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Featured Replies

Inviato

Ho visto in giro diverse 124 ex noleggio, vendute sia da saloni che da concessionarie.

Secondo voi, ci sono rischi particolari o punti nascosti che, dato l’uso, potrebbero nascondere sorprese future?

Quale reputate la differenza di prezzo corretta tra una km zero e un usato dello stesso periodo con 10.000 km?

  • Risposte 59
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    Scarta IMMEDIATAMENTE il New Beetle Cabriolet.    Porblemi congeniti ad attuatori della capote  centraline. L'abbiamo avuto in casa ed é stato un calvario di capote bloccate apert/chius

Immagini Pubblicate

Inviato
17 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Ho visto in giro diverse 124 ex noleggio, vendute sia da saloni che da concessionarie.

Secondo voi, ci sono rischi particolari o punti nascosti che, dato l’uso, potrebbero nascondere sorprese future?

Quale reputate la differenza di prezzo corretta tra una km zero e un usato dello stesso periodo con 10.000 km?

 

Faticano a piazzarle, ad ora ci esce l'affarone a mio avviso.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Il mercato sta frenando, sono auto particolari non sempre più viste di buon occhio (dovremmo fare una campagna con "save the spider") dalla maggior parte del pubblico se non gli appassionati..

Ora non so quante 124 invendute hanno i concessionari però avranno deciso che è meglio venderle ad un minor prezzo che tenerle ferme.

 

Girando un pochino:

https://www.clickar.it/b2c/#/dettaglio-veicolo/ZFANF6EK600119026

 

(occhio che mi sembra che abbia la avaria motore accesa..?)

 

 

Inviato
Quindi come spider usata il puro piacere di guida, l'unica soluzione sarebbe mx5 nc?


Direi proprio che non hai scelta dato che per prendere roba meccanicamente superiore devi almeno triplicare il budget per una NC buona.

Poi dipende molto da cosa vuoi farci....ma avendo il tempo e le condizioni giuste (no marmocchi) per vivere al 100% la filosofia spider io non avrei dubbi e ricomprerei 1000 volte una MX-5.




☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Inviato
On 2/4/2019 at 09:03, Zampi scrive:

(occhio che mi sembra che abbia la avaria motore accesa..?)

 

hanno semplicemente alimentato il quadro per fare la foto: motore, freno di stazionamento e cinture sono spie che vedi normalmente quando accendi il quadro senza avviare l'auto.

Inviato
25 minuti fa, slego scrive:

 

hanno semplicemente alimentato il quadro per fare la foto: motore, freno di stazionamento e cinture sono spie che vedi normalmente quando accendi il quadro senza avviare l'auto.

 

No perchè l'ago del contagiri doveva stare a 0 rpm invece è a 900 rpm. poi magari l'errore può essere dovuto anche allo stacco e riattacco della batteria.

  • 3 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Riprendo il topic per aggiornarvi:

alla fine dei giri ho preso una New Beetle Cabrio del 2003, tenuta bene e per ora mi sta dando tutto ciò che cercavo, ovvero il piacere di andare a tetto aperto in souplesse e senza fretta! 

La linea mi piace, si guida bene, il motore 1.6 per me è giusto... 

Ad oggi sono estremamente soddisfatto! 

Inviato
  • Autore
1 ora fa, stev66 scrive:

Bene,se vuoi facci sapere come va, essendo auto poco nota, sarebbe molto interessante.

Con piacere!

Premetto il fatto che normalmente uso una laguna 2 sw, macchina dello stesso periodo (la mia è una fine serie del 2007) ma opposta per mille motivi, quindi ciò che sembra particolare a me potrebbe essere banale per chiunque altro. 

É una VW, quindi dentro non ha niente di superfluo, e forse manca anche qualcosa che per me sarebbe utile... Nel cruscotto solo tachimetro serbatoio e contagiri, il resto va nelle spie... (Non c'è neanche la temperatura dell'acqua...)

L'impostazione della macchina è sportivetta, sospensioni rigide, buona tenuta in curva, rolla poco ed è abbastanza reattiva. 

Il motore è il 1600 da 103 (o 105 non sono sicuro) CV, credo sia lo standard di VW, cambio a 5 rapporti abbastanza corti (a 130 in autostrada viaggia a 4000 rpm), comodo nell'uso e riprende bene anche a bassi giri. Come consumi sono intorno ai 14 km/l con un po' di autostrada a velocità codice, per ora ho fatto due pieni con risultato pressoché identico (50 LT per 700 km). 

Gli interni sono molto plasticosi, si sentono un po' di scricchiolii, ma tutto sommato ci sta nell'insieme della macchina. 

La capote è automatica, dovrebbe essere ancora quella originale visto che nel lunotto ci sono i simboli VW, per ora si è inceppata solo una volta; non l'ho cronometrata ma mi sembra veloce. 

Con la macchina ho preso anche il frangivento che copre i sedili posteriori, con cui non si sente il minimo fruscio... Assolutamente indispensabile per godersi l'aria aperta! 

La capote abbassata rimane sopra il baule, limitando parecchio la visibilità posteriore; dopo un po' ho fatto l'abitudine, ma i primi giorni mi ha creato un po' di difficoltà. Da dire che anche a capote alzata il lunotto non è immenso, quindi la visibilità posteriore è sempre abbastanza ridotta. 

Il baule è stata una piacevole sorpresa, credevo fosse quasi inesistente ed invece a parte l'ingresso molto ridotto lo spazio c'è (già caricate due casse d'acqua e due buste grandi della spesa con spazio residuo); inoltre sotto il fondo del baule c'è la ruota di scorta, mentre ero convinto di trovare un kit di riparazione... 

In generale, considerando che per me è una toy car, mi sto trovando molto bene: cose che reputo necessarie nell'auto di tutti i giorni qui non ci sono, ma fa parte del divertimento.

Infine, valutazione estetica: a me piace molto, e la linea non invecchierà nei prossimi anni... Sono sicuro rimarrà piacevole per molto tempo! 

IMG_20190616_153928.jpg

Inviato

Enjoy your convertible Beetle...!

 

Circa l'utente che cercava un buon cabrio intorno ai 10.000€ mi ha fatto specie che nessuno abbia citato la Bmw1cabrio ...è trazione posteriore, motore longitudinale, ha 4 posti e bagagliaio decenti, cappotta elettrica in tela tristrato, ha 6 marce (manuale o automatica) ...e l'ottimo 4L 2000cc 143cv automatico mi faceva 14 km/l di media.

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