 8,5l/100km. 

      CONCLUSIONE: Sono molto contento della mia scelta e sempre più convinto di aver fatto bene a fare questo cambio, l’auto si adatta a qualsiasi situazione e ad un utilizzo a 360 gradi. Probabilmente non è il mezzo perfetto per chi è alla ricerca di una piccola sportiva pura (in quest’ottica vedo più adatta la Fiesta ST) ma più per chi cerca qualcosa di divertente e sportivo ma anche comodo e adatto all’utilizzo di tutti i giorni, che alla fine è proprio quello che cercavo.
       
       
      Prendete la mia recensione come l’opinione di un utente medio (o poco più) 😅 Spero di aver descritto bene l’auto nei suoi pregi e difetti, terrò aggiornato il topic nelle prossime settimane per eventuali variazioni sulla recensione. 
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.